martedì 16 giugno 2009

La Carmenide - L'odiato nemico (Settima Puntata)



Mini prefazione(perché me l’ha detto 007, ma non ditelo a nessuno!): Quest’opera potrebbe farvi venire voglia di bere, mangiare frutta fresca, vestirvi leggero e non uscire nelle ore più calde. E magari piazzarvi sotto il condizionatore e terminare la vostra vita lì, congelati e felici. Quest’opera, inoltre, potrebbe invogliarvi a vedere ogni programma che ha fatto Raffaella Carrà. E poi non dite che non vi ho avvertito.

Motivi per non leggere codesto episodio: Maurizio Costanzo potrebbe mangiarvi mentre siete immersi nella lettura. Oppure i cibi transgenici del vostro frigorifero hanno eletto una ricotta di 20 giorni come loro capo e marciano per la vostra eliminazione. Oppure siete troppo sconvolti dal ritorno di Paola Barale sulle scene. Come vi capisco…

Così per l'alto spazïoso porto
Rallegravansi, assisi a lauta mensa,
Di Cocco gli amici ed i vicini;
Mentre Bocciofila tra lor ballava,
L'argentea bocce scuotendo, e due
Danzatori obbrobriosi nel mezzo
Contempravano al canto i tristi salti.


“Master?”
“Si?”
“Questo ci offende per come balliamo!”
“Ho notato, tu fai finta di niente e balla il “qua qua” come lo sappiamo fare solo noi!”
“Master, il Cocco si sta avvicinando! Che vuole da noi?”
“Lo so io che vuole, quel pippivoro…[1]”
“Master caro…da quanto tempo…” – si esaltò il Siffredi nostrano.
“Cocco. Era meglio che non ti avessi mai visto.” – esclamò, carico di livore, l’amato Master.
“Ancora ti brucia per quell’atroce sconfitta eh?”
“No!!! No!!!!”
“Master però se urli così si nota che ti brucia.” – precisò il devoto Mang’isse.
“Senti cosa dice il tuo nobile eroe. Ho 25 buoni motivi per farti sentire male, tredicesimo!![2]”

Il Master a queste parole non ci vede più. Davanti a sé ha l’uomo che l’ha sempre battuto in ogni minimo gioco fin da quando erano dei teneri pulzelletti da macello. Lui era più bravo a mosca cieca, a mosca sorda, a Maurizio Mosca. E’ sempre stato il migliore in ogni gioco di ingegno, dove c’è da ragionare lui vincerà sicuramente e questo, il nostro amato Master, non ha mai potuto sopportarlo. Memorabile fu quando, eoni or sono, il Master capì che l’unico campo dove poteva batterlo era l’acchiappo. Ma perse anche lì. E questo fu l’inizio del suo squilibro ambiguo.

“Narratore ti odio!!!” – sentenziò il Master adirato.
“Fa solo il suo dovere!” – mi difese il Mang’isse.
“Mang’isse ti odio!!” – Risentenziò il Master ancora più adirato.
“Ma è un grande eroe e ti ha salvato.” – lo difese il Cocco.
“Cocco ti odio!!!” – ririsentenziò il Master visibilmente rosso e paonazzo in volto.
“Ma è il mio amore.” – lo difese la Bocciofila.
“Bocciofila ti odio!!!” – riririsentenziò il Master ormai vicino ad una trombosi polmonare.
“Ah-ah! Ora si che si nota che sei ambiguo” – precisò Mang’isse che non perdeva occasione per farsi odiare.
“Lucaborrasso ti odio!!!!!” – E a questa frase un boato di applausi si smosse per la festa. Tutti alzarono di peso il maestoso Master per esultare contro l’odiato lucaborrasso[3]. Un mostro metà uomo e metà se stesso che impaurisce generazioni di umani fin dalla notte dei tempi.

“Ma perché tutti vengono festeggiati e io no?” – domandò il domandante Mang’isse che, alla fin fine, era l’unico che ha fatto qualcosa di eroico nella puntata scorsa.
“Ma ti festeggio io!” – Esclamò Bocciofila, impettita. E quando mai.
“Nono, non posso, cioè non voglio, cioè ho qualcuno che mi aspetta a casa, cioè ho paura di lei, cioè sto sudando freddo cioè aiutooooooooo[4]” – e scappa di fronte al pericolo. Ma sbaglia perché così facendo rimbalza contro i due enormi airbag e cade a terra battendo leggermente la testa, e finisce nel mondo dei sogni.
LA MORTE INASPETTATA

Era un giorno come un altro nell’allegra città di Pet Society. I suoi abitanti, cani e gatti più qualche animale strano, si esaltavano nei soliti modi: correndo nello stadio in corse clandestine, azzufandosi con i propri amici per essere felici, e trovando soldi sotto le ascelle durante la doccia quotidiana.[5] Oltre, ovviamente, a riempire le loro case di oggetti che non avrebbero usato mai. Ma quella era una giornata strana, era qualcosa che tutti gli abitanti di quel ridicolo paesino non avrebbero dimenticato mai.
Un urlo, lancinante, dalla casa di Conigliolo. Un urlo che poteva far presagire al peggio. Tutti i suoi amici si ritrovarono lì, si azzuffarono per aumentare l’amicizia, si spulciarono vicendevolmente trovando soldi a raffica e si accorsero, dopo una mezz’ora scarsa, del cadavere insanguinato del loro amico sul parquet.
“Nooooooooooo!” – urlò Patata, la sua ormai ex compagna. – “Il parquet nuovo è sporco di sangueeeee, e mò chi lo pulisce?”
“Nooooooooo!” – urlò Orsetto Show, fiero nella sua pucciaggine[6] – “Dovevo rompere altri pc insieme a lui, non può finire così!”
Gli altri erano accorsi e assistevano immobili alla scena. Enzule e Polly avevano iniziato una specie di lotta ma convennero che non era la cosa giusta. Dade guardava fisso gli occhi di Conigliolo. Prima di morire era riuscito a scrivere una frase con il suo sangue, aumentandosi l’emorragia interna.
Sul pavimento infatti c’era scritta la seguente frase emblematica:
“E’ stato Orsetto Show, mi ha ucciso lui, prendetelo, non sto scherzando, con i capelli a melone sembro un idiota. Vendicatemi e azzuffatevi con Patata per me. Io l’ho sempre amata. Ma ricordate che è stato Orsetto…”
Quei tre puntini sospensivi volevano far capire che la frase ancora non era terminata. Chissà chi era stato. Chissà chi ha voluto uccidere un così puccioso cagnolino. Chissà chi ha avuto il barbaro coraggio di rovinare un parquet nuovo che è costato ore e ore di inutilità vicino ad un pc. Ore spese benissimo, non c’è che dire.
“Io so chi è stato!” – Annunziò Orsetto Show.
“Colpo di scena” – Annunziò Enzule che intanto meditava su come lavare accuratamente Polly.
“Chi?” – domandò Patata mentre sgrassava con aceto il sangue.
“E’ stato Dade!!!!” – urla e isteria da parte di tutti.
“No!!! Non è vero! Io non c’ero ieri, ero a correre allo stadio e scommettevo sugli altri. Ho un alibi!” – cercò di giustificarsi ma le speranze di salvezza erano vane. Nel mondo di Pet chi accusava per prima diventava automaticamente un poliziotto indi Orsetto era salvo. Dade venne accompagnato in centrale dove fece amicizia azzuffandosi con gli altri detenuti. – “Ritorneròòòò! Ritorneròòòò” – urlò con disperazione il feroce assassino ma questa è un’altra storia…

----------

“Svegliati Mang’isse!!”
“Eh?? Eh??? Oh???”
“Sei caduto e ti vedevo dimenarti nel sogno. Come ti senti?” – chiese il Master preoccupato.
“Un po’ rintronato. Ma quanto tempo è passato? Cosa è successo?”
“Niente di che. Abbiamo festeggiato fino a tarda notte, ballato, bevuto, gozzovigliato, poi Cocco se ne è andato, ha detto che ritornerà a trovarci. Mah. Vieni che ti aiuto a rialzarti.” – Allunga la mano e il nostro eroe è in piedi, in perfetta forma.
“Woooof!”
“Ho fatto un sogno così strano che sento cani abbaiare.” – scherza il divertente Mang’isse.
“Aspetta che l’ho sentito anche io. Tò, ma è un cucciolo così puccioso!!!” – E il Master fa crollare tutte le sue difese davanti a quegli occhioni cuccioleschi.
“Wooof”
“Nono, non voglio carta piccolo bello.” – risponde il Master.
“Ma capisci il suo linguaggio?” – chiede il Mang’isse dolorante.
“Certo. Ho studiato Cagnese alla Bocconcini.[7]”
“Woooof”
“ Non mi interessa che se non la vendi il tuo padrone ti picchia. Già un ippopotamo ci ha venduto pannolini!”
“Woff woff woff woff”
“Ah ridi eh? E non compro niente”
“Caììì caììì woooooooooooof”
“Noooo non piangere che c’ho il cuore di burro…” – si addolcisce il Master.
“Caììììììì caìììììì”
“Bastardo cane!!! Tiè beccate sti soldi e dammi la carta. Perché son sempre così arrendevole? Ma da oggi si cambia. Più deciso.”
“Master, porto io il timone sulla nave ora!”
“No!!!”
“Ti regalo una foto della Venere di Piscitelli!!!”
“Ti regalo la nave. E’ tua!!!”

E sbavando si avviarono verso nuove avvenure.

FINE SETTIMA PUNTATA

[1] Termine arcaico inventato dal Master. Tipico. Offende chi non può sconfiggere.
[2] Si narra che ad un gioco misterioso chiamato “Dottor Why” il nobile Cocco Siffredi con il suo team abbia sconfitto il Master. Venticinque euri per il suo gruppo e un tredicesimo posto vergognoso per la Master Team. Uah uah uah.[2bis]
[2bis] Me, ovvero il nobile Luttero, ero col Cocco!
[3] Personaggio oscuro che si ritaglia sempre più spazio in quest’opera.
[4] La Rimbattule incazzata fa paura!
[5] Abilità abituali di chiunque giochi a quella emerita idiozia. Si, io non lo faccio e me ne vanto!
[6] Bellezza in termini carini carini.
[7] Università molto rinomata.

Il mostro di Feisbuc fa guai anche da morto. Beh, c’è sempre di peggio: Lucaborrasso fa guai anche da assente. Ma la vita è così, tra un test e una giornata persa a giocare alla Pet e non riconosci chi sono i tuoi genitori. E chiami il tuo cane “mamma” e tuo fratello “Master”. Eh si. Internet fa male. Infatti c’è pure sta cosa che state leggendo su internet. Pensate un po’!

Messaggio autogestito: Il qui presente Luttero, nella persona personale persa, augura tanti auguri di cinque mesi e mezzo(che in realtà erano ieri) alla ragazza cui ha dedicato un’opera epica. Speriamo che ne sia felice. Ma tu vedi se non devo fare anche i messaggi tipo Inbox. Che poi…ma chi lo conosce sto Luttero!

Sondaggio prossima puntata: Lucaborrasso o un calcio in bocca al Master, così la finisce di aver paura di ogni sondaggio.

Prossima puntata: Giovedì 18 Giugno. Se ce la faccio ovviamente. Ma l’è difficile, ho molti impegni, controllo nell’agenda. “Salvare il mondo”, “Pulire la lettiera del cane”, “Scendere l’immondizia”. Uhm…cancello le ultime due, che son le più difficili, e la scrivo và! Alla prossima.

6 commenti:

Antonietta ha detto...

uhauhauhaua
1) povero il mio fidanzantino!! xD
2) il cucciolo era trp tenero!!
3) W Cocco!! e la nostra squadra
4) ok.. mi dispiace rinunciare a picchiare il Master, ma voto il lucaborrasso xkè sono curiosa di sapere cos'è :P

carmen ha detto...

troppo tenero il cucciolo*_*
e troppo divertente la descrizione della pet, ahah!!! sl ke il mio dade nn è cattivo, come può uccidere un suo amiketto x poi rinunciare così a 20 soldini??? ahah!!
x la prossima voto voto...ancora qlk attimo di indecisione...
io voto il calcio in bocca al master xD
tanti auguri anke a ti more x i 5 mesi e mezzo + 1 e grazieeeeeeeeeeeeeee tanto tanto.
ti amo
baci baci

Anonimo ha detto...

luca borrasso

Tony Cocchi ha detto...

Grande! Sono l'amore della Bocciofila! *___*

Peccato però che la mia parte sia già finita... spero di non metterci molto a tornare!

Una sola parola per Master: TREDICESIMO! MUAHAHAHAHHAHAHAAAAH!!!

Cmq voto per lucaborrasso U__U

Il Master ha detto...

x il Cocco: non credo proprio che la bocciofila abbia un solo amore!

Inoltre non è affatto vero che la mia persona si trova sempre seconda al Cocchiero! Succede solo raramente e se siamo arrivati 13esimi è colpa di una domanda pazza che abbiamo sbagliato (e non faccio nomi...)

Cmq voto LucaBorrasso...ho pagato per i miei denti...

Petty ha detto...

troppo divertenteeeeeeee
:D
mi ha fatto ridere il ftt ke...la bocciofila voleva provarci cn mangisse..
uahauahauha,,,sai poi cosa gli aspettava qnd tornava a casa? U_u
uahauahauah..
bello il sogno su pet society..
peccato ke si è svegliato..
stavo morendo dalle risate
xD

ah dimenticavo..
io voto x luca borrasso xD
zauuuuuuuuuu

petty*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...