venerdì 30 maggio 2008

Chiacchiere e sostantivo




Capita, a volte, che quando meno te l'aspetti accade qualcosa di inimmaginabile. Qualcosa come io che mi metto a cantare le canzoni di Anna Tatangelo (di meeeee...solo un messaggio resterààààà), come bambini che predicano il ritorno all'epoca del baratto regalando uova al posto di 50 euro (mii che uova costose!) e come Lutty che fa una battuta davvero divertente! Ebbene sì, proprio questa sera, il 30 maggio 2008, Davide Paolino, in arte Luttazzi4ever (a proposito, si mormora che il vero Luttazzi, folgorato da questa battuta, abbia deciso di entrare su forumfree e di registrarsi col nick Paolino4ever), ha pronunciato la battuta più bella della sua vita!
Tutto è cominciato in una semplicissima chattata tra i due co-bloggers, aperta come al solito dalla classica scarica di insulti da parte del Lutty nei confronti del suo carissimo amico (mi si dava del venduto, ma smentisco clamorosamente), e proseguita con le solite chiacchiere sulle gnocc...ehm...sul senso della vita, il destino dell'umanità e su alcune considerazioni riguardanti la reciproca convinzione che le frasi nei baci perugina ultimamente stanno decisamente peggiorando! Senonchè, all'improvviso, Lutty tira in ballo un concorso di fumetto, illustrazione e sceneggiatura che avrà, come giurato, proprio l'esimio Roberto Recchioni! Tra i due mariuoli è subito sfrenata goliardia, fino a quando Diggy, tronfio del suo terzo posto a Lanciano, esclama: "lo so che vorresti che io non partecipassi, perchè hai paura che ti batta un'altra volta". Se avesse saputo cosa lo aspettava, forse avrebbe evitato quella battuta. Lui era convinto che Lutty avrebbe risposto con una classica battuta alla: "fottiti" o "ti odio, maledetto stronzone" oppure "fottiti, ti odio maledetto stronzone", una di quelle variegate battute dell'altrettanto variegato repertorio del Nostro. Ma tutto questo non è accaduto! Nessun fottiti, nessun idiota, imbecille o insulto vario! NO! Lutty ha risposto con una battuta!! E per giunta divertente!!!
Il Diggy, notevolmente impressionato dall'acume del suo compagno di sventura (oltre che dall'autocompiacimento legato alla convinzione che se Lutty sta facendo battute decenti è solo per merito suo), prima si è complimentato dal vivo con lui, poi ha postato la frase su msn, e infine ha deciso di tributargli onore con un post che possa ulteriormente evidenziare la stima che prova verso questa battuta e il suo autore!
Ma di quale battuta si tratta? E' presto detto! La riporterò qui sotto, cercando di rievocare al meglio possibile lo scambio di battute avvenuto tra i due circa dieci minuti fa (chiedo scusa per alcune licenze che mi sono concesso, ma in certi casi l'emozione è così forte da andare a discapito della memoria):

Diggy: "Dì la verità, tu non vuoi che io partecipi perchè hai paura che ti batta di nuovo!"
Lutty: "Ma stai zitto, mezza calzetta, una mezza volta che ho provato a partecipare ad un concorso e tu hai fatto terzo! Tu senza di me non saresti niente! Sei solo chiacchiere e sostantivo! Chiacchiere e sostantivo!!"

Capite?? CHIACCHIERE E SOSTANTIVO!!! Cavolo, una battuta con i fiocchi e i controfiocchi! Non solo cita gli Intoccabili, ma lo fa anche con un motto di spirito che ogni aspirante autore capirebbe e apprezzerebbe (soprattutto se non è rivolta a lui)!!! Insomma, potete capire bene il mio stupore! Ancora adesso, mentre lui è già scivolato sotto le coperte e dorme il sonno dei giusti, io sono qui a rendergli omaggio e a complimentarmi con lui! Spero solo di ricevere come commento un "fottiti, ti odio maledetto stronzone"...sapete, una volta va bene, ma poi potrei davvero rischiare di cadere in depressione!! :D


p.s. la foto non c'entra granchè, ma guardandola ho visto Diggy e Lutty tra settant'anni, e li ho immaginati proprio come quelle due simpatiche comari!! :D

p.s.2 ok, avete ragione, è un post completamente inutile, ma stasera avevo semplicemente voglia di scrivere sul blog! :D

11 commenti:

Cate ha detto...

Diggy...perchè tra settant'anni ti vedi come una donna?? sarà che hai mica in progetto qualche cambiamento???
e poi perchè ce l'hai su con le comari???
comunque sia, la battuta di Lutty era meritevole di attenzione e nonostante questo topic è prettamente IMUTILE...pazienza...

luttazzi4ever ha detto...

Donna inutile!!! ehm...uomo o cosa cavolo sei, tu non meriti neanche un commento! Io di battute meritevoli ne fò a bizeffe!!!(e non ti permettere di dire che non sai dov'è Bizeffe!) Questa è solo un granello di sabbia nel mare del mio umorismo!

Tu, maledetto simpaticone. Mi so trattenuto, ringraziami.

Ah..quando ti fa sentire, ovvero quando non sei servo della gleba, ti devo dire una cosa a proposito di una questioncina!

Ti odio, maledetto marrone!

Walter Dorian Gray ha detto...

...Che tenero, il vostro Dj...praticamente, lui e Davide arriveranno a detestarsi e separarsi come la grande legge dell'amicizia eterna prevede da sempre... Inevitabile...

luttazzi4ever ha detto...

Walter ma quando i gatti neri ti vedono in mezzo alla strada toccano ferro?? Comunque non si preoccupi, io e il Diggi già ci odiamo e detestiamo, possiamo solo migliorare!

Walter Dorian Gray ha detto...

Davide, i gatti neri si toccano proprio...poi mi riconoscono e passano in mezzo alla strada degli altri sventurati...che si amano, si detestano...e poi si lasciano...

luttazzi4ever ha detto...

Uhm...ma il libro "Come essere pessimisti nella vita sempre e comunque è opera tua?", te lo dico perchè l'altra volta Tonino Guerra ha guardato solo la copertina e a momenti gli veniva un infarto!

Ah...l'amicizia, l'amore, la vita tutto va a puttane. L'importante è sapere sempre quanto bisogna pagare.

E ridere. Sempre e comunque.

Cate ha detto...

Lutty il libro su come essere pessimisti è di Dorian Gray...l'ho comprato un po' di tempo fa, inoltre non è un semplice libro su come essere pessimisti, ma ti insegna ad esserlo con classe...in maniera epica...è molto utile!!!!

Walter Dorian Gray ha detto...

Più che 'epica', direi 'etica'...

Davide, "L'indifferenza paga l'ignoranza e l'insofferenza ne riscuote il debito" (cit.)...

Cate ha detto...

Uff...come siamo pignoli eh...
e poi è un etica comunque epica così faccio contenti sia me che te..vedi come sono magnanima!!

luttazzi4ever ha detto...

Walter, "Non è bello ciò che è bello ma che bello, che bello, che bello"(cit.)...

Walter Dorian Gray ha detto...

Ad ognuno il proprio mondo, Davide...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...