domenica 3 giugno 2012

Incombenze


E' iniziato Giugno! Gioia e tripudio nelle vite delle giovini menti! Dolore per il sottoscritto che l'estate non l'ha mai potuta soffrire. Ma ora no. Ora devo farmela piacere perchè l'estate significa lavoro, nella gelateria dove risiedo come collaboratore, e io devo fare un bel sorrisone se la temperatura sfiora i trenta. E s'innalza sempre più. Quando l'umidità ti attacca la cannottiera alla pelle e per scalzarla via hai bisogno di un calzascarpe e dell'aiuto di tuo fratello. Quando il sole, scorgendo una nuvola passargli davanti, inizia a domandarsi cosa sia quell'essere bianco aereiforme, dato che non ne aveva più visione da mesi. E quando, soprattutto, l'unica acqua che scende dal cielo è quella, non propriamente potabile, degli uccellini carini.
E' iniziato Giugno! Ed io sono sempre più incasinato. Non vorrei essere nei panni di chi ha "problemi" vere e "scadenze" vere da rispettare, perchè le mie alla fin fine son cazzatelle. Ma anche un Presidente-operaio come il sottoscritto sente la pressione attorno a lui farsi sempre più alta e impossibile da sostenere. D'altronde devo pur constatare che controllo un Paese da cinquantasei milioni di abitanti, che controllo una residenza da cinquantasei pulzelle scosciate a sera, che controllo un governo di incapaci, che vorrei farmi i soldi a me, così da dare soldi falsi alle pulzelle scosciate (prima che mi dite che rubo le idee altrui, questa è di Eddie Settembrini, altra mirabile testa di Acido Lattino), ma poi mi rendo conto che il mio cognome non finisce in Oni ma in Ino e quindi tutto quello che ho pensato pocanzi si può gentilmente cassare.

Giugno. Gli Europei alle porte. L'italia che gioca di merda nelle amichevoli. Il calcioscommesse. I rolex. I boicottamenti contro la carta stampata, come se internet fosse veramente la soluzione a tutto, basti pensare colui che c'ha guadagnato di più col web negli ultimi tempi tanto da fondarci un partito (fa "cri cri" come verso), è un tizio che qualche anno fa rompeva i pc in televisione. Ah, la coerenza, questa sconosciuta.
Le olimpiadi! Cosa fa Federica Pellegrini quando non nuota! La Vezzali portabandiera, colei che si farebbe toccare dall' "Oni" di cui sopra. Il che mi fa ben pensare che sia stata scelta ad hoc. Se lei rappresenta l'Italia è perfettamente incline al pensiero dei suoi abitanti che si farebbero far tutto in cambio di qualcosa. Ebbene io affermo: non mi vendo. A meno che Juliana Moreira non passi da queste parti. Ma questo son problemi che è meglio non affrontare data l'impossibilità che si realizzino.
Ma se, per CASO IPOTETICO, Juliana passasse dalle mie parti, sappi AMORE MIO, che io non cederei MAI. E poi MAI. Sono una persona piena di principi. Poi, se casomai lei vuole donarmi anche una casa, del vil denaro disponibile a sfamare una famiglia con dodici figli ed un lavoro pagaro dalla Regione, io come posso dir di no, pensando al tuo futuro? Eh? Spiegamelo amore mio...

Sto divagando. Giugno. Gli Europei. I FantaEuropei. Devo redarre due regolamenti e le aste sono tra due e tre giorni. Giugno. La catalogazione di tutti i fumetti secondo uno schema ben preciso. Poi dovrei anche andare dal mio amico e prendermi cinque anni di fumetti Marvel e metterli chissàdove nella mia umile dimora, o approfittare di quella della mia pulzella. I post sul Blog. Il contatto Twitter di Acido Lattico. Fare un giro agli Auchan di Napoli e provincia per cercare la Samichlaus. I telefilm accantonati da vedere con quel bocciuolo di rosa che continua a fare esame e seguire corsi. A Giugno! Quando andavo io a scuola a Giugno chiudeva. Certo, io non sono mai andato all'università ma questa è una situazione da poco conto.
E poi trovare un albergo per Lucca Comics. Prenotare. Inviare il vil denaro. Attendere cinque mesi e godersi la prima vacanza con lei.

Passeranno troppo lenti questi cinque mesi. Troppo...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...