domenica 13 luglio 2008

I want to be Claudio "Greg" Gregori


Quest'uomo è un mito. Un cantante, un attore, un comico, uno sceneggiatore, un autore di fumetti, un disegnatore, un musicista, un vero talento. Quest'uomo è quello che vorrei essere io e che se non mi sbrigo non sarò mai. Quest'uomo ha iniziato(insieme al suo collega e amico Lillo Petrolo) nella casa editrice Acme come fumettista e disegnatore e ha lavorato per "Lupo Alberto", "Animal Comics", "Cattivik", "Mostri", "Zio Tibia", "Hey Rock", "Cioè" , "Stelle TV", "Futuro Zero" ed altre riviste umoristiche. E' stato autore di "Sergio", dei "Sottotitolati" e di "Mufloni". Poi, dopo aver conosciuto Lillo, ha intrapreso la carriera musicale. Prima nei Latte & i suoi derivati, gruppo comico che ebbe un ottimo successo anni fa, e poi nei Blues Willies che contrappongo alla musica Jive rock and roll, a testi umoristici di buona levatura.

Quest'uomo poi ha iniziato a lavorare nelle Iene, faceva parte del gruppo dei fondatori della storica trasmissione, e altre trasmissioni insieme al suo collega. Ha fatto un programma radiofonico che è uno degli appuntamenti di punta di Radio 2. Ha preso parte ad alcuni film dimenticabili(i momenti di crisi possono accadere a tutti) e ha scritto opere teatrali da applausi. Io adoro Greg perchè è quello che un giorno mi piacerebbe essere, ovvero un ragazzo che riesce a fare tutto ciò che vuole fare con passione, divertimento e efficienza. Un ragazzo che merita di essere quello che è. Il nuovo che avanza, anzi, il nuovo che si è già affermato. Altro che quelli di Zelig che non fanno più ridere. Lillo&Greg dopo anni e anni continuano a far ridere l'italia con i loro spettacoli e la loro musica. Per fortuna ci sono loro!

Ps: Questo è un post leggermente da fan. Anzi...lo è proprio!
Ps2: Consiglio a tutti di vedersi "Il mistero dell'assassino misterioso" e "Lillo e Greg - The movie". Vale veramente la pena passare qualche oretta in loro compagnia!

4 commenti:

Francesco De Paolis ha detto...

Anch'io sono un fan di Lillo & Greg! Hai dimenticato di citare Nooooooorrrrrmal Men, come dice Greg con voce nasale nella serie (radio e televisiva), un supereroe più sfigato di Rat-Man!

luttazzi4ever ha detto...

PierMaria Carletti! Un grande super-eroe che ci salverà da una ruota bucata ed altre mirabolanti avventure!

Grandi uomini, tutti e due!

Anonimo ha detto...

un astronave aliena atterra su un orto lasciando tracce di Texilonio, un carburante, appunto, alieno. l'orto è di p. m. carletti, un uomo cento volte più debole, stupido ed inetto di un uomo normale. pier maria mangia i pomodori che lo rendono 100 volte + potente. diventa quindi normale e si cuce un costume da supereroe.
queste sono le origini di NNNorrrmmalllmmmennnnnnn!!!

luttazzi4ever ha detto...

Uhm...c'è Normalman sul blog e nessuno mi dice nada? Chi sarà mai l'anonimo Pier Maria Carletti??

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...