lunedì 6 giugno 2011

Perchè Dj non posta mai. Analisi e teorie sulla sua scomparsa.


Dopo la disastrosa esperienza al Cavacon vissuta venerdì scorso, che potete leggere nel post precedente, e dalla quale ne sono uscito con una sessantina di link al post suddetto, oltre ad un invito a chiudermi dentro un negozio di fumetti se voglio andare ad una fiera di fumetti e voglio trovare fumetti(mi risulta un po' strano come ragionamento ma è una "critica costruttiva", così mi è stato detto), comunque dopo tutto ciò si ritorna alla normalità con un post di assoluto cazzeggio, anzi, di attualità, mistero, cultura e anche un pizzico di avventura. Stiamo parlando del grande enigma che sconvolge, da più di tre anni, i fortunati avventori di questo spazio virtuale: che fine ha fatto Dj? Ci sono stati in passato tentativi di scuoterlo, di costringerlo, di invitarlo a scrivere nuovi post, ma ogni qualvolta ci si riesce, ne scrive massimo un paio, e poi scompare di nuovo in quel suo limbo di evanescenza che mi porta a pensare a innumerevoli motivi per la sua mancanza da queste parti. Poco tempo fa, nel test, ipotizzai cinque risposte che potessero rispondere a quella domanda. E ve le ri-vo' ad elencare:

a) Alle Bahamas, l'hai detto tu prima no?
b) A Milano. Almeno così dice.
c) Nei miei peggiori incubi.
d) Si è nascosto a nascondino due anni fa. Ancora non son riuscito a trovarlo.
e) Mica è un tipo alto, con pizzetto, mezzo stempiato che biascica frasi incomprensibili e dice di essere un autore di fumetti? Sì? Allora sta dormendo da due mesi nella mia cantina, sto disgraziato!

Da ciò che mi ricordo la risposta E è stata quella più ipotizzata. Non so quante cantina si stia girando, ma di sicuro la sua fama di eterno puzzone lo precede. Comunque oggi prepariamo alcuni scenari che ci consentiranno di capire il perchè il caro Francesco Savino, autore del numero 24 e del secondo speciale(mai uscito) di Nemrod, autore di innumerevoli progetti presentati ai concorsi di tutta Italia e alcuni di quelli anche apprezzati(ma solo perchè non era l'unico autore), scrittore una tantum de "Il Bloggo degli Sgrittori", e autore del best-sellers "Il codice da Vinci". Ah, non parliamo di Dan Brown? Dicevo che c'erano troppe poche visite per un autore di best-sellers.

Io proporrò, ora, alcuni motivi della scomparsa del nostro amato Dj. Poi voi, pubblico adorante, risponderete con l'ipotesi che vi piace di più.

1) Non ha tempo. Che è la scusa che usano tutti per non fare qualcosa che in realtà non vogliono fare. D'altronde la permanenza della metropoli milanese, la scuola, i progetti da presentare ai vari concorsi, dormire, russare, pensare di essere un autore affermato, intristirsi per non esserlo e fare giri ad Arcore sperando di vedere le varie Sare Tommasi, Carfagne e Minetti, fa perdere effettivamente tanto tempo.

2) Non riesce a scrivere. Ha dimenticato incredibilmente come funziona la lingua italiana, oppure ha un problema alle dita delle mani che non riescono più a cliccare sulla tastiera del pc. Oppure, semplicemente, ha un problema di memoria e non si ricorda dove ha piazzato il computer l'ultima volta: il dodici gennaio del novantadue.

3) E' un membro del Kgb. Dopo aver militato nell'Fbi e nella Cia ormai è passato all'altro lato. Il caro Dj è una spia in mano al governo russo, e ogni tanto anche a quello cinese, che saltuariamente invia rapporti in cui spiega cosa succede nel nostro paese italico, di quante tope passano ad Arcore, se il lettone di Putin è effettivamente grande e comodo, il prezzo degli asparagi(a Mosca ne vanno ghiotti), e sopratutto il post delle ricerche che ogni mese posto sul blog. I russi amano il mio umorismo da quattro soldi.

4) E' stato rapito dai tedeschi. Ovviamente il Dj, da pseudo nerd quale è, è riuscito ad agguantare una Delorean costruita da Doc, è tornato al 1942 ma è stato catturato dai nostri ex-alleati. Il caro Dj, pur avendo capelli corti, pizzetto caprino e muscoli da cimice, è stato accusato di essere un soldato traditore meschino italiano. In questo momento è nelle segrete di Busto Arsizio che cerca di contattare uno tra Doc, Spoc, Conan, e qualsiasi altro finisca con una consonante.

5) Alle bahamas. In vacanza perpetua che si bea del suo essere ricco sfondato, dopo aver vinto al Superenalotto, e ci deride ogni giorno sorseggiando cocktail con ghiaccio e enormi quantità di alcool.

6) Ha trovato la sua anima gemella. Si chiama Richard, ha ventisette anni, è alto due e venti e fa il bodybuilder. Ma non riesce ancora a rivelarlo alla sua amata che lo attende a Chieti, e per questo motivo ha inaugurato una sorta di silenzio radio, e della rete, in cui non riesce a scrivere alcunchè per paura di rivelare, tra le righe, la scoperta del vero amore alla sua ex, ormai, amata.

7) Ha letto la Carmenide. E non riesce a pensare di dovermi dire che ha riso, e si è divertito. Indi cerca di evitarmi il più possibile.

8) Gioca nella nazionale cantanti. Ci gioca Marco Pedrett perchè non può giocarci lui?

9) Ha scoperto un tesoro nascosto e ora è in giro attorno al mondo con Johnny Deep. Se c'ho indovinato, puoi passare un attimo da queste parti che Carmen sarebbe molto interessata a passare qualche anno della sua vita con Jonnyno bello?

10) Ha perso la password di Blogspot e per paura di essere insultato e deriso dal sottoscritto non riesce a confessarmelo. Idiota, lo sanno tutti che la tua password è "Richard" no? Ora sì che puoi rientrare e scrivere uno dei tuoi post meravigliosi che il pubblico apprezza più dei seicento miei. E a me questo non fa male, no di certo, io sono forte e meraviglioso. Non me la prendo per cose del genere. Ora scusatemi un attimo ma vado a piangere in un angolino.

Ditemi, oh miei quattro lettori, qual'è quella giusta per voi o proponetene altre. Voglio proprio vedere coaa vi inventate.

Quello in foto è Dj Jurgen, ma quello vero. Si somigliano tantissimo vero?

8 commenti:

Unknown ha detto...

L'ipotesi "è stato rapito dai Tedeschi" secondo me è la più accreditata.
Un caro saluto al buon vecchio Luttazzi e all'intramontabile Bloggo degli scrittori.
E, se mi legge, al DjJurgen: ti dirò solo una cosa. Toc Toc.
Tu capirai.

luttazzi4ever ha detto...

Chi è? Un merlo che fa me?

Paola ha detto...

SONO MORTALMENTE OFFESA PER LA FOTO CHE HAI MESSO...:P
Non rende onore alla bellezza di un uomo che ci fa ridere e sognare almeno una volta al mese...
Diggy continua così, la tua forza è proprio nella tua assenza e nelle tue comparsate improvvise e inaspettate...:P

luttazzi4ever ha detto...

Ma è Dj Jurgen! Se ha scelto di chiamarsi così significa che vede in lui una sorta di rappresentazione di se stesso.

Comunque è più bello il Dj tedesco.

Paola ha detto...

Ahahah!!!! Sarebbe bello vedere un post in cui si racconta la storia leggendaria che ha portato il buon Savino a scegliere codesto nome...

luttazzi4ever ha detto...

Io la so!

Paola ha detto...

E allora non tenerla tutta per te!!! Condividila con noi poveri mortali!!
Tanto se aspettiamo il diggy stiamo freschi!:P

Maniglia ha detto...

Propenderei assai per la 10 :D

...ma secondo me è stato spedito ad ovest, dopo aver fallito la prova per diventare pistolero :(
mi spiace Diggy...non avrai le rivoltelle dal calcio di sandalo! ma potresti esserti risparmiato una Torre di guai :D

ti vogliamo bene! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...