martedì 29 aprile 2008

Comicon 2008



Ecco a voi il resoconto della due giorni di Comicon, beccatevelo!!


Entusiasmo, felicità, divertimento e poi pianto per i soldi spesi. Così si può riassumere una bella fiera(che non sarà mai come quella di Lucca, purtroppo o per fortuna) vissuta in quel di Napoli, tra le fantastiche mura di Castel Sant'elmo, mura così belle che ho visto molte volte da vicinissimo data la folla di gente che ti ci buttava contro.

Ma andiamo ad analizzare codesti due giorni di pazzia:

Sabato 26 Aprile
Avevo progettato di andarci vestito da Dylan Dog, per farmi insultare un pò, dato che il giorno successivo avremmo(io e i miei amici) dovuto esibirci sul palco (s)vestiti da Village People ma purtroppo ,causa contrattempo grave, tutto è saltato e ci sono andato in abiti civili rimandando alla domenica il (vergognoso) travestimento.
La giornata la dovevo trascorrere in compagnia(questi erano i presupposti) ma ninguno poi ha voluto accompagnarmi e mi son stato costretto ad andarci da solo come ogni anno, dovrei essere abituato, invece no! Quest'anno neanche la compagnia del Prof avevo(che arrivava solo alle 3) e quindi ho vagato triste e solitario,senza meta, per gli stand, unico appiglio: Mario che mi guardava con la sua faccia triste e distrutta dai tre giorni precendenti!
Comunque, sapendo che il giorno dopo sarei venuto in compagnia(un bel macho e due pulzelle) mi metto tutta la giornata a cercare Pk, trovandone pochini, MM, ho finito la collezione!, Ultimate Spider-man, che ne ho comprato solo 1 per non cadere nel tunnel degli arretrati, e alcuni fumetti per i miei amici.
All'una mi dirigo,sempre triste e solitario, fuori dal castello, sull'enorme balcone, per pranzare, scopro che c'è un vento disumano, tutti rientrano e io cosa faccio? Rimango. Perchè adoro il vento che mi sconvolge i capelli. (lo so lo so..so pazzo!)
Se fanno le tre e vado alla conferenza di Jan Dix dove c'è Ambrosini che parla, incontro il Prof, lo abbraccio dalla felicità, assistiamo alla conferenza che è molto interessante e sfora anche nei tempi. Poco dopo faccio la fila per avere la sua stampa autografata(gli faccio firmare anche 4 napoleone e 1 dyd), giro per il Comicon con il Prof per un pò e poi me ne vò stanco a prendere il treno. Domani si ricomincia. Alla sera vado a casa, il mio amico mi telefona dicendo che le due pulzelle non vengono più...ecco un modo per rovinare ancora di più la giornata!!

Domenica 27 Aprile

Mi sveglio, faccio colazione, prendo i mie jeans non troppo scuri, una camicia rossa e la giacca nera. Metto il colletto fuori, i polsini della camicia sulla giacca ed esco: ecco a voi Dylan Fog!(si, ho scritto Fog! Nebbia! Dato che non ci assomiglio potrei essere lui solo sotto un km di nebbia fitta!)
Attendo in strada l'arrivo del prode Mirko che mi dovrebbe passare a prendere ma nada, non viene, si fanno le 7 e 38 e vedo la macchina all'orizzonte, buono se il treno non l'avessimo alle 7 e 44.
Arriviamo con una corsa incredibile alla stazione ma nada, il treno è partito, da quella stazione piccola non ne partono più per Napoli in tempi brevi e quindi ci conviene andare a Caserta.
Arriviamo alla stazione e controlliamo i treni, partenza alle 8 e 50. Abbiamo 50 minuti per trovare parcheggio. Buono. Dopo 20 minuti ci rendiamo conto che è impossibile e la mettiamo nel parcheggio a pagamento vicino alla reggia. Era l'unica soluzione!
In treno discutiamo di tante belle cose, soprattutto delle ragazze che ci hanno tirato il pacco, di strani controlli della guardia di finanza e di fumetti in generale. Il treno arriva in perfetto orario alla stazione de Napoli e iniziamo il giro della metro.
E lì avviene il fatal incontro: Dylan Dog 2-la vendetta!!
Un altro ragazzo vestito da Dyd(lui c'aveva anche le clerks, io non le ho trovate numero 50!) che mi guarda e sorride, faccio lo stesso anche mi e partiamo per castel sant'elmo!
Dopo aver cambiato un paio di metro ci dirigiamo, piano piano, al Comicon, che si trova dopo un'enorme salita. Arrivo ore 10 e 33. Ancora non avevano aperto i cancelli! Quindi siamo in perfetto orario.
Tanti cospley già in giro, come al solito i Naruto e compagnia bella sono milioni, c'è qualche personaggio di Final Fantasy o Kingdom Hears, pochi personaggi italiani(quasi ninguno), e tanta tanta tanta gn…ehm..tante belle ragazze!

La fila dura una decina di minuti, entriamo felici e corriamo di stand in stand, compro il portachiavi di Pi-chan a mio fratello(bello bello bello), la spilla di Groucho per dare un tocco di classe al mio vestito, vado a salutare Mario che è ancora più distrutto del giorno prima, e all’improvviso…una cosa inaspettata!! Ho presto la ultimite!!!

Inizio a comprare Ultimate Spiderman a pacchi, per fortuna mi fermo solo a 6, ho avuto paura di comprarne milioni su milioni(e l’avrei fatto se non dovevo risparmiare per andare lunedì prossimo al concerto degli Elii), giriamo per tutta la mattinata, il mio amico fa foto su foto ai cosplay, ci ritroviamo vicino al balcone e decidiamo di pranzare per poi prendere il posto per la gara. Ma il destino aveva in serbo per noi qualcosa di imprevedibile…Dylan Dog 2!!!

Ancora lui. Con i suoi amici che ci chiedono di fare una foto insieme, (però anche noi due messi insieme non riusciamo a farne uno buono!) iniziamo a parlare con loro e tac…non la finiamo più! Ore e ore a discutere di fumetti, cosplay, nana, romics, iron-man che ci sta sulle balle, John Doe e dell’argomento principe ovvero: quanto so figo!(mi dicono dalla regia che non è vero…mah..)

Comunque dopo aver fatto la foto con Trunks di Dragon Ball(ero felice come un bambino!) decidiamo di andare a vedere la gara cosplay che dovrebbe iniziare da lì a mezz’ora! Per la strada i due Dylan fanno conquiste e riceviamo molte proposte di foto(tra cui anche Obi-Wan che era molto felice). Sbrigata la faccenda(oh..come me la credo) entriamo nell’auditorium e aaaaaaaaaaa….ci hanno fregato! I posti sono quasi tutti occupati, tutti hanno avuto l’idea di andarci un po’ prima!

Troviamo 5 posti liberi e ci sediamo dopo essermi fatto una foto con “Ben Stiller”(mito), rimaniamo meravigliati dalle grandi idee venute ai presenti: JD di Scrubs, gli spartani di 300(ovvero quelli in foto), Ratman e Cinzia, I chipmunks(ovvero Alvin Superstar), l’assassino di Scary Movie(bellaaaaaaaaaaa!), un gruppo di FF sette e otto, e molti altri che appena avrò le foto vi fò vedere.

Sul palco si alternano belle esibizioni a vere fetecchie, i due spartani sono eccezionali, così come il gruppo di FF, e pochi altri che gli tengono testa. Ah…un consiglio,basta con i centomila naruto!! Piccola sopresa: ad un certo punto chiamano sul palco i Village People(ovvero io e i miei amici), che tristezza, secondo me avremmo vinto sicuramente qualcosa qualora l'avessimo fatto!

Dopo la gara Cosplay ci facciamo altri giri, prima di andare vado a salutare Mario che sta per partire anche lui, e ci fiondiamo in direzione Metro, stanchi ma felici.

Alla prima fermata facciamo una grande scoperta: Mario è con noi, arriviamo alla stazione insieme discutendo sul resoconto dei 5 giorni e sugli ospiti(lo adoro quando inizia con alcuni aneddoti!) e lì ci salutiamo sperando di vederci ad una prossima fiera.

Ritorniamo a casa felici, senza soldi, e affamati.

In totale ho comprato in codesti giorni:

5 Pk
2 MM(Mickey Mouse Myster Magazine)
3 Dylan Dog

6 Ultimate Spiderman(ne avrei voluti molti de ppiù!)

Niente di che se consideriamo quanto ho speso a lucca!

Ah..link per le foto(in costante aggiornamento)…

Alla prossima fiera!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

eccomi!!
il prode Mirko è con voi [e con il mio spirito]...domenica gran bella giornata, tante persone ma, ahimè, pochi cosplay validi...I migliori erano: ben stiller [da paura], i personaggi di evangelion [con tanto di EVA], la graziosa Ai Amano e pochi altri...Beh, possiamo tranquillamente dire che la sfida tra cosplay c'è stata...per i peggiori...e tra naruto ciccioni e bulma dai capelli verdi [ma non erano blu/viola?!] posso felicemente assegnare il premio di peggior cosplay ai due sfigati che hanno voluto rovinare [e vi assicurò che non ce n'era bisogno] Dylan Frog...ops...volevo dire Dylan Dog...
Complimentoni!!
hahahaha...scherzi a parte, gran bella giornata.
Luttazzi? facciamoci un applauso!!
clap clap clap

p.s. non mi va di rileggere, quindi mi scuso per eventuali errori!!^__^

luttazzi4ever ha detto...

secondo me è già tanto che hai scritto due frasi coerenti di fila! E comunque non dimentichiamoci Rufi tatuato con i capelli afro!! Un grande!

e quello travestito da clown del Mcdonald che volevo picchiare a sangue, questi so bei ricordi.

L'anno prossimo ci saranno i re acuti sul palco...iniziamo con le prove..
bimbaaa a booooooordoooovunque andrò...di fianco al mio finestriiiiino..

Colei che... ha detto...

Mitici!

E non credere a quel che dicono in giro: sei davvero un figone vestito così! :P
(Ma non verrai anche a Lucca vestito così, vero?)

Il portachiavi di P-Chan ce l'ho anch'io! Bello bello bello!

luttazzi4ever ha detto...

Uhm...se ci verrò a lucca!!! I soldi scarseggiano purtroppo...ah destino crudele!

E poi non credo ci sarei venuto così, so troppo figo, distoglierei attenzione alla fiera!

Ah..come me vanto(Mia leader la deve finire di farmi i complimenti che me la credo!)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...