martedì 2 dicembre 2008

Binario n° 4



E dopo due botte di simpatia consecutive ci voleva qualcosa per riportare l'ambiente ad intristirsi no? Indi ecco un altro "piccolo" componimento del maestro De Depressis. Grande uomo. No, maestro, non si ammazzi, no, è così bella la vita. Maestro!!!

E un'altra sera se ne và,
e io non capisco cosa sto facendo qua,
e una giornata se ne è andata,
magari sempre un pò movimentata.

E ti ho vista ancora una volta,
e la mia anima è morta,
che sfiga starti lì a guardare,
senza neanche poterti toccare.
(figuriamoci assaggiare)

E ti fai sempre più lontano,
un giorno arriveremo a camminare mano nella mano?
O è tutto ancora un sogno,
un desiderio di quello che ho bisogno?

Ma con i sogni non si va avanti,
sennò sarebbero felici tutti quanti,
e continuo a scrivere per un amore,
che, forse, non vedrà la luce del sole.

E una "Serenata Rap" te la potrei anche dire,
ma non sono in grado, ma se mi fai finire,
ti dedico una poesia per definizione,
qui al buio, nel ventre, di questa stazione.

E rimango ad aspettare
il treno della mia esistenza,
ma non vuole arrivare
e vivo ancora senza.

E rimango qui a pensare
alla mia vera esistenza,
alla tua bocca da baciare,
ma deve avere pazienza.

Pochi minuti mi separano ormai,
dall'arrivo del mio treno e sai,
che forse questo viaggio mi può aiutare,
magari la finisco di desiderare.

Qualcosa che io non dovrei mai avere,
il sogno di una storia che brucia nelle vene,
qualcosa che al mattino ti fa svegliare,
con la voglia solo di poter amare.

E questa fortuna è meglio che non l'abbia,
finirei di rovinarla come le scritte sulla sabbia,
Ma forse, in cuor mio, aspetto il momento
di rivelarti tutto quello che ho dentro.

E rimango qui ad ascoltare
il silenzio dell'essenza,
tutto quello che riesci a dare,
anche senza la tua presenza.

E rimango qui a suonare
la melodia dell'assenza,
tutto quello che riesci a fare
anche senza la tua presenza.

E alla fine tutte queste parole,
servono si, ma sono come note sole,
insieme sono dei pensieri scritti su un foglio,
e dedicati a te che sei il mio meglio.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...