venerdì 3 aprile 2009

Il misterioso caso di Santuzzina da Grattosoglio (4)



Quella notte, il caldo non lasciava tregua. Francesco decise di lasciare la finestra aperta giusto una mezz’oretta, il tempo di far entrare un po’ d’aria prima di addormentarsi. Ma il sonno lo colse all’improvviso, senza dargli tempo di riflettere, lasciando la finestra e le sue paure aperte.

- Forse non sono stata abbastanza convincente, DjJurgen?

La voce era quella di Santuzzina da Grattosoglio. Francesco si svegliò di soprassalto, nel cuore della notte. Che ore potevano essere? Era tardi, troppo tardi. Aveva lasciato la finestra aperta, e ora lei era lì, a minacciarlo di nuovo. Santuzzina indossava gli stessi abiti dell’altra volta, parlava con lo stesso tono dell’altra volta e incuteva la stessa paura dell’altra volta.

- Credi che il mio fosse tutto un bluff, DjJurgen? Mi consideri una bluffona? Pensi che ti voglia fottere?

Francesco aveva già sentito quelle parole, ne era sicuro. Ma la sua paura lo paralizzava a tal punto da impedirgli di capire dove, quando e da chi le avesse sentite. Santuzzina proseguì il suo monologo.

- Tu non mi conosci, ma sei andata in giro a parlare di me, e questo non è bello. Hai dei sospetti sulla mia identità, credi che sia tutto uno scherzo. Mi consideri una di quelle che se ne vanno di notte a fare scherzi a tutti i fighetti delle opel corsa, non è così? Perché non controlli nel cassetto del tuo comodino?

Come un orologio a molla, Francesco scattò verso il suo cassetto, aprendo il cassetto in fretta e furia. Prese il dossier che era nascosto sotto strati di oggetti inutili, e lo aprì. Dentro c’era scritto: “Vite, opere e miracoli di Milva”. Francesco trasalì. Quella donna aveva rubato il suo dossier su Lory Del Santo e l’aveva sostituito con uno su Milva! Ma a chi vuoi che interessi più di Milva? Quella era roba vecchia, e Santuzzina lo sapeva fin troppo bene.

- Maledetta...che fine ha fatto il mio dossier? – chiese Francesco, con voce tremante.
- E’ nelle mie mani, pronto ad essere usato contro di te e contro tutto il mondo dello spettacolo regionale e nazionale!
- No, regionale no, ti prego! Mio fratello deve cantare a rete8!!!
- Sono io che gestisco il gioco, DjJurgen...
- Cosa vuoi da me?? – ringhiò il ragazzo
- Smettila di indagare sul mio conto, o passerò direttamente dalle minacce ai fatti – rispose Santuzzina, con un tono intimidatorio.

Francesco sentì un brivido dietro la schiena. Chiuse gli occhi per deglutire la saliva.
Quando li riaprì, Santuzzina non c’era più.



- Senti, adesso devi dirmi tutto quello che ha fatto Marialisa ieri! TUTTO!!! – Francesco parlava al telefono con Paola, decisamente nervoso. Era mattina, e il ricordo dell’ultima visita di Santuzzina era ancora fresco nella sua memoria.
- Allora, innanzitutto cerca di stare calmo! Non è colpa mia se vai dormendo con le finestre aperte! – la risposta di Paola era decisa, perentoria, senza nessuna possibilità di replica. Sapeva benissimo che l’unico modo per far calmare il suo ragazzo era quello di alzare la voce.
- Ok, ok, hai ragione anche tu. E’ che questa storia mi sta facendo innervosire sul serio! E vorrei sapere se dobbiamo continuare a sospettare di Marialisa o no!
- Ha dormito qui, se è questo che vuoi sapere!
- Ne sei sicura?
- Sì, l’ho sentita tossire per tutta la notte!!! – rispose Paola.
- E ieri invece che ha fatto?
- In ordine: ha lavato casa, ha fatto la lavatrice, ha studiato, ha preparato da mangiare, si è vista due o tre telegiornali, ha guardato beautiful, ha predetto le prossime cento puntate, si è vista cento vetrine, ha insultato te e Nino che giocavate a scacchi, si è vista uomini e donne, ha lavato i piatti, ha pulito la cucina, ha ripiegato i panni, è tornata a studiare, ha fatto merenda, ha parlato al telefono con Nino, ha preparato da mangiare, si è vista due o tre telegiornali, si è messa a litigare con Nino, ha fatto pace con Nino, si è vista il film insieme a noi ed è andata a dormire!
- O mio Dio! Ma l’hai seguita passo passo?
- Tu mi avevi detto di seguire ogni sua mossa!!!
- Ok, ok, a questo punto direi che possiamo escluderla! Sei d’accordo??
- Sì...però devo dirti una cosa?
- Cosa?
- Miriam non ha dormito qui. Ha dormito da Antonio. Almeno, così dice.
- Ah...
- Già.

12 commenti:

Axl86 ha detto...

Mah...secondo me hai preso un colpo d'aria!!tu con la finestra aperta???roba da matti!!poi sono questi gli effetti.Torna al buon vecchio maglione di lana!!

DjJurgen ha detto...

Lo so, effettivamente è proprio il presupposto alla base di tutto che non è credibile! Certo che, però, quando i lettori conoscono gli autori è proprio una bella rogna! Libertà di scrivere stronzate pari a zero, eh! :P

Axl86 ha detto...

Vabbè allora prometto che asseconderò di più le grandi quantità di gastronerie che dici...eheh!!!

Santuzzina da Grattosoglio ha detto...

Il dossier è nelle mie mani caro Dj Jurgen. . .così tuo fratello tornerà in tv, e anche tu tornerai in tv, insieme alla tua ragazza e ai tuoi amici. . . fossi in te quel giorno non starei così tranquillo . . . un bello scoop su Rete 8, ad un certo punto la telecamera farà un bel primo piano sulla tua faccia e sul tuo bel pulloverino rosso a fantasia e la verità verrà a galla. . . tu che, dopo esserti impadronito di informazioni riservate, addirittura tutelate dai servizi segreti, mandi all'aria l'intera carriera di una grande artista come Lory Del Santo, che per di più è attualmente alla ribalta come pluridecorata protagonista della "Fattoria", compromettendo non solo lei ma l'intero mondo dello spettacolo. . . eh mio caro. . . arriva il momento in cui le proprie colpe si devono espiare. . . e quel momento sta per arrivare anche per te. . .

Axl86 ha detto...

Sono cose come queste che mi fanno apprezzare la tranquillità della mia vita...

Santuzzina da Grattosoglio ha detto...

Ah dimenticavo!
Ti do un piccolo indizio per scoprirmi!
Sembro una donna ma in realtà non lo sono!

Santuzzina da Grattosoglio ha detto...

C'è qualcuno che mi ruba l'identità!!
Avverto tutti che l'ultima Santuzzina che ha scritto non è quella vera!! Quella autentica è l'autrice delle minacce!!

Billy Ballo FANS CLUB!!! ha detto...

Certo qui sta diventando davvero un macello!! Fra la situazione ti sta sfuggendo di mano, io te lo dico, lascia perdere questa Santuzzina. . . che a questo punto potrebbe anche essere un alieno, a quanto ne sappiamo. . .comunque volevo dire un po' di cose. . .sono stra-contenta che Ale sia entrato a pieno titolo nel club dei commentatori dei tuoi post!! Bravo Ale!! Sei tutti noi!! Ah poi carino anche questo 4° episodio, molto molto esilarante la parte in cui descrivi la giornata-tipo di Marialisa!!! Per il resto Fra, ci tenevo a ricordarti che sta per scadere il tuo ultimatum, esattamente tra 32 ore e 4O minuti circa. . . ricordati il 5 Aprile. . .ricordati. . .

DjJurgen ha detto...

Mamma mia, non ci sto capendo più niente! Chi è la vera santuzzina?? E chi quella falsa?? :O
Il primo commento di Santuzzina mi lascia un pò sgomento: il ricatto inizia a farsi pesante...le domande sono due: 1) come fa a sapere del mio pulloverino rosso?? 2)Come mai ha così a cuore la carriera di Lory Del Santo?? Non è che Santuzzina E' Lory Del Santo?? :O

@Billy Ballo: Sì, anche io sono molto contento che Axl sia dei nostri! I suoi commenti sono sempre brevi ma intensi!!! Per quanto riguarda l'ultimatum: effettivamente ora come ora sono un pò a corto di battute da inserire, ma spero che stasera mi fornirai dell'ottimo materiale! ;)

@Axl: Guarda che un giorno verranno a galla anche le tue malefatte, non preoccuparti! Forse ci vorrà solo un pò più di tempo, ma verranno a galla! Ehhh, se verranno a galla!! :P

Santuzzina da Grattosoglio ha detto...

Caro Dj Jurgen perchèti ostini a cercare di capire che sono?
beh sappi che ti sono vicina più di quanto pensi!

Billy Ballo FANS CLUB!!! ha detto...

Fra sei un INFAMONE!!! Solo dopo che hai saputo che mi si era ripristinato il collegamento ad Internet (visto che ti potevo controllare!) hai messo le mie esilaranti battute nella famosissima colonna di destra!!!! Dopo tutti questi mesi di false promessi, di estorsioni, concussioni (e tante altre cose in -oni) da parte tua, neanche la minaccia del mio discorso di addio ti stava convincendo ehhhh?? Hai mandato anche la povera Paola come intermediario per ottenere una proroga!!! VERGOGNA!!! SCHIFO!!!!

P.S. Tutto questo era un modo molto originale per dirti. . . GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

DjJurgen ha detto...

Grazie per l'infamone!! :D
Effettivamente è andata esattamente come hai detto tu! Come sono scaltro, eh? :P
Cmq Paola come intermediaria non l'ho mandata, ma ha fatto tutto lei! :P

P.s. prego, prego...il tuo momento di celebrità sulla colonna destra era più che meritato!! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...