giovedì 3 gennaio 2013

Propositi decenti per il 2013


Oh, ma l'anno è già iniziato? Lo dico perchè certa gente che incontro dice che è già 2013. E io manco me ne ero accorto.
Sarà che ormai vedo il cambio d'anno come un giorno qualsiasi in confronto al nostro anniversario ( "nostro" perchè riguarda me e la mia ragazza, è plurale) o rispetto al mio compleanno, che arriva il 30 Dicembre, o rispetto a quello della mia amata, che sarà dopodomani.
E quindi ho messo da parte il fatto che è veramente 2013, è veramente l'anno nuovo, e ciò che serve all'inizio di ogni anno nuovo è una lista di cose che deve andare bene. O che uno punta a migliorarsi, mutando lievemente la propria vita, magari di una cosa nuova al giorno che nessuno se ne accorge se non se stessi. E la propria pulzella se ti ama veramente.
Ho chiuso in modo bellissimo il 2012 perchè sono successe veramente belle cose che mi hanno fatto stare bene. Tra cui una festa di compleanno preparata pazientemente dall'antipasto al dolce dalla mia amata, una partita in un torneo di calcetto, non da portiere, dove abbiamo non solo vinto ma ho anche segnato due gol (ed in 26 anni era la prima volta che ciò accadeva), un paio di fumetti ed un cappello regalatomi dai miei amici anche se gli avevo detto di non farlo, il fatto anche solo di esserci alla festa per me è stato un bellissimo regalo. E poi le risate, le battute, gli sguardi complici con Lei, la gioia di ritrovarsi tutti insieme, il viaggio a Roma dai miei nipotini, ci aggiungo pure la settimana ormai "strana" con mio fratello francese, le cinque partite a calcetto in dieci giorni, e pure Doctor Who che vedermi un episodio a sera mi rallegra l'umore.

Segue elenco di cose che sono realmente accadute dai buoni propositi dell'anno appena passato:

1) Mettermi d'impegno nel miei progetti più importanti, in rigoroso ordine: un racconto di un certo spessore a puntate, far evadere Lele Mora.
4) Rivelare al mondo che sono il ghost writer di Moccia, Vespa e Volo.
5) Rivedere quel decerebrato del mio co-admin. Che poi "co-admin" è un titolo fuorviante, diciamo quell'idiota mentecatto che pensa di dividere un blog con me. Rivederlo, mollargli un ceffone, andarmene.
6) Lucca Comics con la mia amata, ci credo!
7) Tornare alla corsa in pianta stabile, prima che arrivi l'estate quando non potrò più farlo.
11) Una catalogazione della roba che ho, appunto, in casa, non farebbe male. (Sono al 70%)
17) Scrivere il contratto con gli italiani sulle pagine bianche di ogni libro di Bruno Vespa.
18) Esultare per uno scudetto.
19) Amare e continuare ad essere riamato. Che è la cosa migliore si possa mai fare.
27) Andare a delle fiere e rimanerne soddisfatto.
36) Crederci.
37) Sperare.
38) Migliorare l'ottimismo.
39) Ridere.

Poche robe, ma alcune importantissime. Ora vediamo di fare altri 40 propositi decenti. Non "buoni", ma decenti. Che è sempre meglio di "pessimi".

1) Considerare l'ipotesi di aprirmi una kebaberia ma prima farmi un sacco di lampade. Che di sicuro nessuno ci crederebbe ad un italiano dietro al bancone. Per la barba stiamo già a buon punto.
2) Ritornare un paio di volte al cinema, allo spettacolo delle 17, a due euro. Che non era male.
3) Donare rose alla mia pulzella per una ricorrenza speciale che avverrà verso Marzo-Aprile-Maggio-Giugno. Non si può ancora dire con precisione.
4) Fare un restyling completo a questo blog. Ma proprio bello completo. Ma mantenere i due admin, purtroppo.
5) Non comprare troppi fumetti. Ah no. Comprare troppi fumetti. Così va meglio.
6) Riuscire a risolvere il dubbio tra crederci o puntare altrove. E farlo nel più breve tempo possibile.
7) Mettermi in forma con Fitness Evolved 2012. Quegli addestratori virtuali in due settimane li odio come se fossero veri.
8) Staccarmi dal pc per leggere. E per questo motivo: leggere tutto ciò che ho in arretrato. Tra libri, riviste e fumetti.
9) Giocare una partita a calcetto alla settimana. E' la mia valvola di sfogo.
10) Candidarmi alle primarie del Pd. Quelle prossime. Che tanto si sa che se vince va' a finire che cade in cinque-sei mesi.
11) Votare veramente gente che ha fatto quello che doveva fare per me e per tutti quelli come me. Ma Marchisio non si candida e quindi puntare altrove.
12) Andare dal Papa per il Venerdì di Texas Hold'Em che sono due settimane che mi chiama tutti i giorni.
13) Fare felice Lei. Ogni giorno. Non so come ma riuscirci sempre.
14) Pensare. E magari metterlo su carta, su pc, su foglio, su muro.
15) Fiere a pacchi. Con la mia amata.
16) Arrivare a duemila follower su Twitter copiando frasi altrui.
17) Dare un senso più ampio alla mia collaborazione con Acido Lattico inviando ogni tanto qualche battuta.
18) Al proposito di cui sopra: partecipare al secondo raduno di AL.
19) Rivelare al mondo che il padre del figlio di Belèn è Balotelli.
20) Far vincere le elezioni, con il mio voto, ad un settantasettenne fidanzato fresco o ad un settantenne o ad un giovanissimo sessantunenne.
21) Capire come mai a Silviuccio le donne lo inseguono mentre a me è sempre stato il contrario. Sarà il fascino dell'uomo non-pelato? Eppure anche io ho un fottìo di capelli! Non me ne capacito.
22) Finire di vedere tutti i film dedicati ai supereroi con la mia amata.
23) Continuare a vedere telefilm, con la mia amata.
24) Avviare un'attività che corrisponda veramente a ciò che io penso, ciò che io sono, ciò che io vorrei fare. E quindi dare vita alla più grande libre-fumette-giocoleria (da tavolo) del mondo. Un posto dove si entra e ci si passa la giornata intera, ma non come in un centro commerciale. Un luogo dove si pensa, si impara, ci si diverte, e ci si confronta. Un posto che fallirebbe dopo tre mesi, tre. Ma sarebbero comunque tre mesi meravigliosi.
25) Concerti. Elio, Baustelle, Silvestri. Sperando ne facciano anche uno tutti e tre assieme.
26) Scrivere per Lercio, per Glamazonia, con continuità.
27) Fare l'iter per la donazione degli organi. Se il karma esiste ne terrà conto.
28) Lucca Comics, di nuovo, con la mia amata. Cinque giorni tutti per noi sono pochi, ma sono bellissimi.
29) Dare l'annuncio al popolo che in realtà Berlusconi è un Dalek (capibile solo per i Whooisti).
30) Capire chi sono i Selenators, i Beliebers, i Directioner e capire soprattutto se staremo qui a parlarne tra massimo due anni.
31) Fare dolci. Cucinare. Essere utile. Divertire.
32) Vedere quando mi è possibile i miei amici. Stare con loro.
33) Scrivere qualcosa a quattro mani con il co-admin. Sono anni che ci provo, ma niente.
34) Uno scudetto ed una Confederations Cup. Che tanto non vale niente, quindi la si può vincere. Magari anche una Champions, che è bello sognare.
35) Una partita allo Juventus Stadium.
36) Uno spettacolo di Luttazzi! O almeno un libro nuovo.
37) Essere felice.
38) Non aver paura del futuro.
39) Crederci.
40) Scrivere.

L'anno è concluso. Il 2013 è iniziato. Questo forse è l'anno del cambiamento, o forse solo dell'assestamento. E' cambiato qualcosa in questo 2012 rispetto all'anno prima. E' mutato qualcosa, ma siamo rimasti sempre lì. Ora devo capire se rimanerci ancora. Vincerà il cuore, la ragione o la passione? Vediamo. Che c'è "il dovere" dietro la porta che fa capolino ma non lo voglio proprio stare a sentire.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...