venerdì 12 settembre 2008

Word o non word?


Qualche giorno fa il mio computer ha esalato il suo ultimo respiro. O almeno così credevo. Sicuramente non navigava in buone acque e ho deciso di portarlo a controllo da un mio amico aggiusta-computer. Due passi fino al suo negozio e un piccolo show comico del tutto improvvisato con la sua socia e pam, ho lasciato il mio amico pc per una formattazione completa(roba da niente, per fortuna) e sono tornato a casa.
Sono stato due giorni senza pc. Ed è incredibile che, proprio quando non avevo il mio microsoft word, mi siano venute in mente duecento idee da scrivere. Ad orari assurdi per giunta. Ovviamente ho messo tutto su carta in modo confuso e adesso non ci capisco quasi niente però ora cercherò di estrapolare dalla mia mente un pensiero ricorrente di questi giorni. Un piccolo pensiero fisso che mi “tormenta” diciamo.
Voglio una macchina da scrivere.
Una semplice e vecchia macchina da scrivere, con fogli, tasti che si incastrano e tutto il concentrato di rumori che ne consegue. Fin da piccolo, quando passavo da mio padre al lavoro, invidiavo chi poteva avvicinarsi a quelle macchine meravigliose, e, quando non ero controllato a vista, mi piaceva premere qualche pulsante per osservare l’inchiostro che si stampava sulla carta.
Ora spero di trovarla in qualche mercatino delle pulci. Mi esalta l’idea di liberare la mia fantasia con un simile oggetto. La mia ricerca è iniziata. Vi farò sapere se andrà a buon fine.

4 commenti:

DjJurgen ha detto...

Ma lo sai che l'idea alletta parecchio anche me?? E' da un pezzo che ci penso (non a caso ultimamente mi sono dato all'infruttuosa ricerca di font simili a quello della macchina da scrivere da usare su word), e se ne dovessi trovare una che costa poco, forse la prendo. Però, se penso a quante volte correggo, riscrivo, correggo di nuovo, inserisco pezzi di qua e di là, mi scoraggio un pò a pensare che con la macchina da scrivere non sarebbe possibile! :(

Colei che... ha detto...

Ragazzi... mi avete fatto ricordare la vecchia macchina da scrivere di mia madre! Quanti ricordi!

Ma si, quasi quasi ci faccio un post!

Ciao!

Colei che... ha detto...

L'ho fatto! :P

Per la tua ricerca... malo sai che su e-bay (italiano) vendono macchine anche a 10 euro? Io uno sguardo glielo darei... ;)

DjJurgen ha detto...

Ebbene sì, l'ho fatto anche io, con la vecchia macchina da scrivere di mio padre! Prenderci il ritmo è molto difficile, però ho già scritto una paginetta e mezza (considerato che i margini sono larghissimi - e non riesco ad aggiustarli - è molto meno)! Mi sto divertendo molto, mi sento molto l'Angus Fangus delle mini storie di Faraci e Silvia Ziche!! ;D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...