

-“Allora, è finito questo cazzo di sciopero?”
-“Ehm... sì, sì, durava solamente un giorno... ma era uno sciopero giusto, ci vogliono togliere la libert...”
-“AHHH!!! Non me ne frega un accidente dello sciopero! So solo che per colpa sua ho buttato un giorno alle ortiche!!! Ma visto che è finito, dovete muovervi a postare qualcosa! Qui dentro fa tutto schifo, la grafica fa schifo, le vostre facce fanno schifo e i contenuti sono ancora peggio!!!”
-“Ma... ma... noi...”
-“Niente ma, branco di smidollati senza carattere e senza argomenti di conversazione! Ma vi rendete conto che nessuno vi linka? Quei quattro gatti che vi hanno linkato l’hanno fatto solo perché provano pena per voi!!! Mi vergogno di voi! Mi avete creato solo per farmi diventare lo zimbello dei blog? Eh? Volete rovinarmi? Anche Google Analytics ride di me!!!”
-“No, ci scusi capo, è che noi cerchiamo di fare del nostro meglio, ma non siamo affermati... nessuno ci conosce... non abbiamo mai pubblicato nulla, non andiamo nelle fiere a farci conoscere, giriamo pochi blog e commentiamo poco...”
-“STRONZATE!!! Se pubblicaste qualcosa di decente, la gente mi visiterebbe! La verità è che siete due buoni a nulla! Sapete solo scrivere poesie da quattro soldi e riflessioni personali che non valgono una benemerita mazza!!!”
-“Capo, ma ultimamente ci siamo dedicati al sociale!! Diggi ha scritto un paio di post sulla G.N.I. e io ho indetto lo sciopero!”
-“E capirai che gran servizio sociale!!! Ma lo volete capire che alla gente non importa nulla di queste cose? La gente vuole visitare blog monotematici! Vuole blog in cui si parli solo di riflessioni personali oppure SOLO di poesie! Vuole blog in cui si faccia SOLO una critica ironica sulla società, o in cui si recensiscano SOLO i fumetti, e non un blog in cui un giorno viene postata una poesia, un giorno si fa una riflessione deprimente, un altro giorno si parla dell’Acqua e Sapone, e un altro giorno ancora si inizia un racconto epico... a nessuno interessa un blog così!!! Possibile che non ancora riuscite a capirlo?”
-“Ci scusi, capo, ma noi non vogliamo essere monotematici!!! Noi vogliamo esprimere i nostri pensieri e la nostra creatività nel modo che più preferiamo! E poi mi scusi, ma chi se ne frega delle visite??? Non le abbiamo? Pazienza!!!”
-“Luttazzi4ever, è questo quello che pensi? Che non ti importa nulla delle visite?”
-“Sì, capo!! Voglio sentirmi libero di dire tutto quello che mi passa per la testa! Anche Pa via ‘e Pavia, Pav’i”
-“Va bè, sì, sempre con questa stronzata... sono tre anni che la dici e il tuo co-admin non l’ha ancora imparata! E tu, DjJurgen? Che ne pensi di tutto questo?”
-“Ehm... bè, sono d’accordo con Lutti... cioè, sull’esprimersi liberamente... e anche per quanto riguarda la via di Pavia, che non ho ancora imparato a dire... poi, per le visite... penso che sarebbe meglio se ne avessimo qualcuna in più...”
-“Ecco, vedi, Lutti? Anche il tuo co-admin è d’accordo con me, nonostante non riesca a dire la frase su Pavia... dovete fare qualcosa per aumentare i contatti! Essere linkati, avere più sostenitori! Farvi conoscere, insomma!! Perché non provate a scrivere qualcosa insieme?”
-“Ci avevo pensato, capo! Ci avevo pensato!!! Ma non è colpa mia se non ci riusciamo! Lui è sempre impegnato con la Carmenide!!!”
-“Ehi, maledetto stronzone, guarda che fino a poco tempo fa tu scrivevi di Santuzzina da Grattosoglio! Non venire a farmi la morale!”
-“Ma che c’entra Santuzzina da Grattosoglio, quella è una storia vecch...”
-“AHHH!!! BASTA! Piantatela di discutere per ogni minima cosa! DjJurgen, non fare lo scarica barili come sempre, la colpa è anche tua...”
-“Mia? Ma che ho fatto io???”
-“Tu mi stai trascurando!!! Ultimamente non posti più come prima, sei sempre assente! Solo Luttazzi4ever si occupa di me e mi vuole bene...”
-“Ma... ma... capo, non è vero!!! Io ultimamente sto scrivendo di più! E pensi che ho ancora tanti spunti per nuovi post!”
-“Ah, bene, bene... e dimmi, DjJurgen, di cosa parlano questi nuovi post?”
-“Glieli faccio leggere, capo? Eh? Li vuole leggere? Secondo me sono belli, perché iniziano bene, e fanno capire...”
-“AHHH!!! Basta, smettila, sei petulante! Fammeli leggere e basta!!!”
-“Ok, ok, ecco! Allora il primo non so cos’è, è una sorta di monologo che ho pensato mentre guidavo la notte per tornare a casa...inizia così:
La luna illumina il mio cammino ,seguendomi in silenzio da lontano.
Le stelle sono treni di ricordi che viaggiano nel cielo della mia memoria, stridendo e deragliando ogni volta che un pezzo della mia vita sembra puntare un po’ più a Nord.
L’aurora è solo un miraggio, il risveglio solo una chimera.
-“AHHH!!! Fermo, fermati subito!!! Ma che diavolo è questa porcheria??? Il solito polpettone finto – esistenziale in cui cerchi di fare il filosofo dei miei maroni?”
-“Ehm... no, cioè, non credo... è solo un piccolo monologo che mi è venuto mentre guidavo, non ha nessuna pretes...”
-“Senti, DjJurgen, tu la devi smettere con queste schifezze! Con queste schifezze non arriverai mai da nessuna parte, te lo ripeto da una vita!”
-“Ma... ma... a me piacciono!!!”
-“E chi se ne frega! Alla gente non piacciono, indi tu non le devi scrivere!!! Non è un concetto difficile! Piace a te = no. Piace agli altri = sì. E’ un concetto che hanno capito tutti i blogger più famosi, perché tu non sei ancora riuscito a comprenderlo?”
-“Eh, bè, ecco, io...”
-“Va bè, senti, adesso non metterti a piagnucolare come tuo solito! Dai, leggimi l’altro spunto... vediamo se almeno questo è pubblicabile...”
-“Sì... allora, ecco... questo è l’altro spunto:
Come molti di voi sapranno, la mia aspirazione è quella di diventare sceneggiatore di fumetti...
Leggo fumetti da quando avevo 6 anni, e da allora non ho mai smesso.
Col tempo, la mia passione è cresciuta sempre di più e...
-“AHHH!!! MA che cos’è questa roba??? Ancora a parlare del fatto che vuoi diventare sceneggiatore? Basta, hai già ammorbato tutti!!! Ma perché non scrivi qualche sceneggiatura, invece di rompere i cosiddetti all’intero universo??? E’ questo che dovrebbe fare un aspirante sceneggiatore! Scrivere! Non rompere i maroni! Scrivi una sceneggiatura che parli di me, che parli del periodo schifoso che stai vivendo! Qualsiasi cosa! Basta che la smetti di rompere i maroni all’intero universo in questo modo!!!”
-“Ma... capo... in realtà era solo un post in cui cercavo un disegnatore per un progetto scritto con la leader... è stato già scritto anche il soggetto... è una storia in cui c’è un clown che...”
-“AHHH!!! Smettila! Basta! Non me ne frega nulla di te e del clown!!! Non ti voglio più sentire, vattene! Mi hai proposto due spunti uno più schifoso dell’altro!”
-“Ma... ma... capo... il mio progetto...”
-“Nessun progetto! Vattene!
-“Ma... ma... capo... la mia creatività...”
-“Per me può andare a farsi friggere! Sei l’uomo meno creativo che abbia mai conosciuto!!! E adesso sparisci dalla mia vista e va ad importunare altri blog!”
-“Sì.. sì, capo, come vuole lei...”
-“Bene, finalmente. Luttazzi4ever, veniamo a te!”
-“Eccomi, capo! Io sto pubblicando almeno una volta a settimana! Anzi, tutti i lunedì e i giovedì! In questo modo creo continuità tra la linea temporale dei post e l’aspettativa tautologica degli utenti che verranno così a trovarsi in una situazione di ciclicità in cui...”
-“Sì, sì, va bene, è come dici tu... non mi importa niente della continuità, volevo parlarti di un’altra cosa...”
-“Se è per il fatto di quell’altro blog, non si deve preoccupare, capo! Lo sa che io non ho occhi che per lei!”
-“Sì, sì, tralasciamo questo fatto... lo sai che aprendo un altro blog sei contravvenuto al comandamento dei blogger “non avrai altro blog all’infuori di me” ???”
-“Ehm... ma io...”
-“Va bè, lasciamo perdere... non è di questo che voglio parlarti... ma della lunghezza dei tuoi post...
-“Mi scusi, in che senso la lunghezza dei post?”
-“Scrivi post troppo lunghi, Luttazzi4ever...”
-“In che senso troppo lunghi?”
-“Lunghi, troppo lunghi! Capisci il significato di troppo lunghi? Vanno accorciati! La gente non legge post così lunghi! Vuole post brevi, concentrati, minimal! Come te lo devo spiegare?”
-“Ma, capo... la Carmenide ha i suoi tempi... non posso abbassarmi alle logiche di mercato, io devo poter esprimere la mia creatività!!! Altrimenti la continuità tra la linea temporale dei post e l’aspettativa tautologica ne risente!”
-“Ancora con questa storia? Luttazzi4ever, ti sto avvisando, posta blog più corti o ti sospendo per una settimana!”
-“Una settimana? Capo, ma se non scrivo io, chi lo fa? Non mi dica che crede davvero in Diggi... ha sentito anche lei che post voleva scrivere, no?”
-“Uhm... effettivamente non hai tutti i torti! Se tu non posti più, perderò tutti i contatti giornalieri che ho!!! Ascolta, non avresti qualche storiellina minimal, di quelle simpatiche che scrivi tu, in cui cerchi di concentrare l’aspettativa tautologica con la verve comica?”
-“Oh, bè, capo, lei adesso mi lusinga... ecco, avrei una piccola idea per una storiellina, ma non so se...”
-“Vai, vai, leggimela pure...”
-“Va bè, ma è una sorta di metafora che...”
-“Luttazzi4ever???”
-“Ok, ok, leggo...
La storia che sto per raccontarvi parla di una povera, innocente cagnolina che venne circuita da un noto produttore di fiction per cani. La cagnolina, un giorno, fu chiamata nella villa di questo produttore cinematografico con la scusa farle conoscere il Commissario Rex. La cagnolina, infatti, voleva partecipare a tutti i costi alla nuova fiction del commissario Rex, ma...
-“DUE IMBECILLI! SONO IL BLOG DI DUE IMBECILLI! MA MI SPIEGHI CHE CAVOLO DI SENSO HA QUESTA STORIA? EH? ME LO DEVI SPIEGARE, IDIOTA!!!”
-“E’... è una metafora, gliel’ho detto...”
-“Non è una metafora! Non si capisce, come metafora!!! E se si capisce fa schifo!!! Ok? Ti proibisco di postare questa roba! Anzi, ti proibisco anche di continuare a pensarla!! Cerca di impegnare il tuo inutile cervellino in qualcosa di più utile per il mondo, va bene???”
-“Ma... ma capo... la storiellina... la metafora...”
-“Niente ma, niente storiellina e niente metafora! Tu questa roba non la posti!”
-“ Ma allora cosa posso postare?”
-“NIENTE! NIENTE! E’ MEGLIO SE NON POSTI NIENTE!!! Vattene anche tu! Sparisci dalla mia vista insieme a quel cerebroleso del tuo co-admin! Siete inutili! Vergognosi! Vi odio!!! Mi avete rovinato l’esistenza!!! Maledetti! Maledetto il giorno in cui vi siete messi d’accordo per crearmi! Sarebbe stato meglio rimanere nel brodo primordiale dei blog! Vi odio! Vi detesto! Vorrei vedervi espulsi da blogspot a vita!”
-“...”
-“Che c’è, non parlate più, eh? Vi ho messo paura, bastardi...”
-“...”
-“Avanti, ditemi qualcosa!!! Rispondete, se avete il coraggio!”
-“...”
-“DjJurgen, allora? Non hai il coraggio di rispondere, eh?”
-“...”
-“E tu, Luttazzi4ever??? Non hai niente da dirmi?”
-“...”
-“Ehi, sto parlando con voi, idioti! Non fate finta di non sentirmi o questa è davvero la volta buona che vi sospendo!!!”
-“...”
-“Mi avete capito??? Esigo una risposta!!!”
-“...”
-“Idioti di blogger che non siete altro! Che cos’è questo atteggiamento, adesso? Io sono il vostro Blog ed esigo rispetto!!!”
-“...”
-“Andate a postare, subito!!!”
-“...”
-“Dai! Forza! Voglio un post entro cinque minuti!!!”
-“...”
-“Dai, DjJurgen, scrivi uno di quei commenti sarcastici sulla società che ti piacciono tanto!!! Su, non farmi arrabbiare!”
-“...”
-“Non lo vuoi fare, eh? E tu, Luttazzi4ever, perché non fai un’altra bella ricerca sulle parole chiave usate per entrare in questo blog?”
-“...”
-“Ragazzi, dai, ma che vi prende??? Non ve la sarete presa per come vi ho trattati, vero???”
-“...”
-“In fondo lo sapete che io lo faccio per il vostro bene, vero???”
-“...”
-“Dai, postate qualcosa! Anche qualcosina ina ina va bene!!! Dai, giusto per farmi felice!”
-“...”
-“Non vi va di farmi felice? Eh? Di fare felice il vostro blogguccio?”
-“...”
-“Dai, ragazzi... non fate così...”-“...”
-“Ragazzi???”-“...”
-“Vi prego...”-“...”
-“Ragazzi???”-“...”