giovedì 27 dicembre 2012

Regali per Me!


(La prefazione di questo post potrebbe essere lievemente uguale a quelle dei passati anni. Non dategli addosso al povero sgrittore, ormai la demenza senile è così parte di lui che c'ha piantato persino la bandierina)

Sapete che sono un amante del periodo natalizio pur non essendo credente. Ma come tutti ben sanno il Natale è una festa pagana e non sono Gesù è nato il 25 Dicembre. E' solo l'ultimo di una serie di Dei, Dii, o Onnipotenti, come li volete chiamare voi. Diciamo che questa data è il giorno in cui nascono più capi di una religione in assoluto. Poteva essere il 12 di Marzo, come poteva essere il 4 di Luglio, ma quest'ultimo era già occupato dai festeggiamenti americani e non se ne è fatto più niente.
Pur amando il Natale, purtroppo non sono un seguace dell'idea "fai un regalo a chicchessia perchè è Natale". Aspettate: sto dicendo "fare un regalo", quando si parla di "ricevere un regalo" mi sento sempre contento. Ma dopo cinque minuti entra quel senso di disagio che mi fa chiedere perchè non gli ho fatto almeno un piccolo portachiavi all'idiota che mi ha fatto un regalo. E poi dopo cinque minuti mi entra quel senso di disagio che mi fa chiedere perchè do dell' "idiota" a chi mi fa un regalo. Più che altro dovrei esserlo io che non ricambio, ma vabbè.

Natale quindi è passato e l'idea meravigliosa che feci due anni fa e l'anno scorso nel presentarvi alcuni ipotetici regalini da fare sotto le feste ormai è passata. Niente enormi listone di fumettame, giochi e varia da poter donare al vostro vicino che vi stava simpatico o alla vecchietta del terzo piano che adorate ma che all'interno del suo appartamento cucina barboni. Quest'anno si salta. O forse si recupera per la Befana che ne so.
E quindi visto che ci siamo facciamo solo una bella lista di regali che mi piacerebbe ricevere, a me medesimo, per il mio compleanno che sarà Domenica 30. Dove sarete tutti invitati alla meravigliosa festa che si terrà al Billionare in mio onore ma sarà così esclusiva, e così a sorpresa, che io non ci sarò, non si parlerà di me, e se chiederete a qualcuno di me tutti faranno finta di non conoscermi. Che matto Flavio! Ed è stato veramente un signore quando mi ha sorpreso che giocavo a cricket con sua moglie. Non me l'aspettavo.

SOLITA LISTA DI REGALI DESTINABILI SOLO A ME MEDESIMO CHE VERRA' SNOBBATA DA OGNI MIO CONOSCENTE SU QUESTA TERRA

-) Il volume unico di Bone che inseguo da due anni a questa parte. Non perchè sia difficile da trovare ma perchè costa 35 sudati euro. Che con lo sconto si può arrivare anche a 30 ma sono sempre ventisette euro in più di quello che sono abituato a spendere in bonellame e marvellame. E quindi mi fa troppo male una spesa del genere "fuori target".
-) I 100% Marvel di DeadPool che se devo dirla tutta non so manco quanti ne sono. Ma andando a dare un'occhiata sul sito della Panini scopro che ce ne sono due normali, uno dei DeadPool Corps, e due della serie Max. A 12 euri, di media, ognuno sono un bella sommetta non c'è che dire.
-) Dominion. Gioco da tavolo con una struttura simil-Magic, molto alla larga, che ha divertito la mia pulzella e il sottoscritto quando ci abbiamo giocato al Salerno Comicon. E' l'ideale per le serate giocherecce romantiche che ci facciamo. 
-) Tutta la saga del Manuale Intergalattico per Autostoppisti. Ma forse ho qualcuno che potrebbe prestarmela, (quando finirò i dodici libri in arretrato che dovrei leggermi).
-) Un libro dell'anno di Acido Lattico appena trascorso. Ma non esiste ancora.
-) Paperino. Che sia modellino o peluche. O anche borraccia (ne ho visto una favoloso che non userei mai per lo scopo per cui è stata costruita), o quello da seicento euro a grandezza naturale, mi vanno bene tutti. Basta che non siano doppioni.
-) Un modellino del Tardis. O il cacciavite sonico. Se non sapete cosa sia, cercatelo su Amazon. O su Google.
-) Una partita allo "Juventus Stadium" ma è decisamente un regalo impegnativo e costoso.
-) Un semplice "grazie e ti voglio bene". Che è quello che chiedo da qualche anno a questa parte. Mi andrebbe bene. Il resto alla fin fine è solo roba che si accumula e noi non vogliamo fare la fine degli accumulatori maniaci compulsivi che poi diventano famosi perchè escono su RealTime. Ma se mi regalate qualcosa oltre alla frase che ho scritto pocanzi, deve essere per un motivo ben specifico. E non il semplice "è il tuo compleanno". Ma qualcosa di serio, sentito, vero.
E questa cosa la ripeterò ai miei amici dal vivo o via telematica, che qua non ci entrano manco sotto minaccia.

Auguri gente. Auguri di buon Natale passato, per chi ci crede. E di buona mangiata per chi ne ha approfittato.

Prossimamente: il post come quello degli anni scorsi sui regali fumettistici. Che magari li fate per fine Gennaio, tanto che cambia?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...