lunedì 11 gennaio 2010

Pensieri sparsi sull'Amore



Sono pensieri sparsi, tratti dal mio diario, sul più grande dei misteri umani: l'amore. Piccole considerazioni sulla mia unione con una donna perfetta e delicata. E una piccola lezione di filosofia sulle altre storie che io, dall'alto della mia esperienza, ho elargito ad una mia amica. Ovviamente gratis. Sono troppo gentile.

(Ad una festa di compleanno con la mia lei)
Il suo sorriso radioso è qualcosa che fa bene al mio cuore e alla mia mente. La sua compagnia, nella serata, è quanto di più importante potessi sperare, in questo periodo. Ogni minuto passato con lei mi ha fatto capire quanto ho bisogno della sua essenza, di quanto ho bisogno delle sue risate, di quanto ho bisogno della sua forza, giorno dopo giorno. Quei sorrisi, quei baci, quelle carezze, quelle parole dette e quelle non dette tra me e lei sono momenti meravigliosi. Li vorrei stampare su carta o su dvd e portarli sempre con me, chiusi in una teca della mia mente. Nella sezione “ricordi indimenticabili”. Il lento goffo ballo al centro della pista è la conclusione perfetta. Io e lei. Lei e io. Sempre insieme. Sempre stretti. Lei che cerca protezione nella mia grandezza, io che trovo protezione nella sua gentilezza. E in quell’abbraccio al torace che mi dà forza e tanta pace. Dire che la amo è poco, ormai. Mi ci voleva. Così la finisco di intestardirmi che tutto potrebbe finire, e la smetto di stare male per miliardi di ipotesi. Io sto con lei. Lei sta con me. Io sto bene, lei sta bene. Questo basta. Questo ho. E mi basta. Anzi, mi avanza. Perchè lei è veramente troppo per me.

(Discorso su msn diventato ipotesi filosofica sull'amore)
"Alcuni dicono che il litigio, lo scontro, tra innamorati rappresenti la passionalità portata all'estremo di un rapporto. Magari quando non si riesce a raccogliere tutta quella passione nell'amore fisico succede che si esaspera il litigio. Non credo che nessuna delle due azioni, portata all'estremo, sia positiva. Ognuna delle due serve. E il tuo amore è litigarello, lo si sa. Si vive insieme in pace magari per uno o due giorni, ma al terzo si è di nuovo in lotta. E' leggermente difficile sopportare tutto ciò. Ma la cosa strana e affascinante è la più inaspettata: se vi lasciate, se un giorno o l'altro troverete l'uomo o la donna della vostra vita, e se saranno gentili, calmi, pacati. Se saranno persone con le quali sarà difficile litigarci ebbene, caso già visto e rivisto, rimpiangerete il vostro passato. Quello che è, ora, il vostro presente. E solo voi potrete sapere se questo presente volete trasformarlo in futuro o meno. E non è la solita scelta facile, purtroppo. Ricordatevi che gli umani rimpiangono sempre quello che non hanno. Siamo egoisti e egocentrici, non ci possiamo fare niente. E in amore, purtroppo, siamo ancora peggio".

1 commento:

Carmensì ha detto...

Senza parole...
Ti amo piccilo mio.
baci baci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...