giovedì 30 luglio 2009

La Carmenide - La speranza è l'ultima a morire(Puntata Quattordici)




Avvertenze: La visione di questa puntata è letteralmente, fulminea. I personaggi andranno velocemente. Le descrizioni saranno veloci. I paesaggi saranno veloci, tipo come quando vai con il treno e pensi che è tutto il mondo che si muove e il treno è quello che resta fermo. Comunque, dicevo, questa puntata è un esperimento di velocità non indifferente. E il motivo di questa celerità non và addossato al povero autore che deve ancora svolgere tutti i servizi di casa prima che la madrina venga con le sue due sorellastre. E magari succederà che non verrà neanche portato al ballo. E i suoi migliori amici(dei topi vestiti, lui si che sa sceglierseli)chiameranno una vecchiaccia vestita di blu che gli darà un vestito, una carrozza e delle scarpette numero 50. Sicuramente ritrovare un piede così non sarà così difficile.

Motivi per non leggere questa puntata: Quell’uomo dietro l’angolo vi guarda interessato. Sarebbe una bella notizia se voi non foste maschio e quell’uomo non fosse alto 2 metri e 15 per 120 kg. Invece per le ragazze è il Master che è dietro l’angolo che vi guarda interessato. O forse ambisce alla vostra camicetta perché vorrebbe indossarla lui.

La visione di questa puntata chiarisce una delle più devastanti domande del mondo moderno: si, Mike Bongiorno è rincoglionito.

"Io", rispose la Speranza, "di cosa
parlate conosco la soluzione
almeno c’ho la possibilità di entrare
in questa ignobile situazione.”


“E’ lei! E’ la speranza!” – festeggiò Mang’isse
“Finalmente ti abbiamo trovato.” – esultò Master.
“Voi cercavate me?” – chiese la personaggia[1] appena entrata nell’opera.
“Certo che si. Noi attendevamo la tua venuta. Noi siamo qui a Cos per te!” – rivelò il Master che, per una volta, si sentiva tronfio, fiero e anche pieno di sé.
“Noi siamo a Cos per te!” – ripeté Mang’isse a pappagallo osservando il pollo alla brace che la leggiadra donzella tenea tra le mani.
“Dì donna, hai tu la soluzione al quesito che ho porso proprio poco fa?” – chiese il corpo del lucaborrasso ripieno dell’essenza stessa del Sabbino.
“Certo. E la soluzione è…” – si arrestò per aumentare la suspance.
“E’??” – si bloccò il Master che si autoflagellava per la non conoscenza della risposta, respirando i gas di scarico del suo amico eroe.
“Ehhhhh?” – sbavò Mang’isse guardando ancora alacremente il pollo alla brace.
“La soluzione è…” – si ri-bloccò la Speranza.
“Allora? Non abbiamo tutto il giorno eh. Ci dica la risposta!” – disse Sabbino imitando il grande Mike dei Bongiorni.
“La risposta è…l’EmilioFede.” – sgomento ed entusiasmo sulle facce altrui. La Speranza andò subito a dare una spiegazione. – La mattina è a quattro zampe perché inizia a leccare appena svegliato, il pomeriggio è a due perché deve condurre l’edizione del pomeriggio del Tg4 e la sera è di nuovo a quattro perché ritorna a leccare.[2]” – spiegò, senza fermarsi, la Speranza.
“Ma è…è…intelligentissima!” – affermò il Master con gli occhi a cuoricino.
“Più intelligente sicuro di te.” – precisò Mang’isse ancora con gli occhi sul pollo. Ideò di barattare quel pezzo di carne abbrustolito con il cadavere di Mistery ma sapeva che nessuno avrebbe accettato. Almeno non una così delicata fanciulla. Solo pervertiti osceni senza morale avrebbero acconsentito ad una translazione così. Ma purtroppo il Master non aveva pollo con se, pensò.
“Ed ora, dopo aver risposto al tuo quesito, posso liberare i due avventurieri oh creatura demoniaca?” – chiese la Speranza al lucaborrasso posseduto.
“Certo. Fanne ciò che vuoi, ma attenzione a quello alto e con gli occhiali, se non gli insegni subito dove fare i bisogni poi è troppo tardi.” – e dopo questa frase, un rutto, un calcio ad una bottiglia, un rumore di bicchieri caduti, uno slalom tra dei maiali, una caduta di un gigante atzeco, un salto in frasca, un salto in palo, un salto da palo in frasca, un rosso di sera bel tempo si spera, un rosario volante, un Rosario Fiorello, un racconto intorno al fuoco, una lettura ininterrotta delle prime tredici puntate di quest’opera e un incontro di boxe Tyson contro Veltroni[3], il Sabbino decise di andarsene così come era venuto: mangiando e ruttando.
“Salutami Belenna” – disse Mang’isse che non sapeva niente di tutto ciò ma se lo sentiva.
“Siete liberi, amici miei, io vi ho liberati. Ora però voglio sapere il perché cercavate la mia persona. Il perché vi servivo, il perché tu, oh eroe, mi guardi sbavante e il perché il vostro animale abbia decisamente divorato il fantasioso Mistery.”
“Ma tu guarda che cattivo! Borri cattivo!!! Cioè, finisci proprio in codest’istante di essere posseduto e subito mangi cadaveri? Non si fa! Una settimana senza cena!” – lo redarguì il Master
“Eh no. Allora ora me ne vado veramente!” – affermò Sabbino che era ancora nel corpo dello sventurato animalesbarracosostranosbarrauominosbarranonsoaltro[4]. E, in un lampo, uscì.
“Un lampo? Sicuri? I lampi non fanno questa puzza! No. No.” – rispose ad un interlocutore misterioso il dormiglione Mang’isse.
“Non vi va mai bene niente! Tanto vale vi facevo rimanere in quella cella a morire. Ingrati.” – urlò una voce dal nulla che sembrava tanto ma proprio tanto il Sabbino.
“Ma qualcuno che mi risponde alle mie domande?” – si spazientì la salvatrice.
“Ah giusto. Allora, cerchiamo te perché sei la mia sola speranza per salvare il mio regno. D’altronde tu sei la salvatrice. Tu conosci le risposte che cerco. Ed io saprò farti le domande giuste. Poi, il mio amico eroe ti guarda sbavante perché hai un pollo in mano se glielo lanci non ci darà più fastidio…” – disse il Master e un secondo dopo la bella ragazza misteriosa lanciò il pollo come se fosse un bouquet di nozze, Mang’isse corse all’impazzata dietro quel misto di carne e spezie come se fosse una zitella di cinquant’anni e si mise in un angolino a sbafarselo. – “…Quarta risposta: il mio povero animale ha fame. Non l’ho mai visto mangiare cadaveri, però. Non è da sé.”
“Basta così, non ti preoccupare. Ora devo farvi uscire di qui. Seguitemi. Vi porterò in un posto sicuro.” – comunicò la gentil donzella.
“Grazie. Ma posso farti una sola domanda?” – domandò Master meravigliato – “Sei tu “Colei che sopporta”?”
“Si. Sono io. Ma spiegherò tutto alla prossima puntata.” – puntualizzò la ragazza.
“Ma perché??? Perché???” – si spazientì Master.
“Perché sono perfida! E perché il tuo amico sta mangiando ancora. Non è un bello poi fare tutto di corsa e farlo stare male.”
“Questo è cosa buona e giusta.”
“Modestamente mi chiamano anche “La Saggia”” [5]

Zan zan zaaaaaaaaaaaaaan![6]

FINE QUATTORDICESIMA PUNTATA

[1] Italiano secondo il Sommo Luttero. Se il maschile è “il personaggio” perché femminile non può essere “la personaggia”? Secondo lui tutto ciò è discriminazione.
[2] Scommetto che nessuno l’ha intuito. Sono troppo un genio.
[3] Succedono un sacco di cose in pochi secondi. Ci avete mai fatto caso?[3bis]
[3bis] Come vorrei vederlo un incontro Tyson-Veltroni!
[4] E’ un bel miscuglio di razze, il caro Borri.
[5] Scoop e mistero. Chi sarà mai?
[6] Colonna sonora d’archi. Tipo quando in Lost sta per schiattare qualcuno o roba simile o la tensione è alla stello o “attento, dietro di te, uno degli Altri!!!” e roba simile.

Piaciuta la meravigliosa puntata? Si? Stiamo parlando dell’episodio n° 2461 di Beautiful no? No? La Cammenide? E che roba è? Ma dico…ma parliamo di cose serie ogni tanto no. Mica di vergognose oscenità senza capo ne coda. E questa volta non mi riferivo al Master.
Ma le altre volte si.

Sondaggio per la settimana prossima, dato che posso andare su internet: il ritorno del sempre irresistibile Turkodur o la trasformazione del lucaborrasso in un essere senziente, bipede e gentile e delicato insomma un essere umano lontano anni luce da Mang’isse e dal Master. A voi la scelta.

Prossima puntata: Lunedì 3 Agosto. Ma se andiamo a Procida non credo. Comunque poi si vedrà. Alla prossima. E ripetete con me: “Con tutte le ragazze sono tremendo, le lascio quando voglio e poi le riprendo ma col Mang’isse non mi mantengo, lo voglio per meeeeeee”. – Canzone del Master, io non c’entro niente.

4 commenti:

Carmensì ha detto...

ke bello, ke bello, ke bello:D
finalmente anke mi nella carmenide,grazie more.
grazie anke per la bellissima serata trascorsa e per tutta la giornata, ma anke per ieri e anke per lunedì... grazie di tutto quello ke fai per me.
A domenica more mi, mi manxherai tanterrimo.
TI AMOOOOOOOOOOOO!!!
Zao zao zao

Carmensì ha detto...

mi voto per la trasformazione del lucaborrasso.
scusa ma avevo dimenticato di scriverlo.

Petty ha detto...

ahahahah..
vincenzo ke sbava x un pollastro e nn x la belenna..
ahahahha..
xD
"bella la puntata!
brutta la belen!"
buuuuuuuuuuu
Tsè

tonycocchi ha detto...

Letta la 14!
Davvero flash, è finita presto!

Anche io avrei votato per il lucaborrasso trasformato: mi piacciono le trasformazioni, e poi (non uccidermi) voglio un pochino di cose positive anche per lui! XD

Sabbino è veramente un grande, anche quando è dentro un tale essere...

Divertentissimo Mangisse che segue il pollo XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...