giovedì 31 dicembre 2009

Fine e inizio (Buon 2010)



Ed eccoci qua. Mancano poche ore al nuovo anno. Siamo al 31 Dicembre 2009 e tra poco ci ritroveremo nel 2010 e possiamo, almeno per questo post, mettere fine qui alla fiera delle banalità.
L'anno nuovo arriverà, sempre uguali ci troverà, ma molti di noi vedono sempre il passaggio al primo Gennaio come il momento di massimo cambiamento, salvo poi rimanere delusi dalla solita vecchia vita, dal solito vecchio tran-tran quotidiano, dalle solite facce, dalla solita gente e così via. E, io, che non sono da meno invento, ogni anno, una lista di buoni propositi o desideri o, che dir si voglia, pensieri vari tra il serio e il faceto.
Il 2010 sarà un anno pari, non bisestile, l'Italia è ai Mondiali e ci và come detentrice del trofeo(anche se non come favorita, ovviamente), la Juve peggio di così non può andare indi sarà un anno migliore(si spera), la Terra sta ancora tenendo(per fare freddo fà freddo) ma ancora non è detta l'utima parola. Berlusconi è ancora a piede libero(ma tutto può succedere), i panda esistono ancora(per poco, si sa), ho una ragazza(e spero ancora per molto tempo ancora, diciamo per sempre và) e alla fin fine in quest'anno ho vissuto esperienze inedite, ho fatto un viaggietto che ho desiderato tanto anche se non è stato perfetto al cento per cento. Ho conosciuto gente che sapevo solo di nome(Paola, si, parlo di te) e l'ho voluta bene fin dal primo istante. Ho visto telefilm su telefilm, nuovi e vecchi. Ho scoperto il piacere di vedere Lost, FlashForward e Friends con la mia ragazza. Ho ammirato una mia cara amica prendersi il suo 110 e lode. Ho sognato(e sogno), amato(e amo), pensato(e penso, a fasi alterne), scritto(tanto ma alla fin fine nulla) e raccontato un'opera epica che, al fin della fiera, è importata a pochi. Ho vissuto. Ho conosciuto il mondo un'altra volta. Un'altro anno. Altri 365 giorni. Ho festeggiato, appena ieri, il mio compleanno. Ho apprezzato sempre più la compagnia dei miei amici. Ho terribilmente sentito la mancanza del mio co-admin dopo i 3 giorni lucchesi insieme( e le risate oggi a telefono sono state bellissime) e il nostro umorismo da Nerd. Ho fatto tutto ciò si potesse fare in un anno. Forse qualcosa l'ho dimenticato. Sarà per il prossimo. C'è ancora tutta un'esistenza davanti.

Via con la lista.

1) Distruggere psicologicamente il mio co-admin facendogli notare che ho scritto il doppio e più dei suoi post. E continuo a scrivere di più.
2) Piangere copiosamente quando lui mi farà notare che, però, ai suoi commentano.
3) Diffondere il verbo del Bloggo nel mondo.
4) Mettere sul Bloggo le puntate di "Behind Savino" e le foto di Lucca che, ormai, molta gente pensa che non ci siamo mai stati.
5) Dimagrire dopo le feste, il mio girovita assomiglia sempre più ad una ciambella senza buco.
6) Scrivere scrivere scrivere. Mi serve. Ne ho bisogno. E non posso farne a meno. Iniziare il romanzo che ho in mente. E farmelo prima venire in mente.
7) Vincere una benedetta volta a poker.
8) Andare a vedere gli Elii, un anno senza loro mi ha fatto male.
9) Ancora Luttazzi. Ci vuole. Due ore di un suo spettacolo e sto bene per un mese intero.
10) Chiamare il mago Zurlì e sincerarmi delle sue condizioni.
11) Stare il più lontano possibile da Topo Gigio. Ho paura dell'influenza A. Quel ratto non sembra tanto in forma.
12) Sperare che quel posto al "Mattino" sia vero, fattibile e soprattutto mio. Non importa se precario, è pur sempre un inizio. (Considerando che, forse, ho un lavoro "fisso" su un altro blog, incrociando le dita!)
13) Andare a SanRemo con la versione napoletana di "Piccola Ketty". Ovvero: "Ooooo Cuncettin, oooo cuncettin". Battuta capibile per pochi.
14) Candidare il mio co-admin all'Isola dei Famosi.
15) E poi farlo eliminare alla prima settimana solo per odio viscerale nei suoi confronti.
16) Abbracciare un cucciolo di dinosauro.
16 bis) Vivo.
17) Ideare un mio telefilm: "Sei ragazzi, tre maschi e tre femmine, nerd, tra cui una coppia gay, medici e infermiei spocchiosi e arroganti ma geniali, con il potere del trio, che finiscono su un'isola deserta dove vedono il loro futuro ammazzando vampiri e viaggiando tra le varie dimensioni.(Un mio autografo a chi indovina tutte le citazioni)
18) Vendere i diritti del suddetto telefilm alla FilmAuro e farne un film con Christian de Sica con un preambolo del tipo: Ogni Natale dico che dirò meno parolaccie ma rimando la cosa sempre all'anno successivo indi, solo per voi: "Natale di Fregnacce".
19) Capire il perchè un tizio che si tatua pokemon ha cinquecentomila fan su facebook e il bloggo solo 107.
20) Tatuarsi pokemon.
21) Giocare al superenalotto, vincere, destituire Berlusconi e fondare la Davidia.
22) E mandare Bossi in Egitto.
23) E rinchiudere Bondi nella tomba di Carducci.
24) E mandare la Gelmini in un college americano nel tempo dello "Spring Break".
25) Anche se credo ci andrebbe meglio la Carfagna. (Buon per loro!)
26) Comprare il cd di Noemi Letizia e regalarlo a chi mi sta veramente sui cosidetti.
27) Piangere pensando che Paolo Brosio scrive libri e io no.
28) Inventare il nuovo gioco dell'anno. Ma non ve lo dico sennò mi rubate l'idea.
29) Andare al Comicon, come sempre, e divertirmi un mondo, come sempre.
30) Piangere a dirotto quando vedrò l'ultima puntata dell'ultima serie di Lost. Ho già timore a vederla. Troppa tristezza.
30) Vivere quest'anno nella calma più totale ben sapendo che l'occasione giusta arriverà. Bisogna solo aspettare. Speriamo bene.
31) E sperare nella vittoria dei Mondiali. Da qui a Giugno, provarci non costa nulla.

Ultimo post di questo 2009. Faccio gli auguri di buon compleanno a Giovanna, la mia migliore amica, che festeggia oggi il suo compleanno. Ringrazio tutti quelli che il 29 hanno aspettato fino alla mezzanotte per farmi gli auguri di compleanno. Ringrazio Carmen per tutto ciò che mi dà, ogni giorno, ogni attimo, ogni secondo, ogni istante di quella sua tenera vita. Tutto per me, tutto per la mia persona. Sarebbe capace di rovinarsi la vita per migliorare la mia. Dire che è unica è dir poco, siamo tutti "unici" a questo mondo. Ma lei, piccola e delicata, è colei che mi ha regalato una gioia immensa dal primo gennaio scorso. Una gioia che è passata giorno dopo giorno, mese dopo mese fino ad arrivare ad un anno. Grazie piccola mia. Grazie veramente di tutto. Grazie. Perchè senza le tue lacrime, senza i tuoi sorrisi, senza le tue risate, senza il tuo essere, io non sarei qui, in questo momento. Non sarei così felice da poter ridere su tutto. Grazie. E buon anno a tutti. Belli e brutti.

(Cliccare qui per leggere il post dello scorso anno)

6 commenti:

Marisa ha detto...

Un commento io lo metto di sicuro.
Innanzitutto sei molto divertente e mi piace leggerti. Condivido appieno le tue opinioni politiche ma il solo menzionare i nostri governanti mi disgusta, mi sembra di sprecare i miei pensieri e le mie parole.
Mi congratulo con i tuoi propositi per il nuovo anno e ti auguro di realizzarli tutti al meglio.
Per quanto riguarda il tuo telefilm non sono sicura di darti tutte le risposte ma credo di aver riconosciuto:
1-Grey's Anatomy.
2-Streghe.
3-Lost.
4-Buffy.
5-In viaggio nel tempo.
6-Brothers & sisters? (non ne sono sicura).
Se ho indovinato mi aspetto il tuo autografo e Buon Anno anche a te.
p.s.
molto chiara la versione "ooooo Cuncettin"

luttazzi4ever ha detto...

Ah, quanto adoro i complimenti. Quando li leggo me sento così felice che inizio a cinguettare. Comunque la tua risposta al meraviglioso test è errata:
1. Sbagliato(ci sei andata vicino, ma diciamo che l'arrogante e geniale è uno solo in quel telefilm)
2. Brava
3. Perfetto.
4. Grandissima.
5. Non conoscevo manco sto telefilm, io ne ho pensato tutt'altro. Gente che viaggiava nelle dimensioni. Sisi.
6. Nunu. E' un altro telefilm comico molto simpatico.
7. Ti sei dimenticato quello con tre maschi e tre femmine, molto famoso.
8. In più ce n'è un'altro molto nuovo.

Ma quanto mi diverto con queste idiozie? Non si può quantificare.

Buon anno. E grazie, i Pooh saranno entusiasti.

Carmensì ha detto...

Grazie a ti more mio! Grazie per questo anno stupendo.Pronto per un nuovo anno al mio fianco ancora più bello e pieno del nosto amore?
sarò per sempre la tua cozza!!ahah!
a dopo piccolo e buon anno a tutti.
baci baci.

Paola ha detto...

Allora, provo anch'io a rispondere al quiz telefimesco...

1) Friends
2) The bing bang theory
3) Will e Grace
4) Scrubs
5) Streghe
6) Lost
7) Buffy
8) Flashfoward (questa l'ho un pò sparata...)

Marisa ha detto...

Mi permetto di correggerti sulla mia prima risposta, forse tu ti riferisci a dr. House, lì c'è il soggetto arrogante ecc ma in grey's anatomy ci sono più coprotagonisti in un'ambientazione ospedaliera.
Poi, ho omesso friends che Paola ha suggerito... pazienza!! ma spero sempre in un tuo autografo, vuoi vedere che mi diventi famoso e la tua firma varrà 100 milioni di euro e spicci????
ahahahahhaha

luttazzi4ever ha detto...

Allora, do la soluzione al sondaggio precisando che:

Marisa, hai ragione. Dottor House è solo uno ma purtroppo dato che i protagonisti del mio telefilm sono sei dovevo,per forza, farli diventare tutti degli arroganti geniacci dottori. Forse ho sbagliato a scrivere infermieri, nevvero.

Per il resto, cara Paola, le hai azzeccate tutte o quasi. Tutte esatte tranne Scrubs(io intendevo Dottor House) e soprattutto nessuno ha detto "I Viaggiatori". Brava, comunque. Hai indovinato anche FlashForward.

Autografi a tutte! Sono troppo gentile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...