giovedì 11 ottobre 2012

Tutto passa


(Scrivo poco perchè il problema tastiera ancora non è risolto e domani vado a cercare una soluzione definitiva a problema, perchè non mi sembra normale che dopo sei settimane che è stata ordinata da un negozio, non stiamo parlando di un privato, ancora non sia arrivata. Se qualcuno bazzica di negozi di computer mi può togliere il dubbio.)

Comunque scrivo perchè oggi è andata bene. Lei sta benissimo, dorme sul cuscino affianco al mio letto e ogni volta che qualcuno apre la porta lei si alza e va a salutare, sbandando ed abbaiando poco, ma ci va'. E questo non può che farmi felice.
Avere un cane, anzi no...convivere con un cane è qualcosa che tutti dovrebbero provare. Un essere vivente peloso che ti da amore incondizionato e vuole in cambio ben poche cose, una di queste credo sia appunto l'amore. Sono diventato lievemente smielato, lo so, ma è normale, se avete animali domestici sapete di cosa sto parlando.
Dicevo che una delle cose basilari che vuole un cane è che tu gli faccia sentire affetto. E credo che la parte più importante sia proprio nello stargli accanto durante la malattia o un'operazione, per quanto semplice che sia. Oggi questo ho fatto: l'ho guardata negli occhi durante tutto il tempo in cui il veterinario ha operato ed ha ricucito. Lei era sveglia, non completamente ma l'importante per me era sapere che lei si sentiva al sicuro con me al suo fianco. E' andata bene. Benissimo.

Questa settimana stavo aspettando che andassero bene due sole cose: un esame per la mia pulzella e questa giornata. Così da pensare quasi solo ed esclusivamente a preparare Lucca da ora in poi(che poi non è che ho molto da preparare: biglietti fiera, treno andata e ritorno, b&b, tutto già pagato) mentre la mia povera ragazza sarà costretta a fare altri 3 esami da ora fino al 31 Ottobre. E quindi l'obiettivo mio di questi diciannove giorni che mancano ormai alla mia sola vacanza da tre anni a questa parte, sarà far star bene le mie due donne. Le mie due rocce. Le sole due che mi rendono felice anche senza dire niente, anche solo con uno sguardo, anche solo con un sorriso (e sappiate che è difficile capire quando sorride un cane!).

Va bene. Oggi va tutto bene. Non ho pianto, non sono svenuto, ho sonno ma è normale, e tutto mi sembra bello. E' una bella giornata veramente, poi. L'autunno inizierà domani (speravo lunedì prossimo) e si interromperà credo dal 31 ottobre fino al 5 novembre, il tutto nella sezione limitata della Toscana, precisamente da Pisa a Lucca (ho avuto una soffata da Giuliacci).

Ci risentiamo. Sempre a breve spero.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...