martedì 12 agosto 2008

Vita da cani


Io ho un cane. Trippy è il suo nome, trippy è il suo nome. Ehm…dicevo: Io ho una cagnolina. La amo. La proteggo. Le do da mangiare. La lavo, e lei mi ricompensa bagnandomi tutto. La accarezzo come fa ogni padrone affettuoso. La porto dal veterinario quando sta male. Ci gioco per farla svagare e ogni tanto mi ci addormento insieme. Potrebbe quasi essere una relazione stabile se andiamo a vedere.
Comunque, mettiamo caso che un giorno, mentre siete a pranzo da un vostro amico, chiami vostro fratello preoccupato dicendo che ha portato la vostra Trippy dal veterinario perché stava molto ma molto male, cosa fate?
A)Vi fate prendere dal panico e iniziate ad urlare.
B)Con calma dite al vostro amico di accompagnarvi.
C)State lì per lì per piangere copiosamente
Ecco…3 opzioni e io, dato che sono per la par condicio, ho deciso di eseguirle tutte e tre. Prima la B. Poi la A ,fuori dallo studio del veterinario, e poi la C quando pensavo ormai al peggio.
Perché io amo gli animali, anche quelli che non conosco, diciamo che piango più al pensiero di un gatto sotto una macchina che di un politico sotto la suddetta( e non credo di essere il solo). E il pensiero che la mia piccola non ce la facesse mi ha fatto star male, tipo un 3 infarti simultanei.
Ma, per fortuna, io son qui a raccontare il tutto perché Trippy sta bene, o meglio, si sta riprendendo.Un’intossicazione epatica, appena me l’ha detto il medico pensavo che lei si era fatta un paio di Martini di troppo, ma è un problema di alimentazione che risolveremo. Peccato che si è fatta male anche alla gamba e adesso non cammini, altro problema che, anche se dispendioso, risolveremo. Perché ho un cane. Perché lo amo. Perché che lo proteggo. Perché gli do da mangiare. Perché lo lavo, lo accarezzo e perché non lo abbandono per una vacanza.

Ebbene si il finto Dylan Dog prova a fare un servizio utile. Anche se serve a poco cerco di fare la mia parte.

Sayonara!

(Ps: ovviamente quella nella foto è Trippy in tutto il suo splendore.)

10 commenti:

DjJurgen ha detto...

Scommetto che il veterinario quando ha visto Trippy e ha saputo cosa le date da mangiare ha esclamato: "eh, quando è troppy è troppy!!" :D

(ma che simpatico umorista, eh?? :P )

Spero che la tua affascinante cagnolina possa riprendersi in fretta e che il tuo affetto verso di me non sia dato dal semplice fatto che mi consideri un animale... :P

luttazzi4ever ha detto...

Uhm...ma lo sai che la battuta troppy-trippy la volevo fare anche io ma ho cassato perchè era troppo squallida? Tu invece non ti fai problemi! Bravo! Tu si che scavi nel fondo della tristezza!

La mia cagnolina ti saluta e ti aspetta per la passeggiata serale di domani sera, ma non fare come al solito che litighi con gli altri cani.

Non ti hanno educato bene secondo me.

Cate ha detto...

io amo la tua cagnolina lo sai...quindi spero che si riprenda in fretta...povera piccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
intanto...mandale da parte mia una dose maxi di coccole!!!!!!

DjJurgen ha detto...

E' che il collare anti-pulci mi dà qualche problemino, e sfogo la mia rabbia...ehm...scusa, non volevo dire rabbbia parlando di cani...dicevo, sfogo la mia angoscia su di loro. E poi non è bello uscire per le vie di San Prisco...ci sono sempre i soliti quattro gatti! :P

Colei che... ha detto...

Che bellina la tua Trippy! :D
E... devo ammettere che la battuta di Dj mi ha fatto ridere! :P

DjJurgen ha detto...

Lo vedi, caro Lutty?? Mai disperare!! La risata arriverà comunque, battuta squallida o no!! E io, modestamente, di battute squallide me ne intendo!!

(Leader, grazie per le risate finte, con la tua bugia hai fatto felice un uomo! :P )

MaxBrody ha detto...

Che bella cagnetta!

W gli animali (e lo dice uno che rimpiange i suoi pesci-gatto, mica Armani)

luttazzi4ever ha detto...

La leader ,sai,ride per finta solo per non farti piangere.
E comunque buone nuove, ma mia amata gioca e abbaia come prima...forse la paura è rientrata!

Grazie Max per l'appoggio!

Anonimo ha detto...

un bacio a Trippy da parte mia... Jova

luttazzi4ever ha detto...

Inizio a pensare che volete più bene a Trippy che a me...e capisco pure il perchè.

Grazie Jo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...