
"Buongiorno signor....Garzillo...Luigi Garzillo?" - me lo chiese, mi sembrava, in modo provocante. Vabbè non serviva...ero già eccitato di mio al solo guardarla.
"Si...sono io...che posto è questo? Cosa mi volete fare??" - le solite domande da "uomo legato ad una sedia", mi sembrava di stare in un film poliziesco di serie B.
"Lei, da come risulta in questo file - aveva un foglio in mano, neanche lo avevo notato - si trovava vicino alla Baita Corales alle 21 e 25 ieri sera, cosa stava facendo?" - è solo una semplice domanda, pensai, ma si vedeva che non era interessata alla mia risposta.
"Mi ero tuffato per un bagno, poi ho sentito un urlo e sono andato alla baita, ma prima di aprire la porta me ne sono andato, mi stavo rivestendo e qualcuno mi ha colpito con non so che cosa.." - questo almeno era successo, questo almeno ricordavo.
"Signor Garzillo sa che vicino a dove lei stava facendo "il bagno" è stata assassinata una ragazza? - no...non ci potevo credere, era tutto stranissimo..e le parole successive non l'avrei immaginate neanche nei miei peggiori incubi- e sa che lei è in arresto per omicidio??" - E svenni di nuovo...
Nessun commento:
Posta un commento