lunedì 27 ottobre 2008

Solo per te...



Questo è il mio mese da psicanalisi ormai si è capito. E tutto ciò che ho scritto e postato in questi tempi lo dà a vedere. Anche il mio umorismo certe volte ha subito cambiamenti così come la mia testa, il mio modo di vestire e anche il mio modo di capire le cose. E' un periodo strano e bello. Intervallato da cose che non capisco o che non voglio accettare ma bello. Un periodo di dolci e amare conoscenze che continuano a succedersi continuamente. E ne sono felice. Per suggellare tutto ciò, indi, ho deciso di dedicare a tutti coloro che mi stanno cambiando l'esistenza un pensiero, una frase, un gesto affettuoso da un omone sempre triste ma sorridente.

"Grazie"

Grazie ad Antonietta e al suo "scusa", alla faccetta triste che è capace di fare in qualunque istante, grazie alla risata spontanea che c'è sempre dopo ogni mia battuta, grazie di non avermi voluto sposare d'altronde non sarei un così gran buon partito.

Grazie a Carmen e alla sua dolcezza, alla sua abilità alla guida che,forse, mi darà la voglia di riprendere quella maledetta macchina, grazie ai suoi occhi , certe volte smarriti, incanalati in pensieri lontani, grazie al suo sorriso sincero, vero, quasi perfetto, grazie per aver donato la felicità ad una persona che ho vicino. Molto vicino.

Grazie a Marina e alla sua goliardia, al suo essere sempre al centro della vicenda, al suo tenersi i segreti, alle sue canzoni da karaoke, al suo modo di palleggiare meglio del sottoscritto, al suo riuscire a metterti di buon'umore in due secondi.

Grazie a Checca per la sua voce, mai sentita una cosa del genere. E per essere vera così come si vede, grazie per aver accettato un abbraccio molto spesso rifiutato e grazie per sorridermi sempre, sempre, sempre. E grazie per quel suo sguardo certe volte assente, conosco gente che ci morirebbe per due occhi così.

Grazie a Francesca e al suo visino. Grazie alla sua mania per i completini, alla sua preveggenza per le partite, al suo studio incessante. Grazie ai suoi occhi innamorati, per i quali non poche poesie si potrebbero declamare. Grazie al suo amore sincero, ad un sentimento che è sempre più vero.

Grazie a Jo e alla sua casa. Il mio rifugio di emozioni. Grazie al fatto che c'è sempre quando ho bisogno di lei, al suo amore verso il Dylan e al suo sopportarmi sempre. Grazie perchè credi in quello che sono e in quello che sarò. Grazie perchè mi aiuti a riprendermi, come ho già detto, mentalmente, psicologicamente e fisicamente. Grazie soprattutto perchè mi capisci, e non è poco.

Grazie a Michele e Vincenzo per esserci quando devono esserci. Per le chiacchierate sulle panchine a notte fonda, per le risate in continuazione, per Vincenzo che certe volte si fissa sulle cose e diventa insopportabile, per Michele e la sua lunaticità che ti fa modificare ogni giornata sul suo umore. Grazie per i passaggi, i prestiti, le parole gentili(una ogni mille anni), grazie per quel considerarmi parte della vostra vita. E grazie anche perchè siete scemi almeno quanto lo sono io, ed è difficile trovare tre menti così affini.

E grazie anche a Lei, che è nei miei pensieri in ogni momento. Che è la mia musa, il mio tormento, la mia gioia, la mia tristezza, la mia speranza, il mio sconforto. Colei che è il mio ottimismo e il mio pessimismo al tempo stesso. Colei per cui vivo ogni giorno ormai. E colei a cui penso ogni attimo prima di andar a dormire. Colei che purtroppo adesso non c'è, ovvero non esiste. Lei è in ogni donna che incontro, in ogni viso che amo in quel minimo secondo di visione, in ogni personcina che, in questo momento, condivide il mio cammino. Un giorno la troverò comunque. O forse già l'ho trovata e neanche me ne sono accorto...

Ps: Ho rubato il logo di Friends perchè mi sembrava l'immagine più adatta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non mi deve ringraziare...faccio solo il mio dovere! By the way sono 90 euro a seduta. Quando si deciderà a pagarmi le precedenti? vabbè,la prossima è un omaggio di via dei Tribunali... Ti voglio bene papò. Sempre.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...