martedì 5 ottobre 2010

Ciak - Francesco Pannofino


Una canzone che fu usata come sigla finale della prima serie di Boris, cantata direttamente dal suo autore ed interprete: quel Francesco Pannofino alias Reneè Ferretti alias voce di George Clooney e molto in voga in questi ultimi tempi(non passa giorno in cui non lo vedo ospite di qualche film o telefilm). Ottimo attore, mirabolante doppiatore, anche buon cantante, non c'è che dire. C'è chi nasce artista completo e chi no, lui c'è riuscito. Con calma e con tenacia. Buon ascolto.

Ps: Sì, il "lunedì musicale" di martedì è una genialata! O una tremenda dimenticanza.



Madonna mia che faccia ma che mattinata
Che ancora un altro po' me la sarei dormita
Ma c'è gente che mi aspetta,
che non vede l'ora di battere il Ciak

Pensa che dolore se ci metti le dita
ma devo concentrarmi che la scena è partita
se poi non mi ricordo oppure sbaglio la battuta
sono tutti costretti a fare un altro Ciak

Ciakke ciakke ciakke passa la giornata
magari nel frattempo un'altra guerra è cominciata
una ragazza è sparita
e pure un'altra torre è crollata
forse proprio mentre provi un'emozione
ho stai polemizzando con la produzione
Aho!...e so' 3 ore che aspetto
ci sei nel prossimo Ciak

E allora tutti zitti con i propri dolori
che un giorno dopo l'altro nascono gli amori
dai che sennò ti distrai
però ti bacerei
dai dai dai sbrighiamoci che c'è la partita
a me non interessa ho tanti guai nella mia vita
Ma sì! Come ti posso aiutare...
io provo a batterti un Ciak

Così facciamo finta di essere da un'altra parte
Viaggiare, conquistare fare scopa con la morte
sapere la verità...fregare la realtà
Puoi fare il papa, il pazzo, il furbo, l'assassino
cercare di far ridere alle 7 del mattino
cacciare i guai dalla testa
prima dell'ultimo Ciak

Spengono le luci adesso è ora di dormire
son stanco al punto sogno di non sognare
magari di non russare
dopo che battono il Ciak

nanananananana
nanananana na nana na
Fateci addormentare
ci aspettano altri Ciak

2 commenti:

DjJurgen ha detto...

L'ho ascoltata proprio ieri in macchina, cantandola a squarciagola...che dire di Pannofino? Uno dei miei miti più recenti, in Boris è stato superlativo...sono contento che finalmente stia riuscendo ad avere il successo che merita anche come attore, in un'intervista che aveva rilasciato qualche tempo fa ho sentito che all'inizio non lo voleva nessuno...ho visto che reciterà nel prossimo film di Brizzi, sperando che gli venga assegnata qualche parte più consistente di una comparsata nei Cesaroni o nella pubblicità di una compagnia telefonica che lo vede doppiatore di un attore che in realtà non doppia...

S ha detto...

Mi unisco ai complimenti sull'ottimo Pannofino, artista e interprete davvero poliedrico.
E oltre che nel prossimo film di Brizzi, presto lo si vedrà tra gli interpreti della la nuova stagione de La Nuova Squadra, su RaiTre.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...