venerdì 19 giugno 2009

La Carmenide - Il Mistero Misterioso (Puntata Otto)



Miniprefazione(perché in fondo in fondo è l’unica parte che va nell’anteprima su Facebook): La lettura attenta e consigliata di questa opera non è consigliata. E’ altresì consigliata una lettura passabile ovvero mentre state cucinando, mentre giocate a risiko da 4 ore, mentre discutete di pietre col vostro dirimpettaio e mentre fate all’amore. Mi raccomando però, in quel caso, di leggerla assieme, così mi guadagno due lettori in un sol colpo. E la lettura di quest’opera è sconsigliata ai puri di cuore, perché loro sarà il regno dei cieli, ma la Carmenide no.

Motivi per non leggere questa puntata: C’è Lucaborrasso. Ho detto tutto. Non vi basta?

Come la figlia del mattin, la bella(?)
dalle dita di platino RimBattule si alzò.
Cadde di letto anche il fugace Mang’isse.
I suoi panni vestì in qualche ora, prese la cinta
E avvertì uno strano odore, i leggiadri
Calzari strinse sotto i molli piedi
E della stanza uscì rapidamente,
rosso in volto, quasi boccheggiando,
Simile ad un degli Immortali.


“Ma cosa è successo Oh Mang’isse”? – chiese il Master preoccupato.
“In che senso?” – rispose il dimentichevole eroe.
“Sei scappato dalla tua stanza in fretta e furia, ho notato che ti sei vestito in tre quarti d’ora ma poi se scappato via come in preda ad un raptus di follia. Neanche un superdotato messaggero sarebbe andato così veloce.”
“Superdotato[1]?”
“Nella velocità!”
“Ahhh! Vuoi scoprire l’atroce dilemma? – chiese un domandante Mang’isse. – “Entra nella stanza!”

Il Master entrò intenzionato a capire il perché della fugace corsa del divino eroe. Ne usci boccheggiando e preoccupato.
“Ma…ma….lì dentro c’è una puzza come di uova marce, pus, parmigiano, gorgonzola affumicato, bambini morti, articoli da regalo puzzolenti e caciotte ripiene di larve di insetti morti!!! Cosa è successo??”
“Sarà stata la festa di ieri notte, quel maiale non era tanto cotto!”
“E per forza! Era vivo. Te l’abbiamo detto che bisognava ancora cuocerlo.”
“Sicuri? Perché non è che mi ricordo tanto[2].”
“Era vivo e urlava anche. Possibile che non te ne sei reso conto?”
“E io che pensavo che fossi tu, vecchia sagomaccia, che facevi l’imitazione del maiale urlante di dolore.”
“Certe volte penso che ho sbagliato eroe.” – afferma un triste Master.
“Tzè! Ti ho salvato contro Feisbuc, io!!!”
“In effetti…”
“Ti ho anche aiutato a sbloccarti contro il tuo amore.”
“La Bocciofila?”
“No. Il Cocco! Si vede che in fondo in fondo lo ami!”
“Io ti ammazzo!!!! E ti odio!!!” – il Master è urlante, è disperato, è fuori di sé. Indi magicamente compare un altro Master perfetto all’originale ma come se fosse una larva di se stesso.[3]

“Oh mio Jufka!” – esclama un distratto Mang’isse.
“Ah però. Non sono mica male!” – precisa il Masteruno.
“Ah però. Faccio veramente schifo.” – afferma il Masterdue.[4]
“Ma come ti permetti persona uguale a me?” – ribatte il Masteruno
“Ma come ti permetti tu, essere principale e immondo.” – rovescia il Masterdue.
“Ma perché non sono rimasto a casa.” – piange il deplorevole Mang’isse.
“Perché senza di te l’opera non si poteva fare.” - precisa un fuggevole Luttero[5].
“Ah bene. Complimenti per l’opera! Ovviamente sono ironico! Uah Uah Uah” – e ride, il presuntuoso Masterdue.
“Così come ti ho creato io ti distruggo!!!” – esorta un esaltato Luttero che cancella l’apparizione, peraltro oscena, di un secondo Master, come se uno non fosse già tanto, e fa ricominciare tutto come se non fosse mai successo.

Dlinghitidighidon[6]

“Master, devo confessarti una cosa!” – asserisce Turkodur, che fino a dieci minuti fa stava lavando il pontile e quindi non era in scena.
“Dimmi, mio nobile servitore!” – lo guarda con sguardo sognante il nostro Master.
“Io…è da tempo che volevo dirtelo…scusami se ti do del tu…” – confessa il bravo personaggio partorito dalla mente del grande e sommo Luttero in cinque secondi senza manco impostarlo o descriverlo.
“Si, ho capito amico mio. Ho capito benissimo. Anche io sento le stesse cose.” – ormai il Master è andato.
“Allora non sono l’unico. Pensi che l’altra volta vicino alla stiva stavo per svenire per colpa di quel puzzo orrendo. E poi si sente come un abbaiare continuo.”
“Un abbaiare continuo??? In che senso???? E non mi ami???” – Il Master è distrutto.
“Ma cosa dici!! Io ti volevo dire che sotto credo che abbiamo qualche strano animale per la nave.”
“Oh mio Jufka!! Me ne sono completamente dimenticato.”

E con una velocità pari a quella di una lumaca in amore, il Master scordarello corre verso la stiva e ne fuoriesce pieno di orrendo fetore e con una creatura al guinzaglio. I marinai della nave e il docile Mang’isse guardano con orrore misto a orrore ripieno di orrore quella strana creatura.
“Ma è un cane?” – chiede il nostro eroe.
“A me sembra più un misto tra una giraffa e un koala!” – precisa Turkodur.
“Nono, scommetto 10 monete d’oro che è un misto tra un rinoceronte e una scimmia col mal di denti!” – urla Malik, uno dei marinai di cui non sentiremo mai parlare per il resto dell’opera.
“Io ne punto 30 sul fatto che è l’incrocio tra il Master e un essere umano.” – sostiere di sicuro Mang’isse provocando il silenzio generale – “Con una donna!!!” – aggiunge tra lo stupore generale.

A questa affermazione scene di isteria generale si verificano per la nave. Chi vede la Madonna, che canta poi uno dei suoi peggiori pezzi ovvero la canzone con Britney Spears e senza manco slinguazzarla. Chi vede Jesus Christ Superstar e balla seguendo gli stessi passi. Chi si concede spiritualmente e autonomamente al dio Jufka cospargendosi di Mais e salsina sacra. Chi si inginocchia e prega perché una simile disgrazia non avvenga mai più. Chi si getta dalla nave. Chi risale sulla nave. Chi a metà della risalita riprende fiato. Chi si accorge che, alla fin fine, ancora non si erano staccati dal porto e la nave non aveva camminato. Chi picchia chi doveva scogliere il nodo. Chi picchia l’orrenda creatura così, per puro diletto. Chi scrive un’opera di millemila puntate chiamandola “Carmenide”. Chi guarda tutti gli altri e descrive accuramente le loro situazioni sul suo blog aumentando così le sue visite giornaliere. E in tutto ciò, il Master, finalmente apre bocca:
“Questo è il mio animaletto domestico: è il Lucaborrasso!” – a sentire quel nome tutto l’equipaggio si blocca. Meno colui che balla sulle note di Jesus Christ Superstar, stava iniziando la sua parte preferita.
“Allora è la misteriosa creatura che tutti non[7] cercavano!!! Come hai fatto ad averlo?” – chiese il domandevole Mang’isse.”
“Un giorno è venuto lui da me…ma questa è un’altra storia!” – affermò il Master sconvolto dagli effluvi del suo animale.
“Ma come un’altra storia? Ti ho fatto una domanda ben precisa!” – urla un dichiarante Mang’isse odiando ogni timido tentativo dell’autore di tenere una piccola trama aperta così la gente ritorna a visitare il blog.
“E’ un’altra storia punto e basta. E se non ti stai zitto niente maiale a colazione!” – risponde per le rime il Master.
“Però non vale! Lo sai quanto mi piace il maialino…e vabbè. Se ne parla alla prossima.”

E vissero tutti felici e mangianti.[8]

FINE OTTAVA PUNTATA

[1] Il Master non perde occasione per inserire dubbi sulla sua ambiguità.
[2] La memoria del Mangisse è oggetto di studio, da anni, di importanti dottori. E’ incredibile la quantità di spazio libero disponibile nella stessa causata dal fatto che, ad ogni mattina, tutto ciò che è successo fino al giorno prima è magicamente dimenticato.
[3] Qui cito un famoso cartoon che mi piace tanto. Sisi.
[4] Ringraziatemi perché non l’ho chiamato Mastercard.
[5] Adora inserirsi quando meno serve nell’opera. Autore Egocentrico.
[6] Dissolvenza e suono d’arpa per far capire che il Masterdue non è mai esistito e si torna ad un punto nel passato. Vi devo spiegare proprio tutto eh?
[7] E ci credo!!! Un Lucaborrasso per casa!! Paura!
[8] Un finale peggiore di questo non si poteva trovare.[8bis]
[8bis] Ah no. Un finale peggiore di questo sarebbe un bacio tra il Cocco e il Master. Lì si che perderemmo ascolti. Moltissimi. Molterrimi.

E finalmente il mistero del lucaborrasso è stato risolto. Mannaggia a voi, ci avrei fatto altre milleduecento puntate sul grande mistero misterioso e misterieggiante. Va bè, vuol dire che inserirò un altro elemento caratteristico e dovrete soffrire fino a quando non ve lo dirò io: Il GiucasCasella!!! Uah uah uah uah uah!

Messaggio autogestito: Mi fa male la schiena. Voi direte: “che ce ne frega a noi?”, ma io vi dico che l’opera è mio e ci scrivo quello che mi pare. Gnè gnè gnè.

Sondaggio Vippo prossima puntata: Nessuno o faccio tutto di testa mia? Sondaggio impervio.

Prossima puntata: Giovedì 25 Giugno. Lunedì non se può perché sto al seggio a fare il mio onorevole lavoro da scrutatore. Indi aspettate na settimana se ci riuscite. Ma non credo. Ormai vi ho in pugno con le mie idiozie!! Ah, chi dà da mangiare al lucaborrasso? Perché io non mi ci avvicino manco morto.

5 commenti:

carmen ha detto...

Interessante il lucaborrasso, ma come ho detto anke mi, era meglio il calcio in bocca a carlo:P
splendida puntata more. x la prossima volta voglio nessuno:P
un bacione
zao zao zao

Petty ha detto...

o.O
carino l'ingresso di luca...

ps : ma ke sondaggio eh?!?!?Tsè!
cmq...mi fido sul fatto ke fai di testa tua x la prossima puntata

n_n

rimbattule*

tommy ha detto...

dovevo recuperare un po..la settima puntata mi è piaciuta di +..xò anche questa cn il lucaborasso era emozionante..anche se avrei preferito un calcio in bocca al master xD
voto anche io x nessuno

Il Master ha detto...

Mi commuove sapere quanto tutti ci teniate alla mia persona...

Voto nessuno

Tony Cocchi ha detto...

L'ambiguazione del master non ha limiti e io ritengo si stia sprofondando nell'esagerato... (mi riferisco alla "dichiarazione" di Turkodur) :S
A sto punto ci manca solo che avvenga il finale [8]bis...
-_- Mi schiero dalla parte di Carlo quindi...

Per il resto, ci voleva proprio il cucciolo di bordo XD Sarà la mascotte!

Voto per "fai di testa tua": sorprendimi ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...