Pagine

venerdì 4 gennaio 2008

La religione giusta per te...

In attesa di un post semi-serio su alcune considerazioni personali inerenti (bel termine, inerenti) a queste ultime giornate pugliesi, vi linko un simpatico test passatomi dal Lutty!! Il test si chiama "la religione giusta per te", e credo che possa aprirvi mooolte strade! :P

http://quizfarm.com/quiz_repository/Religion/157212/

a me è uscito questo risultato...e a voi?

Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.

Agnosticismo 95%
Buddismo 60%
Islam 45%
Paganesimo 40%
Induismo 40%
Confucianesimo 40%
Satanismo 30%
Cristianesimo 30%
Ateismo 30%
Ebraismo 20%
Paranormale 15%

4 commenti:

  1. Solo un gioco, ci mancherebbe...

    Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)
    You scored as a Satanismo
    Il tuo risultato è Satanismo. Le tue convinzioni si avvicinano maggiormente a quelle del Satanismo! Prima che tu urli, fai qualche ricerca a riguardo. Per essere satanista, non devi necessariamente credere in Satana. Il Satanismo generalmente si concentra sull'avanzamento spirituale di sè stessi e nella libertà di scegliere arbitrariamente, piuttosto che sottomettersi a qualche divinità o restrizione morale. Fai qualche ricerca sul Satanismo se pensi immediatamente allo stereotipo del culto satanico. Potresti anche essere vicino a religioni terrene come il Paganesimo.
    Satanismo
    100%
    Paganesimo
    100%
    Agnosticismo
    90%
    Ateismo
    80%
    Confucianesimo
    70%
    Buddismo
    70%
    Islam
    40%
    Paranormale
    40%
    Induismo
    30%
    Cristianesimo
    20%
    Ebraismo
    10%

    RispondiElimina
  2. Eretico!! Eretico!! :P

    però, bella sta versione del Satanismo...ma se non si basa sul culto di Satana, perchè si chiama così?? La descrizione che danno non corrisponde più che altro all'Agnosticismo o al Paganesimo?

    RispondiElimina
  3. L'agnosticismo si basa sul concetto filosofico della 'gnosi', cioé del conoscere e della conoscenza: se una cosa non é tangibile o concreta non viene ritenuta accettabile se non esplicabile tramite il raziocinio o la sperimentazione...

    Il paganesimo si fonda su varie sfumature, dall'accettazione di un credo politeista ad una visione della Natura quasi 'animista'...non esiste un unica divinità o entità superiore, ma varie che il più delle volte s'identificano in varie forme...

    Ho solo voluto dare una spiegazione veloce e non troppo approfondita, giusto per chiarire senza però appesantire...

    RispondiElimina
  4. ecco la mia Religion!!!!

    You scored as a Paganesimo
    Il tuo risultato è Paganesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle pagane, Wicca o altre religioni simili. Potresti anche seguire una religione dei nativi americani.
    Paganesimo
    70%
    Buddismo
    70%
    Agnosticismo
    65%
    Induismo
    60%
    Ebraismo
    60%
    Cristianesimo
    55%
    Satanismo
    55%
    Confucianesimo
    55%
    Islam
    50%
    Paranormale
    40%
    Ateismo
    30

    Anja

    RispondiElimina

Ti siamo grati del tuo commento, lo giuro. Luttazzi4ever stampa ogni commento giunto e se lo mangia per assimilarlo meglio. Dj invece li impara a memoria e li recita a Natale al posto della poesia. Delle critiche siamo entusiasti: nessuno ce ne fa perchè nessuno ci legge. Sii il primo!