giovedì 17 febbraio 2011

Brauchen


Quando i post languono c'è bisogno di qualcosa che faccia felici sia lo scrittore, che in questo caso(e in altri 474) sono io, che il lettore. Ma è difficile far contenti i lettori a meno che non si riduca tutto il post ad un insieme di foto di donnine e uomini ignudi in ogni dove. Ma non siamo quel tipo di Blog, o perlomeno non ancora. Mi piacerebbe, un giorno, vedere su Google Analytics che abbiamo una media di cinquecento o mille contatti giornalieri, certo che significa che le foto di donnine e uomini che abbiamo messo sono veramente ma veramente belle. O forse abbiamo iniziato ad insultare qualcuno di famoso, che ha iniziato a linkarci dappertutto per scatenare la sua orda di fans contro di noi. O forse siamo diventati famosi per aver scritto il libro del secolo e tutti ci seguono perchè fa trendy, o trenduno, direbbe qualcuno simpaticissimo.
Ma niente. Noi siamo qua e scriviamo quando ci capita e ne abbiamo la possibilità. E ben sapendo di non poter accontentare tutti vi piazzo st'altra poesia che mi sembra proprio oggi vada a pennello. Perchè proprio oggi? Così, a sfizio. Mi piace l'idea che il destino c'entri su tutto e faccia accadere le cose così, per magia, o per destino, appunto. Vabbè, basta chiacchiere.

Il tempo è lieto se lo passo con te
l'ora è veloce se non vedo che te
il giorno è poco, la notte è svelta
perchè non ho te.


Perchè? Me lo chiedo ancora.
Non passa giorno che non lo domandi
al cor mio che pazzo batte
solo per un motivo:
il tuo sguardo, che è
ciò per cui vivo.


E i tuoi sorrisi, le lacrime dolci
i giorni di pioggia e quando ti scocci,
i telefilm che tu non conosci.
Le risate, il panico, i pensieri strani,
viver oggi senza il domani.


Senza pensare ad un futuro distanti
goderci appieno questi istanti.
Vivere insieme senza un perchè
solo esultando perchè io ho te.

1 commento:

Carmensì ha detto...

E' bellissima*_* e così per destino o per magia, io mi sento il te della poesia<3
ps:ho fatto anche la rima:P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...