mercoledì 25 giugno 2008

Ultim'ora dal tg degli sgrittori...



In estate fa caldo.


(Tutti i tg partono con sta notizia, mi è sembrato giusto farlo anche mi. Arrivederci a Ottombre con la nuova notizia: "Non ci sono più le mezze stagioni").

Nella foto, dalla destra, io, Logan e Diggi discutiamo della crisi in Iraq. Colei ci guarda e ha pietà di noi.

6 commenti:

DjJurgen ha detto...

Hai dimenticato di citare i preziosissimi servizi di Luciano Onder che, in questa stagione, dà il meglio di sè. Abbandonati (almeno per questa stagione) i consueti servizi sulla dissenteria e la colite (puntualmente trasmessi a ora di pranzo), il Nostro ci delizia con imperdibili interviste a prestigiosi dietologi che, interrogati sui classici consigli per l'estate, rispondono sempre con la stessa, inevitabile, straziante risposta: bisogna mangiare tanta frutta e verdura.
Sì, avete capito bene: "bisogna mangiare tanta frutta e verdura".
Non c'è dietologo che non dica una cosa del genere, soprattutto in estate. Anzi, a ben guardare, la cosa buffa è che dicono questa benedetta frase solo d'estate!! A questo punto sorgono alcuni dubbi:
1) Frutta e verdura vanno mangiati solo in estate? Perchè nessuno lo dice in inverno? Forse perchè i frutti invernali stanno antipatici? Ho capito che l'arancia è un pò snob dato che non va mai a fare la spesa (sì, lei manda-rino), però anche loro hanno una certa dignità! Insomma, se fossi al posto della frutta e verdura invernale io mi ribellerei!
2) Ma ci vuole una laurea, a dire che in estate bisogna mangiare tanta frutta e verdura??? Cavolo, questi vanno in televisione a fare i fighetti, abbronzati da far paura e con dei fisicacci perfetti, a dire che bisogna mangiare tanta frutta e verdura?? Una laurea buttata al vento! Capisco che i più esperti conoscono perfino il colore che un fico assume alle 04:03 del mattino, ma cinque anni per imparare queste scemenze mi sembrano davvero troppe! La conclusione? Che sono abbronzati da far paura e hanno i fisicacci non perchè mangiano tanta frutta e verdura, ma perchè invece con quel corso di laurea potevano permettersi di andare sempre al mare e in palestra! Ah, maledetti dietologi!

Dimenticavo la categoria dei dispensatori di buoni consigli, che sorridono affabili e con sorriso bonario, si avvicinano alla telecamera e consigliano (con tono di voce molto simile ad una vecchia zitellina di 80 anni che ormai conosce la vita come le sue tasche): "e mi raccomando, non uscite durante le ore più calde della giornata"
MA GRAZIE AL CAVOLO!

luttazzi4ever ha detto...

Ho il lieve sospetto che la frase finale che volevi scrivere non era esattamente quella.

Ah...studio aperto vince su tutti i tg:
"Caldo in tutta Italia. Chissà cosa ne pensa Manuela Arcuri che è al mare".

Ah..studio aperto...molti bambini stanno crescendo grazie a quel tg!

DjJurgen ha detto...

caro Luttydamos, finalmente comincia ad azzeccare le sue previsioni! :P

In ogni caso, bisogna rendere sempre onore e gloria a "Studio Aperto", alleato prezioso delle tempeste ormonali degli adolescenti italiani! Grazie, grazie, grazie! Senza Studio Aperto forse oggi non saremmo così!!!

DjJurgen ha detto...

chiedo scusa: ma com'è che sul blog di Recchioni c'è lo stesso e identico post e lì hanno commentato in 12 mentre qui solo in 3? (anzi, no: nessuno, visto che hanno commentato solo i proprietari del blog) Forza gente, animo! Commentate questo succosissimo post!!


(ok, lo ammetto. E' solo invidia)

luttazzi4ever ha detto...

Perchè lì hanno più da discutere. Ho letto due reazioni che spaziano dal "Sean Connery è più bravo adesso che quando era giovane" e "Quando hai sete non c'è niente di meglio di un buon bicchiere d'acqua!"

Loro si che sanno divertirsi!

DjJurgen ha detto...

cavolo, con argomenti così interessanti ci credo che è così visitato!!! Quasi quasi vado a farmi un giro anche io!!! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...