lunedì 29 ottobre 2012

Verso Lucca - 1


E alfin è arrivata. L'ho bramata dal Novembre 2009 quando, appena l'ho abbandonata, ho sperato di rivederla presto, al massimo dopo un anno, ma ho dovuto attenderne tre. E tra tre giorni tornerò da lei, tradendola per un giorno, ed per ogni notte, con la vicina Pisa. Sto parlando di Lucca, se non si era capito.
Ci sono alcune differenze sostanziali dalla prima volta in cui ho partecipato al grande circo della fiera del fumetto più famosa d'italia, ad oggi.
Facciamo lievi liste espliticative.

Anno 2007: appena finito il servizio civile, in stanza con due omaccioni, quattro giorni in cui non capisco una mazza e mi ritrovo sballottato in ogni dove come una banderuola al vento, il signor Dj mi saluta dopo una corsa forsennata verso la stazione in cui stavo per perdere il treno di ritorno.

Anno 2009: disoccupato cronico, in stanza con un conoscente che si è offerto di ospitarmi(significa "aggratis", unico motivo del perchè ci fossi andato), tre giorni in cui devo sottostare ovviamente agli orari del mio sfortunato ospitante, mi ritrovo cacciato di malo modo dalla sua abitazione al terzo giorno(e non ho ancora capito il motivo), a notte fonda il signor Dj mi saluta mentre salgo sul pulmann che mi porta a Pisa. Dove leggerò Brendon in sala d'aspetto tra i barboni dormienti.

Anno 2012: lavoratore indefesso, in stanza con la propria pulzella a Pisa, cinque giorni in cui non capirò una mazza forse onnubilato dall'amore, dalle conferenze, dalla gente, o da qualsiasi altra cosa. Non credo ci sarà il momento romantico con Dj che mi saluta come nelle altre due precedenti occasioni ma conto di rivederlo, anche solo per dargli un paio di coppini* come il signore comanda. Quello del piano di sopra con mani molto molto grandi.

Inutile dire che ormai sono proiettato mentalmente lì e solo lì. Domani scriverò, se riesco ad evitare di fermarmi davanti all'orologio con una pistola puntata ed intimargli di andare più veloce, la lista dei luoghi in cui potrete trovarmi. Quindi sono i luoghi da evitare. Ovviamente, in caso di avvenimenti nello stesso orario ma a due luoghi differenti, inserirò delle percentuali di possibilità della mia presenza. Così da sapere perfettamente cosa fare per stare all'esatto opposto della mia posizione.
Ci sarà pioggia, neve o grandine dopodomani si parte. Sono solo poche ore prima di una quattro giorni di fumetti ed una sei giorni in compagnia della mia bella. Chiedo venia. E' il primo viaggio di coppia. Solo lievemente emozionato.

Ah, l'amour.

(Che foto poteva avere un post che si intitola "verso Lucca"? Ovviamente una di Pisa. Città che ci ospiterà e che, il primo giorno, visiteremo. E che ci vedrà passeggiare ogni sera alla ricerca di locali e pub a buon prezzo.)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...