venerdì 22 febbraio 2013

Sette motivi per andare a votare




Il Viminale ipotizzando un astensionismo di massa in vista delle elezioni del 24 e del 25 Febbraio, soprattutto per un progressivo disamore verso le cariche politiche e l’intero sistema italico, ha chiesto il mio intervento per diramare sette semplici motivi per andare al seggio nelle giornate di domenica e lunedì. Ora leggeteli, condivideteli o magari stampateli e appiccicateli al seggio come un mantra per chi andrà a votare dopo. Ma mi raccomando: non ditelo al Presidente di sezione!

1)      Annunciando a vostra moglie/vostro marito che la domenica mattina andate a votare, potete poi passare la mattinata con la vostra/ il vostro amante. Piccolo rischio: prima di tornare a casa dovrete realmente andare a votare e farvi mettere il timbro sulla scheda elettorale. Sennò vi sgama.

2)      La cosa bella di un ritorno nella tua scuola elementare sono i cancellini gratis. Tanto le lavagne elettroniche in Italia arriveranno quando negli altri Paese saranno obsolete.

3)      Avete 10 minuti di tempo, massimo, per provarci con la scrutatrice/lo scrutatore. E’ una gara contro voi stessi ed il tempo. Ovviamente se beccate la tipa fidanzata con il tizio di due metri e rugbista, sono problemi vostri.

4)      Volete mettere la bellissima sensazione che vinca il vostro preferito e direte agli amici “Quello l’ho votato io”.

5)      Volete mettere la bellissima sensazione che vinca il vostro odiato avversario e direte agli amici, alla prima cazzata che farà, “Quello mica l’ho votato io!”.

6)      Cercate di stuzzicare un tizio di fazione avversa quando siete al seggio. Preparatevi a ricevere un pugno o due, tanto i poliziotti saranno nella sala accanto. Se avete gli occhiali potreste ricevere un indennizzo super. Magari non vincerete le elezioni ma vi rifarete il guardaroba.

7)      Votare. Magari per cambiare l’Italia. O se vi piace così per farla rimanere com’è. Oppure per sovvertire tutto lo status quo. Insomma per esprimere un’opinione. Ma non è detto che questa venga ascoltata, lo so.

Se ne avete altri, sono ben lieto di incrementarli.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...