venerdì 14 dicembre 2012

Roma. Domani.


Era il lontano 2005 quando mi iscrissi ad un forum, quando Facebook era ancora nella mente di due giovani gemelli figli di papà, e prima che un tizio gli rubasse l'idea e ci facesse i miliardi. A quei tempi leggevo fumetti, come oggi, scrivevo minchiate, come oggi, ed ho conosciuto belle persone, come oggi. E come oggi, qualche annetto fa fu tempo di raduno. Che si svolse a Roma e fu una giornata di divertimento insieme. Questo ricordo fa parte delle mie prime uscite "da solo". O più che altro furono viaggi per qualcosa che interessasse solo me. E non parte della mia famiglia.
E' passato qualche annetto e le uscite solitarie sono aumentate. Così come le fiere. E poi è accaduto che ogni evento fuori dalla mia Caserta, l'ho vissuto con lei. Dal 2009. Escludendo l'esperienza orrida di Lucca 2009 che ancora oggi mi fa star male.
Domani sarò di nuovo "da solo", almeno per quanto riguarda l'andata ed il ritorno. Ma domani non si va' per fumetti(che poi alla fin fine ci sono sempre, subdoli, si nascondono ma rimangono sempre sullo sfondo) ma per conoscere quella che credo bella gente. E sono sicuro che sarà una giornata molto divertente.

In borsa ci sono fumetti per il viaggio, Vanity Fair per non addormentarmi in treno, macchina fotografica, l'Almanacco Luttazzi per gli autografi, e pure un album da disegno che può sempre servire.

L'entusiasmo è tanto. Che tanto lo so che dopo un po' si andrà tutti a vedere il film de i Soliti Idioti perchè siamo un supergruppo di fan di Biggio e Mandelli.

Mi mancherà la mia Lei, però. E non poco. Anche se alla fin fine non staremo nemmeno un giorno lontani.

Ps: ma non vi sembra che la statua sopra assomigli ad un grandissimo personaggio di Futurama?


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...