martedì 22 aprile 2008

Dicono...



Dicono che è difficile trovare qualcuno che ti comprenda.
Dicono che è difficile trovare qualcuno che ti capisca.
Dicono che è difficile anche solo di pensare di trovare l'amore della propria vita.
Dicono che è difficilissimo trovare un amico che ti sostenga nelle tue scelte, ti faccia stare bene quando ti senti giù e magari condivida i tuoi stessi sogni.
Dicono che una persona così si incontra una volta nella vita e devi stare attendo a non farla andare via.
Dicono che devi essere felice per le cose belle che accadono ai tuoi amici perchè sembra che sono accadute a te.
E' vero. Soprattutto se accadono ad una persona così.
Una persona che si fa una corsa con il tuo borsone per farti arrivare in orario a prendere il treno.
Una persona che fa finta di ascoltare le tue battute e invece scrive sms alla ragazza e le capisce due minuti dopo.
Una persona che ti anticipa i soldi per la camera per il viaggio che hai sempre voluto fare.
Una persona disposta a farsi 3 viaggi in treno per stare una settimana a casa tua(e manco lo fa poi!).
Una persona che ha un talento che crede di non avere.
Una persona che diventerà qualcuno, ne sono sicuro.
Una persona che è il bersaglio perfetto per i tuoi insulti.
Una persona che quando vieni lasciato dalla tua ragazza ti consola per giorni e giorni.
Una persona che dice che quello che scrivi è "bello si ma..."(per questo lo odio tantissimo!)
Una persona che ti promette di fare un progetto insieme e poi lo accantona(anche per questo lo odio).
Una persona che, anche se timida, acconsente alla tua idea di fare gli idioti cantando in mezzo ad una piazza di Roma.
Una persona che ottiene il terzo posto in un concorso di sceneggiatura, quello a cui tu hai mandato il tuo lavoro ma temi sia stato bruciato e le sue ceneri disparse al vento.
Ma è come se avessi vinto anche tu con lui. E quindi il premio è diviso 2!

Hai capito Franz?? Complimenti idiota! Ma non ti credere chissà chi...la mia riscossa arriverà!

Un applauso a Francesco Savino, in Gufo de noartri, il Dj Jurgen che tutti noi vituperiamo,(ci deve essere un motivo!) ovvero il degno terzo posto del concorso di Lanciano nel Fumetto 2008. Che uomo!

(la foto di Chandler e Joey iniziale è per simboleggiare all'amicizia, anche se preferisco Ross!)
(Attendo la mia parte del premio maledetto idiota!)
(Tra qualche giorno posterò la recensione che feci a quell'inutile sceneggiatura che ha presentato al concorso, non pochi mi daranno ragione.)

Ah..un particolare...

Che cul....ehm...che bravura!!

9 commenti:

DjJurgen ha detto...

Dicevano che viaggiando su internet è impossibile conoscere persone affidabili con cui stringere un rapporto di amicizia e di affetto.
Dicevano che bisogna vivere la realtà, perchè il computer non può dare nulla.
Ma si sbagliavano, e questo blog, questo post, questi ricordi che vanno e vengono attraverso le parole di Davide ne sono la prova. Quanti momenti ho passato insieme ai ragazzi del forum e, soprattutto ultimamente, insieme a lui? Quante figure di cacca abbiamo fatto a Roma, cantando insieme (io molto timidamente, lo ammetto) in quella piazzetta di Roma? Quanti chili abbiamo perso a Lucca, per non fargli perdere un treno che poi è partito con venti minuti di ritardo? Tantissimi. Ma mai troppi. Perchè ogni figura di cacca, ogni metro macinato verso la stazione significavano tanto, valevano più di mille false amicizie accumulate nella mia vita reale. Con Davide è un pò così, bisogna far finta di ascoltarlo (salvo poi mandare messaggi alla mia futura fidanzata - Davide, lo vedi che porti bene??), farsi insultare un pò, criticarlo leggermente per farsi odiare, ma sapere, sempre, di avere a che fare con un amico speciale, sempre presente, sempre incazzato (soprattutto quando la tv dell'albergo non fa vedere la puntata della trasmissione di Luttazzi) e capace, sempre, di tirarti su di morale. Quello che si può fare per lui è il minimo, è sempre poco di fronte a tutte le risate che è in grado di suscitare, a tutti i consigli che sa dare, a tutti i momenti tristi che sa trasformare con le sue mille idiozie.
E non conta chi vince o chi perde ai concorsi, quando lo stesso sogno è condiviso con lui o con uno dei mitici ragazzi del forum a cui voglio così tanto bene. Perchè che vinca uno o l'altro, si ha come la sensazione di far parte di un'unica grande famiglia in cui a vincere sono tutti insieme. Sono i sogni che diventano realtà, sono tutte quelle parole scambiate su msn, quelle pacche virtuali sulle spalle date nei momenti bui, quegli sproni a non mollare mai. E se questa volta è toccato a me, prima o poi toccherà anche a loro, e anche a Davide. Sarà così, lo sento. Perchè senza il loro preziosissimo appoggio durante questi anni, io adesso non avrei ottenuto nessun terzo posto. Senza il loro entusiasmo, la loro spinta a non arrendermi mai, io neanche avrei deciso di voler diventare sceneggiatore. E allora grazie a tutti, e in particolare a Davide, ultimo (ma solo a livello cronologico) di una lista di persone meravigliose che ho conosciuto grazie ad internet ed al computer.
Grazie a Caterina, ad Adriana, a Bedoz, a Sammy, a Walter Dorian Gray. Grazie a Davide, o Lutty che dir si voglia, per condividere con me, giorno dopo giorno, questo meraviglioso sogno e aver condiviso con me anche la gioia del terzo posto (ok, mi ha un pò mandato a quel paese, ma fa nulla :D ). Grazie anche per avermi perdonato per non aver mai finito il progetto del Morbino, e grazie per avermi dato il giusto supporto morale per la questione "tangenziale" durante le giornate di Lucca. Grazie per le mille cazzate fatte insieme, per le mille stronzate sparate su Enrico Ruggeri, per i mille discorsi seri che mi hanno tirato su il morale e mi hanno portato a riflettere, crescendo e diventando una persona più consapevole dei propri limiti e delle proprie possibilità, con la consapevolezza che se ho avuto culo non è stato a Lanciano, ma è stato quando ho deciso di iscrivermi al forum di Brad Barron!

DjJurgen ha detto...

p.s. Bellissima la foto! Te l'ho sempre detto che tu sei un pò Joey e io molto Chandler!! :D

luttazzi4ever ha detto...

Per questo credono che Chan sia gay nelle prime serie!!!(Spero che tu non trovi mai la tua Janice!)

E comunque ti odio. Punto e basta. E se me ne tiene il morbino lo finisco io, magari mi esercito bene e lo metto sul forum. Ops...ma ne stiamo parlando! Ora lo sapranno tutti! Cribbio!!

Ah...complimenti ancora pezzo di idiota!

luttazzi4ever ha detto...

e comunque inizio a pensare di essere il tuo portafortuna!!! Oltre alla tagenziale(che, guarda caso, è accaduto quando stavi con me!!!), ora tocca al concorso(il primo a cui partecipavo anche mi!!). Ti odio ancora di più adesso!!

Ricambia i favori!!!

Non so in che modo ma datti da fare!!
Ah..mi sento meglio!

-logan- ha detto...

ehy, complimenti diggy!!!!!!!!

Colei che... ha detto...

Già fatti via sms ma... complimentoni! :D Vittoria meritatissima! (che ci siano davvero delle persone competenti nelle giurie? :P)

Per ricollegarmi ai commenti che precedono questo... beh, non posso dimenticare i primi post Lutty-Diggi sul forum... che bello adesso pensare che sono stati i semi di un'amicizia così bella! :D

Walter Dorian Gray ha detto...

Dj...non vorrei fare il guastafeste della situazione, ma...mi hai inserito tra coloro che reputi 'persone meravigliose'... Credo che nella foga del momento, l'eccitazione mista a commozione e perdita di lucidità tu abbia digitato il mio nick (il mio nome proprio lo odi...) più per sbaglio o per riflesso condizionato che altro...
Il Maestro ti ha perdonato per questo, ma non so se coloro che erano nella "Savino's list" faranno lo stesso... 'Chi rompe paga ed i cocci sono suoi'...

DjJurgen ha detto...

Ragazzi, grazie a tutti! E' bello sapere di avere amici come tutti voi...cioè, quasi tutti voi...per esempio...ecco...per esempio...WALTERINO!!! Ma che piacere aver ricevuto un tuo commento!!! :P
Caro Walterino, dovresti saperlo che ogni tanto anche tu mi sei simpatico (ma molto ogni tanto) e che quando ti ci metti riesci ad essere proprio una brava persona!! Quindi non sconvolgerti più di tanto, anche i gufi hanno un cuore! E, se questo ti può consolare, la tua posizione nella Savino's list è sempre più vacillante! :P

Walter Dorian Gray ha detto...

Mmm...sto tremando da quanto vacillo...
Ah: io non mi sconvolgo...mai... (ma le emo diaboliche e sogghignanti se le infrattano???)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...