venerdì 20 marzo 2009

Il misterioso caso di Santuzzina da Grattosoglio (1)



Era una notte di inizio estate, una di quelle in cui dormire con la finestra aperta diventa una necessità di cui non puoi fare a meno.
Francesco dormiva beato nel suo lettino, immaginando di stringere a sé il peluche di Winnie The Pooh e sognando, come quasi tutte le notti, di essere preso a X-Factor solo per poter girare quei video di introduzione in cui avrebbe fatto una faccia da assassino.
All’improvviso, sentì un rumore.
Si svegliò di soprassalto, e tiratosi su dal letto, si accorse di non essere solo. Una figura minacciosa si stagliava di fronte a lui. Era appena entrata dalla finestra e, immobile e terrificante, lo fissava senza parlare. Il buio e i suoi abiti ingombranti rendevano irriconoscibili i suoi lineamenti, impedendo a DjJurgen di svelare la sua identità.
Ad un tratto, la figura cominciò a parlare.

- Non mi riconosci, DjJurgen? Sono Santuzzina da Grattosoglio, ci siamo conosciuti al Luccacomics, quando tu mi hai presentato la tua ragazza Paola - disse.

La sua voce era contraffatta, il suo tono era minaccioso. DjJurgen, seduto sul suo letto, era terrorizzato. Non riusciva a muovere il minimo muscolo. Il suo corpo era come pietrificato, mentre i suoi pensieri si agitavano all’impazzata dentro la sua testa. Chi poteva essere mai, quella donna? Non ricordava nessuna Santuzzina da Grattosoglio mentre lei, al contrario, sembrava conoscerlo bene. Sapeva del suo nome virtuale, sapeva del Luccacomics, sapeva di Paola. Chi sapeva tutte quelle cose di lui? DjJurgen pensò a qualche sua ex infuriata, ma poi si ricordò che lui di ex infuriate non ne aveva mai avute. Soprattutto, non aveva mai avuto ex. Mentre i suoi pensieri si accavallavano senza sosta, la donna ricominciò a parlare.

- Davvero non ti ricordi di me? – continuò in tono sempre più minaccioso – mi avevi fatto leggere la tua opera “vite e opere di Lory Del Santo”! Ma poi te l’hanno più preso, quel lavoro?

A quelle parole, Dj trasalì. Come poteva conoscere il suo segretissimo lavoro su Lory Del Santo? Non ne aveva mai parlato a nessuno, sapeva fin troppo bene quanto quei dossier sulla Del Santo avrebbero sollevato un polverone che avrebbe scosso l’intero mondo mediatico. Era chiaro, ormai, che quella Santuzzina era una tipa davvero pericolosa.

- Molto bene, Dj, non rispondermi se preferisci. Questa era solo una visita per dirti che non mi sono dimenticata di te. Come ho avuto modo di notare, purtroppo, tu invece non ricordi chi sono, e questo ti costerà molto caro. Ci rivedremo presto, mio caro fighettone della Opel Corsa, ci rivedremo molto presto.

Poi, dette queste parole, scomparve così come era entrata. Dj rimase seduto sul letto a fissare la finestra aperta per almeno mezz’ora, in preda a terribili pensieri. Poi, lentamente, si alzò per andare a chiudere la finestra e si rimise a letto. Prese sonno soltanto due ore più tardi, tra il caldo che lo soffocava e la voce di Santuzzina da Grattosoglio che lo tormentava.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Onoratissima sono!! Ma guarda il destino, da non ricordarti affatto chi fossi a scrivere addirittura un post su di me!!! Grazie Francè (non ti chiamo nè Fra nè Billy nè Papino sennò potresti pensare che dietro di me si nasconda un'altra persona! :-P). . . non so che dire, non ho parole!!! Ma quell'1 tra parentesi mi sta a significare che è un racconto ad episodi?? Allora potrai raccontare anche del mio periodo di esilio a Busto Arsizio, del mio incontro con Berardino Tritapepe, che in quell'occasione si finse un trans che parlava il dialetto bulgaro e di tante altre cose!!!

luttazzi4ever ha detto...

Oh, mi è sembrato quasi di leggere il vecchio Diggi pieno di speranze. Quello che era 6 spanne sopra il sottoscritto. Alleluia. Sono ben curioso di un buon continuo.

Anonimo ha detto...

ma perché mi dovete tirare in ballo (Billy) in discorsi che non mi vedono protagosnita...
"a Dj ma certo che sta Santuzzina è proprio scema"


"Ma sei scema??"
il nuovo film........

DjJurgen ha detto...

Allora in ordine:

@Santuzzina: il mistero sulla tua identità è ancora tutto da svelare, ma grazie a questi pregnanti indizi sento che la risposta si fa sempre più vicina! Un giorno mi ricorderò chi sei, stanne certa! :P

@Lutty: Grazie, grazie! E come ti ho già detto in privato: non ero 6 spanne sopra di te. Almeno 10!! :P
Ovviamente scherzo, lo sai che ti considero un maledetto stronzone e che proprio per questo ti voglio bene!!!

@Berardino: inutile negare i tuoi trascorsi da trans di Busto Arsizio, caro il mio Berardino. Piuttosto: le tue manie di protagonismo saranno soddisfatte nelle prossime puntate, mio caro! Non cambiare canale, perchè la musica batte solo sul...BLOOGGO! (anche perchè dall'altra parte ci sono gli Amici, quindi non ti conviene! :P )

Anonimo ha detto...

Carina, davvero carina questa idea di fare un racconto a puntate. . . peccato la protagonista . . . non mi convince più di tanto, devo essere sincera. . . fino ad adesso non mi sono espressa, visto che commentava lei, sapeva tutto lei, diceva tutto lei. . .e pure tu che le davi corda. . . certo a lei la rendiamo protagonista non di un solo post, ma addirittura di un racconto a puntate, invece il Billy Ballo FANS CLUB, che lavora notte e giorno per riunire adepti e sostenere il suo idolo, non lo si considera affatto!!!:-P INGRATONE CHE NON SEI ALTRO!! Comunque concordo con Berardino, questa Santuzzina è proprio scema!!! Anche perchè non ce lo vedo proprio lui che parla il dialetto bulgaro!!!:-P

P.S. Ma quanto è tenerone il diggy che la notte, se potesse, dormirebbe stretto stretto a Winnie Pooh!! :-P

P.S.2 Quella della "faccia da assassino" nella presentazione dei cantanti di X Factor è davvero forte, mi ha fatto proprio ridere!!!

DjJurgen ha detto...

Ecco, e poi dicono a me di essere egocentrico e narcisista!!! E' vero che ognuno si merita gli amici che ha, ma qui si esagera! :P
Non posso scrivere qualcosa che non sia su di voi, che subito mi attaccate in massa!! Come ho già detto a Berardino, non vi dovete preoccupare: il vostro egocentrismo verrà saziato presto! :P
E cmq non è bello screditare così una nuova arrivata sul blog...d'accordo che non so ancora chi è, però qui sono tutti i benvenuti!! :D

Anonimo ha detto...

Bene, allora accoglierete anche me!! Adesso che "Ballando con le stelle" è finito, ho bisogno di un impiego, visto che come maestro di danza non valgo un granchè!! Posso far parte di questo blog?? Magari scrivo qualche post anch'io, ad esempio sui lifting di Corinne Clery!!!

P.S. Mi accettate anche con la bandana??

DjJurgen ha detto...

Caro Chuck, la tua bandana è per noi un feticcio che mai e poi mai smetteremmo di adorare!!! Sei più che benvenuto, quindi! Ho soltanto una domanda per te: con il fisico che ti ritrovi, non sarebbe stato meglio farsi chiamare Chuck Panza??
Per l'impiego non ti preoccupare: c'è qui Billy Ballo Fans club che cerca disperatamente un partner con cui danzare!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...