lunedì 11 maggio 2009

Maledetta primavera/2



E finalmente è arrivata la primavera. Il caldo ha iniziato a fare da padrone qui nel profondo Sud. Molto. Sta conquistando pian piano le nostre abitudini e il pensiero di riportare i ventilatori, in pensione da Settembre giù in cantina, si fa sempre più largo nella mia mente. Si. Io odio il caldo. Odio l'estate e le giornate afose, odio anche il mare(quest'anno prima presenza a mare il Primo Maggio. Conseguenze: Febbre per 4 giorni!) e lui non mi ama di certo. E la primavera non è che la sopporto tanto. Cioè pagherei per avere giornate così. Massimo 20-25 gradi, tutti felici e di notte si dorme. Ma niente, quella passa, toglie il freddo, e porta l'afa e il sudore. A pacchi. Non è bella come immagine ma rende l'idea.

E si inizia a vedere gente (s)vestita. Che è pure una delizia per gli occhi se si parla di giovani pulzelle, ma è un dolore alla testa se una certa signorina mi sente dire certe cosuccie. E, proprio ieri pensavo, che era meglio che st'Estate se la prendeva comoda e veniva un pò più tardi.
Si. Perchè non ho niente di tutti i programmi che ha il mio collega Francesco per questo mese. Niente esami, non son universitario, niente tesi quindi. Niente chitarra, un giorno o l'altro mi dovrei decidere ad accordarla e capire come si suona. Niente sceneggiatura, niente racconto e niente soggetto, solo un pensiero fisso in mente di una storia a puntate che scriverò solo per il mio sollazzo e quello dei miei amici(A proposito: da settimana prossima ogni Lunedì, e forse anche due volte a settimana, la "Carmenide" su questi schermi!). Ho tanti fumetti in arretrato da leggermi, oltre a "L'eleganza del Riccio" e il libro su Groucho Marx(per imparare un pò il mestiere dell'essere comico sempre e comunque!). E penso che mancano 20 giorni alla fine di Maggio. All'inizio del primo dei tre mesi che più odio. Ai risultati di un concorso al quale ho partecipato mettendo, nei due racconti inviati, tutto me stesso. E aspetto. Aspetto che un giorno o l'altro mi chiamino o riceva una mail o una lettera in cui mi si dica che ho vinto, o perlomeno che quello che ho scritto è piaciuto, che è in arrivo una proposta editoriale per il sottoscritto. Ma, si sa, più si sogna e più si perde il contatto con la realtà. Andrà come deve andare. Non si è mai sentito di un ventiduenne che vince concorsi letterari. Di strada ne devo fare. E imparare da tutto. Dalla vita, dall'amore, dalle difficoltà, dai problemi che sembrano circondarmi ovunque vada, e proseguire per una strada che non è mai dritta, ma piena di curve e, ad ognuna di esse, io cresco un pò. A piedi ovviamente, cioè, se aspettate che io mi metta a guidare state freschi.

E poi penso, dopo tutte ste seghe mentali, che in fondo c'è sempre Carmen. Che dal 17 Luglio 2008 mi dà gioia e dal Primo Gennaio ha deciso di condividerla sempre e comunque col sottoscritto e trasformarla, ventiquattr'ore su ventiquattro, in amore. Ci sono i miei amici, c'è un mio progetto campato in aria che ho in mente e va tutto bene. O quasi. Ma si va avanti.
E non ho frasi profetiche. Ah si. Forse una, del mio amore: "Tra un'ora mi sveglio e mi metto a dormire". Ecco. Nessun'altra può capire come mi sento in questo periodo. Con la voglia di svegliarmi e mettermi a dormire. Ma poi penso che lei c'è, loro ci sono e io continuo. Continuo.

Ps: La frase della mia delicata Carmen è stata detta quando lei era febbrata. Non l'ha fatto apposta. Ma è così brava anche quando dice idiozie.

Ps2: Post depressivo. In contrapposizione alla botta di vita del Sor Francesco! Ci compensiamo io e il Diggi.

Ps3: Il fiore scelto è quanto di più lontano dalla primavera esista. Appunto per far capire come la adoro. E poi l'ha scelto il mio amore, indi merita anche solo per questo!

4 commenti:

Carmensì ha detto...

more mio, il fiore è bellissimo, modestamente l'ho scelto mi:P e nn preoccuparti ke al tuo finco ci son sempre mi e ke prima o poi i veri impegni arriveranno sisi!!goditi la pace ke hai xkè io nemmeno un commento in santa pace posso lasciarti ahah!!! vabbè visto ke sn incapace la finisco qui.
ti auguro tanta fortuna e una bella estate(e nn mi ripetere ke nn ti piace l'estate anke xkè lo so e a me nemmeno piace tanto)zao zao zao.
ti amo

DjJurgen ha detto...

Sì, ma guarda che il mio non era un post pieno di vita, eh! Anzi, era piuttosto depressivo anche il mio visto che, ormai lo so perchè mi conosco, riuscirò a fare la metà delle cose che dovrei fare e, soprattutto, riuscirò a farne bene un ventesimo. Pensa tu che gioia...
per il resto penso che tu riusciresti ad essere depresso anche con tremila cose da fare...prima ti lamentavi che non avevi l'amore, adesso che ce l'hai ti lamenti lo stesso...insomma, ti devi lamentare sempre e comunque!!!
Per il concorso non rassegnarti, non si sa mai cosa può succedere! Magari mi diventi il caso editoriale dell'anno, e i tuoi capelli faranno riscoprire nei teenagers la Beatles-mania...
insomma, hai ancora tante sorprese in serbo per il mondo (e come direbbe qualcuno: ora che ho finito le battute in serbo per voi, comincerò con quelle in ceco! :P )
Ti auguro tanta fortuna e una bella estate (e non mi ripetere che non ti piace l'estate perchè non capisco proprio come tu faccia) ciao ciao
ti odio

:P

p.s. Scusa Carmen se ho preso in prestito la tua ultima frase, ma avevo bisogno di mettere in risalto la contrapposizione tra il tuo "ti amo" e il mio "ti odio" :P

p.s.2 accipicchia, ormai tra voi volano parole grosse, eh? Sono contento!! :D

MaxBrody ha detto...

A me piacerebbe tanto amare l'estate, ma la mia condizione di vampiro mi costringe ad odiare il sole, e quindi anche l'estate...

mi ritrovo molto nei vostri due posts (sing."post"), anche se più con il luttazzi che col Dj. Caro Davide, non temere! Ci sono anche altri individui che non combinano nulla! E sono molto spregevoli perchè questi avrebbero molte cose da combinare, ma non lo fanno! (ogni riferimento al sottoscritto è puramente casuale)
Intanto hai partecipato a dei concorsi, è ciò è buono ;-)

Vi auguro buona estate (anche se manca un mese)

luttazzi4ever ha detto...

Diggi non è vero che mi lamento sempre. Uffa. Il mondo fa schifo e tu ne sei un degno rappresentante.

Visto? Mica mi lamento!

E comunque i capelli alla beatles non ce li ho più. Tu si che te le scordi subito le cose!

Signor Max la ringrazio per la solidarietà, tra vampiri ci si comprende!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...