venerdì 31 dicembre 2010

Buoni propositi per il 2011


Come è ormai tradizione da queste parti, bisogna chiudere l'anno in bellezza con i soliti buoni propositi che ognuno di voi, e sì, starà pensando per il 2011 che è alle porte. Ora, lo so, alla fin fine si sa sempre che non cambierà niente, o se cambierà sarà qualcosa di poco o di inutile. Ma val bene sperare. Due annetti fa, proprio in questi momenti, vivevo emozioni sconvolgenti da innamorato ma non riamato. Dopo una sola giornata, anzi dopo solo sette-otto ore, quelle emozioni son migliorate in innamorato pazzo riamato. Il che è stato un cambiamento che di epocale ha tanto. Quindi, i propositi, servono se volete sperare a qualcosa di bello. O per passare due minuti a sognare, che non fa mai male.

Premetto che i miei propositi, che avete già potuto ammirare qui, pure qui, e anche qui, non sono come quelli di chiunque altro. Almeno per quanto riguarda certi punti...

1) Distruggere psicologicamente il mio co-admin facendogli notare che non ha quasi più i capelli, quando invece io sfoggio capelloni alla beatles.
2) Scusarmi per essere stato troppo cattivo.
3) Ridacchiare quando lui si gira, soddisfatto.
4) Andare al Comicon facendo il cosplay di Francesco Savino(e se non sapete chi è, ciò è molto preoccupanete).
5) Andare in qualche locale vip con la mastercard di Francesco Savino(magari proprio mentre faccio il cosplay della suddetta persona).
6) Scrivere per qualcosa di "serio", nel senso di pubblicabile. Da un editore. E magari anche dietro compenso (anche poco).
7) Lucca Comics 2011 con la mia amata. Sogno difficile ma non impossibile.
8) Entrare di soppiatto al Festival di Sanremo, andare sul palco, denudare la Belen e poi urlare: "Il Bloggo degli Sgrittori ti dà ciò che vuoi", e festeggiare le centomila visite al blog in meno di mezz'ora.
9) Mettermi la giacca.(Barney vuole così)
10) Ideare un gioco da tavolo che abbia un senso e che sia divertente, oltre che facilmente realizzabile con gli scarsi mezzi a disposizione.
11) Incontrare il signor Savino, di cui sopra, con l'amata al Comicon.
12) Continuare quel romanzo che avevo inziato. E superare il maledetto blocco di pagina 3.
12 bis) Lo so, sono arrivato lontano.
13) Vedere telefilm con la mia squinzia.
14) E film al cinema.
15) E "Amici", urlando "Maria! Maria!"
16) Ovviamente la 15 è uno scherzo.
17) Un giorno in pretura. Così, per sfizio.
18) Ritornare a correre stabilmente. Magari con la squinzia al fianco.
19) Un paio di scarpe numero 49.5 per calcetto. Ebbene sì, esistono e so che me le regalerete.
20) Un fumetto scritto dal mio amato co-admin. Così aumenta i contatti a questa landa desolata.
21) Ideare il concorso: "più poppe nella terra degli Sgrittori", con giochi a premi, frizzi, lazzi e cotillons. E lenticchie a mezzanotte.
22) Scrivere un post con titolo "Tette a rifrazione molecolare" e vedere quanta gente passa da queste parti ricercando ciò.
23) Scrivere per il Canemucco di Makkox. Ma questo è un sogno decisamente esagerato.
24) Vincere al Superenalotto e destituire Berlusconi e formare la Davidìa.(Certi sogni son duri a morire)
25) E mandare Brunetta in miniera.
26) E la Gelmini in una scuola italiana. Ovviamente la carta igienica se la porta lei.
27) E Gasparri nel pianeta da cui è venuto.
28) Se si porta pure La Russa e Bondi, poi stiamo apposto.
29) Ideare un ottimo telefilm con la seguente trama: "Cinque amici, tre maschi e due ragazze, che vengono da un'altra dimensione che sta sovrapponensi alla nostra, che scrivono gialli, cantano e ballano, hanno un computer supersegreto in testa e che vogliono una sola cosa nella vita: andarsene dall'isola."(Solito autografo a chi indovina tutte le citazioni, a sapere poi che ve ne fate del mio autografo!)
30) Partecipare al prossimo film di Christian De Sica: "Natale al Bloggo". Con la partecipazione di Enzo "simpatia" Salvi.
31) Portare quel file ultrasegretissimo nel bunker sotto la centoduesima e Orton Street che mi ha descritto Obama. Ops...
32) Scrivere. Che sia pure la lista della spesa.
33) Costringere il co-Admin a passare da queste parti, magari sequestrandogli il suo orsacchiotto preferito.
34) Far felice quella signorina che mi sopporta ogni santo dì, ogni santo dì.

Ed è finito anche questo 2010. Ringrazio la signorina di poco fa, che ieri ha cucinato tutta la giornata per una festa per il mio compleanno. Ringrazio i miei amici che hanno sborsato dindini per il mio regalo e per stare con me ieri sera. Ringrazio quelli che giocano a pallone ogni mercoledì, e sopportano la mia autorità. Faccio gli auguri, ancora una volta, a Giovanna, mia amica che oggi compie gli anni. Ringrazio quelli che da queste parti ogni tanto mi hanno fatto sorridere, mi hanno commosso, e mi hanno fatto i complimenti. Ringrazio quelli che mi hanno fatto incazzare perchè possono tirar fuori il mio animo polemico. Ringrazio quelli che ancora oggi leggono le mie recensioni su Glamazonia, e quelli che mi accompagneranno in un nuovo progetto sempre nell'ambito fumettaro. E vi faccio gli auguri per un ottimo 2011, pur sapendo che non sarà ottimo come lo vorremmo, ma l'importante è che qualche volta saremo felici. Di quella felicità che ci rende, quasi, immortali.

Auguri. E arrivederci all'anno nuovo.

Ps: 450° Post del sottoscritto su questo Blog. 600° post totale del Blog dal 2007, anno di nascita. 198° in codest'anno. +1 rispetto all'anno scorso. Conto, in questo 2011, di aumentane il numero di  almeno di una ventina. O anche di più. Auguri. Di nuovo. Di cuore.
Ps2: Quei due che vi guardano mentre leggete, sono due idioti. Non fateci caso.

2 commenti:

Carmensì ha detto...

Auguri di un buon 2011 anche a te.Grazie per questo anno al mio fianco e per tutto l'amore che mi hai donato.

Unknown ha detto...

Bellissimo :DDDD
Io quest'anno non volevo farne poi mi sono accorta che li formulavo comunque :)
ed eccomi qui, questi sono i miei:
http://vitanelsole.wordpress.com/2010/12/31/un-2011-propositivo-buon-anno-a-tutti/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...