giovedì 15 novembre 2012

Un post inutile


Questo Novembre mi sembra strano per tanti motivi. Primo tra tutti quella perenna atmosfera che mi porto dentro e che coincide con la fase del "sono appena tornato". Sapete tutti da dove e non intendo ripassarci più di tanto, ma non riuscire a godersi pienamente ciò che la giornata ti offre dopo quasi due settimane dal tuo ritorno vuol dire due cose: o la vacanza è stata stupenda, o non facevi una vacanza da oltre tre anni.
Entrambe verissime, devo dirlo.
Ma la colpa non credo sia solo mia, o dell'università malefica che impedisce un sano ed amorevole cazzeggio combinato con una ragazza a cui mi sento molto legato. E che mi costringe ad occupare il mio tempo con fumetti, libri, fifa2011, ed altre amorevoli cazzate.
Povero piccolo, direte voi, tutto intento a perdere tempo in ogni sua parte della giornata, povero caro, povero cucciolo, povero idiota.

Certo. Non è bello sapere che al mondo esterno, quello che fai in tutta la giornata, non è eccessivamente utile. Ma pensiamoci bene: a chi è utile ciò che facciamo? Ma soprattutto ciò che non facciamo. Come avete potuto capire sono, e sarò, un po' di tempo a casa, come reietto della società a marcire davanti ad un pc in attesa che riapra il mio luogo di lavoro preferito (non era difficile, dato che ne ho avuti pochi). Ed in questo tempo a chi sarò utile nella mia nullafacenza?

Al settore fumetto. Dato che continuerò a comprarli. Il signor Bonelli junior, il signor Panini Comics, il signor Saldapress, la signorina Aurea, mi dovranno perlomeno mandare un cesto di tavole originali a Natale, ma per loro io non esisto. Eppure do una grossa mano alle aziende dall'Agosto del '99. Non l'altroieri, dal '99!

Al settore fieristico. Dato che, in agenda, c'è il Comicon di Salerno a Dicembre e il Cavacon a Gennaio. Due fiere che farò, prettamente, per la presenza dei Dylandogofili ad entrambe le manifestazioni, il tutto per avere qualche stampa, qualche disegno originale, che non fa mai male.
Di conseguenza sarò importante per il settore trasporti quale sia Trenitalia, le Autostrade ed i benzinai. Tutti mi ameranno pur non donandomi riconoscenza al momento.

Al sito di Glamazonia, forse. Dato che essendo libero e sicuro da ogni turbamento, potrò scrivere fior fior di recensioni. Magari anche lì riesco a dare una mano al settore fumetto, quasi dal di dentro, perchè parlarne fa aumentare le vendite. Che se poi, in tre anni di recensioni a singhiozzo, ho convinto una decina di tizi a comprare qualcosa che ho consigliato, per me è un successo. Ma di quelli grandi.

A questo blog? Ma neanche per sogno. O forse sono solo io il pessimista. Magari domani ritorna anche il coglionazzo e diventiamo di nuovo una squadra. O magari dopodomani mi viene finalmente in testa il "POST PERFETTO", quello apprezzato da ogni categoria di internettiani. Quello che poi lo linkano gli analfabeti, i bimbetti, i directioner, i belieber, gli intellettuali, i vittoriosgarbi, quelli con la puzza sotto il naso, i pdellini, i piduisti, i grillini, gli indie, i twitteristi, i facebookiani, gli youtubers e quanti altri gruppi di persone circolano sul web. ZeroCalcare vince perchè ognuna di queste categorie lo conosce. Forse solo Vittorio Sgarbi non sa chi sia, ed è meglio così.

Alla causa di Acido Lattico? Certo. Se mi venisse una sola battuta degna da un paio di mesi a questa parte. Che le battute, soprattutto la satira, le devi affinare. E' veramente come diceva Danielone, una palestra mentale. Ti alleni con battutine, poi passi a quelle più difficili, poi inizi a sollevare manubri da venti chili ciascuno perchè ti senti forte e lo sei. Conosco ragazzi, nel Collettivo, che camminano perennemente con manubri da cinquanta chili. E si meritano che AL diventi un successo globale. Io continuo con i miei pesetti da chilo. Un giorno, magari l'anno prossimo, aumento la portata.

Per il resto spero di non essere utile al settore "facciamo finta che sia Natale già da inizio Novembre". C'è gente che ha messo i festoni dal 3 di questo mese come per constatare che appena finita una festa ne inizia un'altra. Io al posto loro l'albero poi lo toglierei una settimana prima di Pasqua o al massimo due, sennò le uova santissime di cioccolato, quando le compra la povera gente per sentirsi più vicina al Cristo?

Un post inutile. A meno che non affermiate il contrario.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...