mercoledì 23 gennaio 2008

Sparter & Larson - Episodio pilota

Tempo fa scrissi un racconto per un contest, e questo è il risultato. Poi ho scritto altre avventure del duo di detective che posterò successivamente...ecco a voi:
Intrigo a Mezzanotte

Schermo bianco.

Dal bordo destro dello schermo, appare improvvisamente la silhouette di un uomo grasso e calvo in controluce.

Uomo: Buonasera....benvenuti ad un altro racconto horror della serie “Intrigo a mezzanotte” Divertitevi!

L’uomo esce.
Schermo nero....

Ore 21.02 Studio del detective Sparter...il detective è sulla sua sedia preferita(l’unica!) giocherella con una matita e una gomma....è magro...alto...bello come il sole....vicino a lui c’è il povero assistente Larson leggermente più corpulento e più bruttino....povero perchè? Beh....lo scopriremo presto!

Sparter: Ah...un’altra nottata di non lavoro...come potremo mai andare avanti così mio fido assistente Larson?
Larson: Beh...capo..magari una botta divina ci aiuterà!
Cade un pezzo di intonaco dal soffito su Larson....è completamente bianco...

Sparter: Che è successo?
Larson: Niente! E’ il mio consueto bagno dell’intonaco delle 10!
Sparter: Ah......aspetta un pò.....sono le nove!
Larson: Oggi volevo farlo prima!
Avete capito perchè povero? Beh...è difficile lavorare con un capo che non capisce niente!

Ore 21.22
Una donna corre spaventata....cerca di sfuggire da qualcosa o qualcuno....corre....la strada è bagnata...piove....i tacchi si stanno per spezzare....una scarpa si blocca in un tombino...la ragazza cade....un uomo la raggiunge...si fa sempre più vicino...

Ore 21.34
Sparter: Allora? Cosa è successo dopo?
Larson: Frodo arriva da Sauron e distrugge l’anello!
Sparter: E dopo?
Larson: Sauron muore e Frodo va con Gandalf ad esplorare il mondo!
Saprter: E poi?
Larson: Titoli di coda!
Sparter: E poi?
Larson: Darth Wader dice a Obi-wan-kenobi che il suo vero padre è il Re Leone!
Sparter: Uao....e dopo?
Larson: Topolino arriva e uccide Obi-wan-kenobi!
Sparter: E dopo?
Larson: Beh...tutti vissero felici e contenti!
Sparter: Bellissimo! Uao....ma sai che non ho capito una cosa di questo “Signore degli Anelli”...
Larson: Cosa?
Sparter: Ma chi è Frodo? Compare solo alla fine?
Larson: Oh...Sant’Eustachio fammi la grazia!
Sparter: Prego!

Ore 21.42
La donna si avvicina ad una porta...l’intestazione della porta dice “Studio Investigativo Sparter & Figlio”
Toc Toc

Sparter: Si? C’è qualcuno?
La porta si apre...
Voce: Sparter?
Sparter: Si bambola! Sono io! Che ti serve?
BANG
Voce: Tro....va....chi....mi...ha....ucciso.....

La ragazza cade a terra...dietro di lui s’intravede l’ombra di un uomo con pistola...l’uomo scappa...Larson non ci pensa due volte e corre dietro di lui...

Sparter: Oh mio Dio! Avevo appena messo la moquette nuova!

Ore 21.58

Due infermieri portano la ragazza dentro all’ambulanza...
Sparter: Se la caverà, dottore?
Dottore: Io? Io sto bene!

Larson intanto è ritornato...non è riuscito a prendere l’uomo.

Larson: Uao...ha trovato l’anima gemella!
Sparter: Allora Larson che è successo?
Larson: Ero quasi arrivato a prenderlo...ha scelto stade secondarie...correva come un dannato, il bastardo....con la pioggia sono riuscito a stargli dietro quando ad un certo punto...qualcosa ha attirato la mia attenzione...era...Capo?

Sparter si è addormentato all’impiedi!

Larson: Capo?
Sparter: ZZZZ..Si bravo! Bravissimo! A chi tocca adesso?
Larson: Capo...stavo dicendo dell’uomo!
Sparter: Ah..finalmente l’hai confessato eh? E dicci chi è il fortunato dai!
Larson: Capo....forse non ha capito! Stavo parlando dell’uomo che ha ucciso la ragazza!
Dottore: Quasi ucciso! Ci sono sette possibilità su cento che ce la faccia! E scusate ma io vado! Detective arrivederci!
Sparter: Che strano nome! Comunque...arrivederci signor Arrivederci!

Ore 22.21
Vicolo buio....un uomo raggiunge una cabina telefonica...preme cinque tasti sulla tastiera del telefono...il tombino vicino alla cabina si apre...l’uomo entra dentro...

“Finalmente sei qui mio Caro!”
Uomo: C....a...po! (s’inchina)
“Comodo comodo!”
Uomo: Capo...ho fatto ciò che mi aveva detto...
“Ma credo ci sia un però vero?”
Uomo: Ebbene si...nella fretta di correre da quel bastardo di un detective...ho perso...
“No! Non è possibile! Hai perso la cosa più importante di tutta la missione!”
Uomo: Capo...mi perdoni!
“E inoltre hai messo in mezzo un detective! Ma ti rendi conto? Ma lo sai che potrebbe succedere adesso?”
Uomo: No!
“Meglio....tanto anche se lo sapessi non potresti più andare a dirlo a nessuno!”
Uomo: In che senso?

BANG

“In questo senso!”

Ore 22.24
Sparter: Qui la situazione non mi torna! Che cosa c’entra questo coso con un omicidio?
Larson: Mah....non so perchè..ma mi ha attirato! Sento che è importante!
Sparter: Secondo te questo...coso...è importante? Si vede che io sono il detective e tu l’assistente!
Larson: Capo...con tutto il rispetto...secondo me...tutto questo è qualcosa di grosso!
Sparter: Grosso? Lui è grosso!

Il coso in question è un San Bernardo maschio adulto con classica bottiglietta al collo...dorme in un angolo della stanza...

Larson: Uhm...a me mi da da pensare
Sparter: Beato te che ci riesci! Io invece pensa a cose più...se...ri...e...ZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Larson: 22 e 30! Preciso...ogni sera! Ma come fa?

Ore 22.42
“Qui si deve fare qualcosa e SUBITO!”
“Capo....è difficile ora recuperarlo...il detective ci scoprirà!”
“Come si chiama il futuro cadavere”?
“Sparter capo...della Sparter &....
“Capito! Lo conosco...è un allocco completo....lo buggereremo al completo”
“Capo..ha seguito il mio consiglio di leggere una parola al giorno sul vocabolario, vedo!”
“Modestamente...e da domani leggerò anche i significati!”
“Che uomo!”

Ore 23.01
Larson cammina avanti e dietro per lo studio...Sparter dorme sulla sedia....il cane gli toglie le scarpe e inizia a leccargli i piedi...

Larson: Eppure qualcosa dovrà c’entrra sto cane....l’ho trovato lì....
Sparter inizia a ridere...
Larson: Uhm....e se il mistero è nella bottiglietta? Mah...troppo scontato credo!

Sparter ride di gusto..

Sparter: Ah ah ah! Uah uah uah! Cara finiscila mi fai il solletico...lo so che vuoi un pò della mia maschia virilità ma(apre gli occhi...davanti a lui la faccia sbavante enorme del cane) AAAAAAAAAAAAAAAA!
Larson: Cosa sta succedendo?
Sparter: Dillo a questo cane pervertito! Mi stava approcciando ti rendi conto?
Larson: Capo...visto che se l’è fatto amico....perchè non prova a slacciare la bottiglietta?
Sparter allunga le mani sul colle del cane....con una lo accarezza con l’altra lo mantiene fermo e con l’altra slaccia la cordicella.
Larson: C’è qualcosa che non mi torna! Ma vabbè...riuscito?
Sparter prende la bottiglietta....estrae dal cassetto la sua tazza preferita(l’unica!) apre la bottiglietta e.....non esce niente!
Sparter: Uè! Non esce niente!
Larson: L’aveva già detto lo speaker!
Sparter: Il protagonista sono io e io faccio tutto va bene? Allora...provo ad aprirla!
Sparter impugna la tazza e con 2 colpi ben assestati(uno sulla sua mano e uno sulla bottiglietta) riesce ad aprirla!
Larson: Non ci credo!
Sparter: Mio Dio!

0re 23:32

“Non è possibile! Perchè proprio quello su tutti i detective del mondo? Perchè?”
“Capo...c’è una novità....fonti a noi vicine dicono che la cosa è nello studio del detective...quindi...si potrebbe andare...mando qualcuno?”
“No! Vado io,...è una faccenda personale! Detective Sparter sto arrivando!”

Ore 23.34

Sparter: Ti rendi conto? Ma che credevi che ci fosse quando hai trovato questa bestia?
WOOOOOOF!
Sparter: Ehm...scherzavo..meravigliosa creatura...
Larson: Non so capo,...ma a me anche questo mi fa pensare...perchè nascondere il pupazzo del pulcino Waldo nella bottiglia di un cane?
Sparter: Si vede che questo pulcino è un beone!
Larson: Vedo che ha seguito il mio consiglio a leggere il vocabolario!
Sparter: Si ma ancora non ho capito chi è il colpevole!

Ore 23.59

Un’ombra minacciosa si avvina ad un palazzo...

0re 00.00
Larson: Capo ha sentito qualcosa?
Sparter: Te che parli!
Larson: Scendo a controllare...
Larson scende....
Larson: AAAAAA!
Sparter: che succede?
“Niente caro Sparter”!
Sparter: C-cosa ci fai tu qui?
“Sono venuto per il cane!”
Sparter: “Ci sei tu dietro vero? L’avevo sospettato! Eppure..sei sangue del mio sangue....
“Non lo dire! Non lo dire!”
Sparter: Lo dico....e meno male che ti ho cresciuto secondo sani principi....ah Will perchè l’hai fatto!
Will: Non lo devo dire a te.,...mi hai rovinato la vita! E tanto lo so che hai capito tutto....il pupazzo di Waldo è ricoperto di una speciale composizione chimica che fa diventare tutti obbedienti come cagnolini! Dì che avevi capito tutto e che hai chiamato la polizia e che ora mi arresteranno....come potrò competere contro un grande detective come te!
Sparter: Vero vero! Ho chiamato la polizia....vero! ....Scusa un attimo faccio una chiamata!
Sparter va vicino al sul telefono preferito(è l’unico!)...
Sparter: Ma che hai fatto a Larson?
Will: Io niente! E’ inciampato sui suoi lacci! Lo potevi scegliere meglio il tuo assistente!
Sparter: Cosa ci devo fare? L’incompetenza è ovunque!
Will: Io aspetto la polizia eh!

Ore 00.21
La polizia arriva...sale nello studio di Sparter...la visione è orripilante!

Sparter: Scopa!
Larson: Capo....stiamo giocando a Ramino!
Will: Come? Non è Tennis?
Larson: Mamma mia...tale padre tale figlio!
Polizia...tutti fermi!
Ispettore: Will Sparter lei è in arresto!
Will: Ma davvero? Lo sapevo da venti minuti...E comunque....RITORNEROOOOOO’ Non la scamperete! Ritorneròòòòòòòòò!
Larson: ma perchè ora urla?
Sparter: Lo deve fare! E’ un cattivo! Comunque...tutto è bene ciò che finisce bene....
Larson: Ma capo...la donna cosa c’entrava? E perchè usavano un cane per mantenere il pupazzo?
Sparter:Che ne so io? Chiedi allo scrittore!
Larson: Uhm....non fa una grinza!

FINE

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...