martedì 19 febbraio 2008

La grande corsa

E' molto bello come ci dividiamo i ruoli io e il diggi..anche se purtroppo non ci si sente e ci si vede da un bel pò e questo non mi fa tanto bene..ma si sa..le nostre vite sono impegnate adesso che si è in amore! Comunque..il caro diggi ha postato i racconti dei contest suoi, molto seri, e io per equiparare posto il mio secondo racconto che è come il primo cioè poco serio. E ve lo faccio leggere nella versione allungata con contenuti speciali....prego a voi..divertitevi se ci riuscite!

Ps: Il diggi si vanta di aver fatto primo e secondo ai contest...e allora anche io mi vanto! Terzo(pari merito) con ben 1 voto al primo contest, e quarto(pari merito) con ben 1 voto al secondo contest! Tiè diggi!! Mica solo tu fai ottimi risultati!


Narra una leggenda che in un paese lontano, in un tempo lontano, in un luogo lontano, in un mondo lontano, in un..

“Si è capito!”

Ehm…dicevo..narra la leggenda che ogni 5 decadi degli uomini si ritrovavano in questo luogo….lontan..

“E basta!!”

Uff…Questi uomini si ritrovavano per un’antica promessa fatta dai loro clan,ogni 5 decadi si dovevano sfidare ad una gara di velocità, dove tutto era permesso…al vincitore la grande Coppa, gloria e onore per il suo clan e la possibilità di esaudire un proprio desiderio…

Ecco…ci troviamo nella fantastica Contea di Commodor…dove, questa volta, si organizza la grande corsa, e tra tutta la folla accorsa alla corsa(uah uah uah..come so simpatico!) ci sono due ragazzi molto giovani e molto entusiasti…

Uno di questi è il prode Franz della contea di Diggimor..Alto, fisico slanciato, delle orecchie da bue muschiato e quell’aria sempre da persona appena svegliata. Il suo intento è quello di riprendersi la coppa che da 3 edizioni è fuori dalla sua contea.

Vicino a lui il buon Paolus della contea degli Ever, alto, fisico non tanto slanciato, un pizzetto da caprone e quell’aria sempre da persona che se ci parli non capisce cosa stai dicendo perché lui in quel momento era distratto e non stava sentendo…in pratica: un perfetto idiota! Il suo intento è far vedere che non lo è, ma la strada è lunga per convincere del contrario!

I due sono amici da tanto tempo, le loro contee sono vicine e hanno vissuto buona parte dell’adolescenza insieme…

“Paolus..Amico mio..questa volta ce la facciamo! Almeno uno di noi due vincerà! Io ci credo!! E tu?”

“Eh? Non stavo sentendo!”

“E quando mai?? Che stai guardando?”

“Lady Ilean”

“Non l’avrai mai…è troppo per uno come te, è nobile, tu sei figlio di un contadino!

“Vincerò la corsa e la chiederò in sposa!”

“Sogna sogna! Ragazzo iscriviamoci prima che finiscano i posti!”

I due giovani corrono ad iscriversi, i partecipanti sono numerosi, c’è Samuel della contea dei Matematici, c’è Lady Adriana della contea dei Leader, c’è Solomon della contea dei Kane, e poi c’è anche il vituperato Gaspar della contea dei Deniros…peccato però che da quella contea non sono ammessi partecipanti per un imbroglio effettuato in una precendente edizione. Gaspar si è presenta vestito di pochi stracci sperando di non farsi riconoscere, e così facendo arriva davanti al tavolo delle iscrizioni:

“Chi sei tu? Contea?”

“Mi chiamo..vediamo..si..mi chiamo Baggins…Brodo Baggins!”

“Brodo Baggins eh? Uhm…contea?”

“La contea dell’anello!”

“Allora sei iscritto caro Brodo! Guardieeeee!”

Il povero Gaspar si ritrova circondato dalle guardie:

“Temo che non sono iscritto veramente eh?”

“Temo proprio di no!”

Lasciamo il caro Gaspar e passiamo ai nostri due eroi che intanto hanno già effettuato l’iscrizione. I due sono alla riva del fiume, sembrano assorti nei loro pensieri...(miracolo!)

“Franz..sei sicuro che ce la facciamo?”

“Ma si!!”

“Franz?”

“Si?”

“Ma che gara è?”

“Ma come non lo sai?”

“No!”

“Io pensavo che almeno tu lo sapessi!”

“Andiamo a chiedere prima di fare una figura di niente?”

“Concordo!”

Il buon Franz si ferma a chiedere spiegazioni a Samuel sperando che almeno lui sappia qualcosa..

“Ma come?? Non sapete niente??”

“No!”

“La gara è fatta in coppia..e..beh..bisogna fare 1 km con il compagno sulle spalle!”

“cosa??”

“Ebbene si!”

“Ma le coppie già sono decise?”

“No..anzi..le stanno estraendo ora!”
Il presidente del torneo si adopera ad estrarre i bigliettini:
“Le coppie sono: Solomon e Max dei Brody, Lady Adriana e Fabiuz dei Celoni, Samuel e Logan, Paolus e Franz e infine Proffus dei Mysteriani con Tituz dei Barroniani…i primi che ho nominato di ogni squadra sono quelli che portano il compagno! Tra poco si inzia!”

“NOOOOOOO!”

“Che succede?” chiede Paolus

“Ehm…samuel ha appena scoperto che dovrà portare Logan!”

“Mio dio!”

Tutti i partecipanti sono sulla linea del via, il presidente prende la parola:

“PRONTI..PARTENZA VIAA!”

“Tutte le coppie partono…ehm…meno una..samuel è crollato a terra senza forze, la gara vede già un ritiro. Al comando c’è la premiata coppia Adriana-Fabiuz seguita a poca distanza da solomon e max e infine da paolus e franz, ma dove sono proffus e tituz? Nooo! Proffus ha iniziato a tempestare di domande Tituz sui suoi lavori che spaventato è fuggito. Sono solo 3 coppie in gara…

Siamo ai 400 metri..la stanchezza si fa sentire...attenzione..un altro colpo di scena…Paolus sembra stanchissimo…si sta quasi per fermare..”

“Ehi ragazzone che ti prende??”

“Non lo so..sono senza forze!”

“Dici che devo togliere la mia collezione di sassi dalla tasca?”

“Hai una collezione di sassi nella tasca??”

“Uff..come sei permaloso!”

“Togli quella roba!!!”

“Aspettate…Paolus riprende la corsa dopo che il suo compagno butta certa roba dalla tasca..al comando lady adriana sembra sicura di se…ma attenzione..si ferma…che succede? Nooo! Ha buttato a terra il suo compagno..sta correndo nel negozio di calzature…un'altra coppia in meno!”

“Franz..so come vincere contro quei due!”

“E come?”

“Ora ti faccio vedere!”

“Paolus e Franz si avvicinano a Solomon e Max…sembra che si stiano parlando..no..non è possibile! Max scende dalle spalle del compagno e si ritira! Cosa sarà mai successo?? Oramai i vincitori sono già decisi..Paolus e Franz hanno vinto la gara!!”

Tutti gli spettatori corrono a festeggiare lo splendido duo, il presidente si avvicina a loro con la coppa in mano..

“Complimenti ragazzi…ma mi spiegate come avete fatto a vincere?”

“Modestamente – racconta Paolus – ho proposto a Max il ruolo di protagonista nella prossima stagione della soap!”

“Bravi ragazzi..ora mi servono i vostri desideri…Franz?”

“Beh..vorrei poter vincere un contest!”

“E tu paolus?”

“Vorrei chiedere la mano di Lady Ilean!”

“La chiamiamo subito!”

Lady Ilean si presenta in tutto il suo splendore, Paolus è visibilmente emozionato..

“Lady Ilean…vuole sposarmi?”

“No!”

“Evvai!!!”

“Chi ha urlato??”

“Beh..sono io..Franz!”

“Perché l’hai fatto??”

“Perché io ti amo!”

“Anche io!!!”

“Sposiamoci!”

E vissero tutti gay e contenti…


Eccoci qui alla fine di questo racconto…notate bene tutto il materiale che purtroppo è stato dovuto cancellare dalle regole del contest…bene ora potrete avere tutto..e anche di più! Questa versione contiene anche le interviste ai protagonisti..e non dite che non vi vogliamo bene!

Ecco..il primo intervistato è il povero Gaspy…una piccola partecipazione per giunta completamente cancellata…cosa ne pensi?

“Beh..una volta che luttazzi mi usa succede pure che vengo cancellato da queste regole…eppure la parte in cui venivo picchiato è stata anche fatta 20 volte!”

Non veniva bene?

“Diciamo che a me sembrava che veniva bene ma lutty era lì che si spanciava e diceva: ogni volta! Mah!”

Lasciamo il caro Gaspy e passiamo a Sammy…come ti sei trovato nella parte di Samuel dei Matematici?

“Diciamo bene..ma non me l’avevano mica detto che dovevo sorreggere Logan..sennò col cacchio che la facevo!!”

Ma come? Non avevate un copione prestabilito?

“Si..ma guarda caso a me mancavano proprio le pagine della gara..mi hanno detto tutto alla fine! E’ stato sconvolgente!”

Cosa vuol dire al regista?

“Che se lo piglio gli biiiip le biiiip e poi gli biiiip i biiip e gli biiip il biiiip e biiip biiiiip biiiip!

Passiamo oltre, dopo questa stupenda dichiarazione d’amore, ecco con noi il buon Max dei Brody…ciao Max come è andata?

“Sarò protagonista! Sarò protagonista!”

Eh si…abbiamo letto!

“Sarò protagonista! Sarò protagonista!”

Abbiamo capito Max ma adesso basta recitare..d’altronde era solo una parte del racconto!

“Sarò protagonista! Sarò protagonis…cosa??? Che significa parte del racconto?”

Che è solo finzione! Mica sarai protagonista veramente della soap!!!Mica ci avevi pensato veramente?

“……Ah ah ah…ma chi io?? Ma noooooo!!! Stavo scherzando!!!”

E perché piangi?

“Perché..buaaaaa…sono un bravissimo attore..ecco…buaaaaaaa”!

Vabbè…andiamo oltre…ecco con noi la guest star dell’opera, la misteriosa Lady Ilean! Come mai questa apparizione?? Sei un’amica del regista e attore Lutty?

“Ma chi? Quel vevgognoso pevsonaggio? Io sono un’attvice inpovtante, mi hanno chiamato per questa appavizione ma se sapevo che savebbe duvata così poco avvei desistito!”

Mi scusi…ma lei è al suo primo film??

“Ma che scveanzato! Non si vevgogna?? Io sono una gvande attrice! Ho lavovato in ben 124 film..e glieli divò tutti: allova iniziamo: “Lettere al postino”, “Lettere al postino 2”, “Lettere al postino 3-il ritorno”, “Lettere al postino 4-la fine del postino”, “Lettere al postino 5-resurrection”, “Lettere al postino 6-il postino colpisce ancora” e poi….(passano 2 ore)…

Zzzzzzzzzzzzzz…..ah…mio dio…sta parlando ancora…meglio fuggire prima di ucciderla…oh ecco con noi la splendida Leader Adriana! Contenta della sua partecipazione?

“Beh..diciamo di si…anche se secondo me questo tema trattato era veramente una vera mondezza!”

Ma non l’ha proposto lei?

“Ehm…io ho detto Meraviglia! Una vera meraviglia!!”

E’ vera questa sua passione per le scarpe?

“Ma che!! E’ fantasia del lutty!”

E quelle dodici paia di scarpe là dietro cosa sono?

“Ehm….diciamo…attento c’è un cormorano dietro di te!!”

Dove? Dove?? Uhm…è scappato…oh! E’ scappata anche la leader…passiamo al prossimo allora..anzi…ai prossimi! Ovvero i due interpreti principali! Il buon Djjurgen chiamato anche affettuosamente “Vecchio idiota cerebroleso” e il buon Lutty chiamato anche affettuosamente “Dio delle città e dell’immensità!” oltre che “Incrocio tra Matt Dillon, Brad Pitt e George Clooney”…allora ragazzi: come è andata?

Dj: Diciamo bene no lutty?

Lutty: Diciamo di si…mi hanno triturato metà lavoro!

Dj: Eddai! Sempre a fare il polemico…d’altronde l’è venuto bene no?

Lutty: Ma si dai…mi dispiace di non aver inserito la scena di Gaspy..dopo tutta la fatica effettuata nel realizzarla!

Ecco, perché è stata ripetuta 20 volte??

Lutty: Perché vedere Gaspy prenderle non ha prezzo!

Dj: Concordo!

La scena finale scaturirà molti commenti…positivi e non…come mai questa scelta di trattare questo tema tanto delicato?

Dj: Scelta? Noi abbiamo attinto dalla realtà, vero Lutty??

Lutty: Uèèè! Ma che dici?? A me piacciono le femmine!!

Dj: Cosa?? Mi hai illuso allora??

Lutty: Ebbene si! Ho pensato che in quest’era di “Brokeback Mountain”, andava bene un finale di questo tipo!

Dj: E quel weekend a Palinuro Rocks?

Lutty: Acqua passata!

Dj: E il braccialetto che mi hai regalato?

Lutty: Me lo so ripreso e l’ho venduto!

Dj: Allora…era tutta finzione?? Mi hai usato!! Sei un insensibile!

Lutty: Non mi adulare troppo che poi mi monto la testa!

Dj: EGOOOIST!(se ne va via piangendo)

Un finale inaspettato, cosa ha da dire signor Lutty alla fin fine?

Lutty: Diciamo che tanto va la gatta al largo lasciala andare, tu non remare!

Progetti per il futuro?

Lutty: Beh…oltre al calendario che uscirà tra poco con Max(la rivista non l’idiota!), un tuor mondiale con gli alfieri della musica mondiale!

I rolling stones?

Lutty: No!

I police?

Lutty: No!

Gli elio e le storie tese?

Lutty: No!

I gem Boy?

Lutty: No!

E chi allora?

Lutty: I finley!

MA VA A CAGARE VA!!!

Lutty: In questo mondo non si può scherzare più…arrivederci alla prossima…e come al solito..Buona notte e buone botte!

1 commento:

DjJurgen ha detto...

ragazzo, te lo dissi già a suo tempo, ma ora lo ripeto: a me il tuo raccontino piace tantissimo!! Mi ha fatto proprio ridere, e poi quando immagino alcuni scambi di battute tra me e te mi metto a ridere come uno scemo (basta immaginare a quanto è plausibile la scena dei sassi in tasca! :D )
Complimenti!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...