sabato 26 settembre 2009

Scrivere, scrivere, scrivere



E' un periodo stranulato. Non so neanche se si possa dire. Ma lo dico, tanto il lodo Alfano ancora non è iniziato. Mi immagino nel futuro che qualunque cosa dirò, anche una puntata della Carmenide, avrà bisogno della fondatezza dei fatti. Mi ritroverò un ufficiale di polizia che mi domanderà cose tipo: "Ma allora è vero che il Master ha preso tanti scuzzetti?" "Dov'è la foto che ne dimostra i fatti?" "Ma il regno di Cos è una democrazia o una dittatura?" "Ma se è la seconda dobbiamo andare ad esportare la democrazia quindi con i nostri soldati". Esportare la democrazia. Una delle cose più divertenti che esistano, se esportassero la nostra col nostro Primo Ministro.

Comunque è un periodo pregno. Di impegni, accadimenti vari e obiettivi. Attendo i risultati di un concorso a cui ho dato l'anima. E intanto ho ricevuto il diploma di partecipazione ad un altro a cui facevo ben poco affidamento sulla vittoria. O anche sulla pubblicazione. Brutte cose.

Intanto è un periodo intenso. Una settimana per inviare una poesia per un concorso decente e che si effettua nella mia provincia. Due mesi per qualcosa di grandioso, attendendo la dea delle idee che arrivi a casa mia e mi indichi la strada. In più pensare ad una strip per Glamazonia. E farla disegnare ad un mio amico mangofilo. Sperando non venga picchiato quando invierò i disegni.

Ed è un periodo calmo, però. Perchè gli obiettivi sono lontani. Ho tempo, stavolta, e non devo cercarlo. Devo solo mettermici d'impegno. Con un orecchio sempre teso allo scoprire se quel concorso è andato bene. Un risultato apprezzabile e Lucca Comics sarebbe mia sicuramente. Ma son sogni. Come quello di vincere al SuperEnalotto e comprarmi una fumetteria. Sono idee, sono desideri, sono niente se non li tocco con mano. Almeno per adesso.

Ed è un periodo altalenante. In tutto ciò ci sono gli articoli per Glama e anche per un nuovo Blog sul circuito Blogspot. Aula 365(link del blog)è un progetto che si prefigge di far imparare divertendo i bambini da casa. Dal Blog potrete andare al sito principale. Io sono un semplice redattore che ha iniziato un suo escursus logico sul fumetto. Senza wikipedia. Le cose che dico le so perchè, modestamente, sono cresciuto a pane e Topolino. Argomento su cui verterà la prossima "lezione". (Visitate anche il link del sito vero e proprio!)

Insomma, è un periodo. Bene o male che sia. Forza e coraggio e un po' di ottimismo e basteranno a far si che questo lasso di tempo sarà da ricordare. Sperando nel bene, ovviamente.

1 commento:

MaxBrody ha detto...

Complimenti, egregio! Solo il fatto di fare tante cose contemporaneamente è una gran conquista...a riuscirci risolverei molti problemi..!

Attendo la storia di Topolino..a proposito, perchè non aprite un'università? Così mi iscrivo da voi e finalmente passo a studiare cose che mi interessano :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...