mercoledì 17 giugno 2009

Acqua Delitto!!!



La premessa è d'obbligo: da qualche mese (anzi, direi da circa un anno), la mia dolce metà è impegnata in un corso di recitazione che, domani e venerdì, culminerà in uno spettacolo dal titolo: "Acqua Delitto in Villa Roung". In questo spettacolo verranno rappresentati due atti unici di Achille Campanile, il primo che vede un cameriere e due avventori coinvolti in un surreale scambio di battute sull'acqua minerale (tratto da "Sogno (ad occhi aperti) in una notte di mezza estate"), e il secondo chiamato "Delitto in Villa Roung", parodia dei gialli alla Agatha Christie dal finale assolutamente spassossimo.
Durante l'organizzazione di questo spettacolo, il regista cercava dei brevi monologhi che riuscissero ad unire i due atti e Paola, sopravvalutandomi come al solito, mi propose come autore di un monologo.
Dopo vari tentativi, il risultato convinse il regista, che accettò il mio monologo.
Visto che la rappresentazione si terrà domani, ho pensato bene di rendervi partecipi (leggi: ammorbarvi) postando qui il monologo, prima nella versione ridotta (quella che verrà recitata da Paola) e poi nella versione estesa (per quelli che vogliono veramente farsi del male)
Buona lettura!!!

VERSIONE RIDOTTA

Potenziali assassini della domenica, aspiranti serial killer a tempo pieno, BUONA SERA!!!
Sono qui per proporvi qualcosa che rivoluzionerà per sempre le vostre vite e, soprattutto, le vostre morti!
Pensateci, signori, quanti di voi, provando un forte desiderio omicida, si è dovuto fermare per il timore di essere scoperto? Quanti di voi non hanno provato almeno una volta nella vita il desiderio di uccidere senza poter esprimere a pieno questa loro attitudine?
Ebbene, signore e signori, da oggi non dovrete avere più paura, perché quello che vi sto per offrire cancellerà ogni prova della vostra colpevolezza!
Sì, avete capito bene: da oggi uccidere è diventato facile come bere un bicchier d’acqua!
Ecco a voi: “ACQUA DELITTO – effervescente criminale, puliti dentro e morti fuori”, un’acqua leggera e dissetante, a basso tasso di sodio ma ad alto tasso di mortalità!
Grazie alle sue particolari proprietà, infatti, Acqua Delitto costituisce un’arma in grado di uccidere senza lasciare tracce, ammazzando la vostra vittima nel modo che più preferite!
Volete che la vostra vittima muoia di infarto fulminante? Basta un goccio di Acqua Delitto ed il gioco è fatto! Preferite che gli venga un embolo cerebrale? Allora offritegli mezzo bicchiere d’acqua! Volete provocargli feroci convulsioni e vederlo stecchito al suolo? Un semplice bicchiere d’acqua, e avrete ottenuto il vostro scopo!
Se invece vi ritenete degli artisti e tutto questo non vi basta, ecco a voi “ACQUA DELITTO – PUGNALATA ALLE SPALLE”. Grazie alle sue effervescenti bollicine e al suo effetto diuretico, infatti, “acqua delitto - pugnalata alle spalle” farà comparire magicamente un coltello alle spalle della vostra vittima, accoltellandola a morte senza pietà!
Basta con gli arresti per il ritrovamento dell’arma del delitto o per il rilevamento delle impronte! Da oggi tutti possono diventare assassini!
Acqua delitto, infatti, subito dopo l’esecuzione dell’omicidio, perde tutti i suoi poteri, impedendo agli inquirenti qualsiasi deduzione possibile! In più, grazie al particolare vetro “a guanto di pelle”, sulla bottiglia non comparirà nessuna impronta che possa ricondurre a voi!
Telefonate, telefonate subito! E per le prime dieci chiamate, verrà dato in omaggio un simpatico portachiavi con su scritto: “E tu, a chi vuoi darla a bere?”.
Ricordate, signori: “ACQUA DELITTO – effervescente criminale, puliti dentro e morti fuori!”
CIN CIN!

VERSIONE ESTESA

Potenziali assassini della domenica, aspiranti serial killer a tempo pieno, BUONA SERA!!!
Sono qui per proporvi qualcosa che rivoluzionerà per sempre le vostre vite e, soprattutto, le vostre morti!
Pensateci, signori, quante volte ognuno di voi, provando un forte desiderio omicida, si è dovuto fermare per il timore di essere scoperto? Quanti di voi non hanno provato almeno una volta nella vita il desiderio di uccidere ma non hanno mai potuto esprimere a pieno questa loro attitudine?
Sono sicuro che, perfino in questo momento, proprio mentre io vi sto parlando, qualcuno di voi sta provando l’irrefrenabile impulso di strangolarmi con le sue stesse mani!
Ebbene, signore e signori, da oggi non dovrete avere più paura nel commettere un omicidio, perché quello che vi sto per offrire cancellerà ogni prova della vostra colpevolezza!
Sì, perché da oggi uccidere è diventato facile come bere un bicchier d’acqua!
Ecco a voi: “ACQUA DELITTO – effervescente criminale, puliti dentro e morti fuori”, un’acqua leggera, fresca e dissetante, a basso tasso di sodio ma ad alto tasso di mortalità!
Con Acqua Delitto, finalmente tutti possono diventare assassini a piede libero! Grazie alle sue particolari proprietà, infatti, Acqua Delitto costituisce un’arma infallibile in grado di uccidere senza lasciare tracce, ammazzando la vostra vittima nel modo che più preferite!
Pensate, grazie ad un solo sorso di acqua delitto, il povero malcapitato sarà vittima di infarto fulminante, mentre con mezzo bicchiere verrà colpito da un embolo cerebrale che non lascia alcuna speranza! E pesante, amici, se offrite alla vostra vittima un intero bicchiere di ACQUA DELITTO, la vostra futura salma sarà preda di feroci convulsioni, che culmineranno poi nel tanto famigerato effetto di autocombustione!!!
Se invece vi ritenete veri artisti dell’arte del delitto e tutto questo non vi basta, potete dare sfoggio della vostra creatività grazie alla versione “ACQUA DELITTO – PUGNALATA ALLE SPALLE”. Grazie alle sue effervescenti bollicine e al suo effetto diuretico, infatti, “acqua delitto - pugnalata alle spalle” farà comparire magicamente un coltello alle spalle della vostra vittima, accoltellandola a morte senza pietà!
Basta con gli arresti per il ritrovamento dell’arma del delitto! Basta con assassini dietro le sbarre per rilevamento d’impronte! Da oggi tutti possono diventare assassini! Acqua delitto, infatti, subito dopo l’esecuzione dell’omicidio, perderà tutti i suoi poteri, impedendo agli inquirenti qualsiasi deduzione possibile! In più, grazie al particolare vetro “a guanto di pelle”, sulla bottiglia non comparirà nessuna impronta che possa ricondurre a voi! Pensate, amici, a quanti giovani fino a questo momento avevano desiderato uccidere i propri genitori senza poter esprimere la loro creatività per paura di essere colpiti dalla legge! Pensate a quante mogli, dopo aver subito ogni genere di sopruso dal proprio marito, non hanno potuto dare sfogo ai loro raptus solo per paura di essere arrestate! E quanti mariti, invece, non hanno mai potuto mettere a tacere la propria suocera per sempre, solo per paura di venire coinvolti in pratiche di divorzio dalla propria moglie! O quanti serial kiuller, veri e propri maestri del genere, sono stati costretti a interrompere la propria arte perché incastrati da una stupida prova del DNA!
Ma da oggi noi diciamo basta a tutte queste ingiustizie! Da oggi noi vogliamo rendere voi cittadini liberi di uccidere chi più vi pare e piace!
Telefonate, telefonate subito! E per le prime dieci chiamate, verrà dato in omaggio un simpatico portachiavi con su scritto: “E tu, a chi vuoi darla a bere?”.
Ricordate, signori: “ACQUA DELITTO – effervescente criminale, puliti dentro e morti fuori!”
CIN CIN!

7 commenti:

luttazzi4ever ha detto...

Se mi diventi anche autore teatrale mi blocchi veramente tutti i campi. Vuoi avere tutto e a me niente eh? Vuoi prenderti il mondo e a me niente eh?

Uhm...se ti pigli il mondo...mi regali l'Austria? Grazie!

Ps: Bel monologo, ho letto direttamente la parte più grande perchè voglio farmi del male da solo. Merita in alcuni punti ma in altri scende di parecchio. Ma sai, io non capisco la tua verve comica! Vabbè un giorno poi la capirai anche tu.

Ti voglio tanto bene.

Non è vero, ti odio maledetto stronzone che non si fa mai sentire!

DjJurgen ha detto...

Va bè, se vuoi te la regalo, ma che ci devi fare???

Grazie per i complimenti...forse allora aveva ragione il regista, a farmelo accorciare!! :D
E non ti preoccupare se non riesci a capire la mia verve, non è colpa tua...è colpa dell'incompetenza di tutto il resto del mondo che non sa scrivere e non sa fare niente!!! :P

pamparana l'indignato speciale! ha detto...

chi è che non saprebbe fare niente?????????

Colei che... ha detto...

Post di apprezzamento. (:P)

Elo ha detto...

Complimenti vivissimi al diggy, un monologo di altissimo livello, che non degenera in una comicità ovvia e odiosamente scontata ma s'innalza oltre i luoghi comuni della risata per regalarci una pagina di divertimento allo stato puro, in cui si combinano creatività, padronanza lessicale non indifferente, un ritmo incalzante al punto giusto e una squisitissima ironia. . . E per di più con questo monologo ci ha regalato una dei momenti più esilaranti dello spettacolo!! Ovviamente tantissimi complimenti anche Paola che l'ha saputo recitare magistralmente e ci ha permesso di apprezzarlo ancora di più. . . . CHE GRAN COPPIA DI ARTISTI!!!!:D

DjJurgen ha detto...

Wow, quanti complimenti!! Sono contento che i miei fake funzionino alla perfezione!! :P
Scherzo!!!
Grazie alla leader (meno male che questa volta hai specificato, altrimenti non avrei capito di nuovo! :P) e alla Giò Di Tonno Fans Club, che, confondendosi, ha postato qui il commento che voleva postare sul blog di Umberto Eco!! Meglio così!! :P
Ah, sono d'accordo però sul fatto che Paola ha recitato il monologo alla grandissima!! Che donna! Che donna!! :D

p.s. grazie a tutti, sul serio!!!Anche a te, Pamparana, che, come tutto il resto del mondo, non sai scrivere e non sai fare niente!!! :P

Elo ha detto...

oh ho sbagliato di nuovo!!! questo non è www.ilbloggodiumbertoeco.blogspot.com. . . mannaggia!!!:P:P:P:P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...