lunedì 23 novembre 2009

E chi l'avrebbe detto?

Sono andato in edicola Venerdì sera. Era buio. Il mio amico edicolante mi aspettava con una bella novità: il numero 24 di Nemrod. Lo apro. Guardo i nomi degli autori. Eh si. Sono proprio loro. Il mio co-admin diceva il vero. E pensare che per ore e ore, diciamo giorni, sono stato a prenderlo per i fondelli per la mancanza del suddetto numero a Lucca. E ora è qui. Davanti ai miei occhi. E, non contento, ho deciso di condividere questo momento con tutti voi. Con alcune foto sbiadite. Che sono un toccasana contro l'incredulità!

La prima: Non si capisce una benemerita mazza ma si notano un po' i nomi. Se li si conoscono prima.

La seconda: L'inutilità fatta foto. Ma serve a far notare che il fumetto esiste. Sicuro.
La terza ci rende partecipi dell'effettiva chiarezza dei due nomi. Più un copertinista e la mia mano che non è capace di rimanere ferma.
La quarta ci porta al titolo nella storia. E i Testi sono di due persone che noi tutti non possiamo fare a meno di apprezzare. Ho detto due? Intendevo una. Solo Adriana, ovviamente.
La quinta e conclusiva ci dà l'assoluta sicurezza sui due autori. Il secondo si vede decisamente sfocato ma, si sa, in confronto alla signorina Coppe lui non è nessuno.

Insomma, alla fin fine, primo numero per la premiata ditta Coppe&Savino. Numero che coincide con la chiusura delle serie. Indi saranno ricordati a lungo per questo motivo. Preciso che chiusura era già nota. Non è stata colpa loro. Massimo massimo la colpa è solo del Savino. Mi sembra ovvio.

In tutto ciò: storia decisamente bella da leggere. Disegni che mi sono piaciuti alquanto. Però, con un po' d'impegno, si poteva migliorare ancora di più l'albo aggiungendo, di straforo, la mia immagine in qualche angolino. Quello si che sarebbe stato un motivo perfetto per la chiusura delle serie! Peccato non averci pensato prima.

3 commenti:

SILVIA ha detto...

sei forte...grazie d'esser passato...

Colei che... ha detto...

Senti, questo post e' una delle cose che piu' mi hanno fatto ridere in questi giorni. :D
Le tue foto e i commenti mi hanno fatto venire inmente una cosa alla "X-files", o alla CSI... meglio, uno di quei documentari dove si cerca di ricostruire un fatto da vecchi documenti o foto sbiadite... :P Grande!

luttazzi4ever ha detto...

Mi ci sono messo ragionevolmente con impegno. E' un evento da festeggiar!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...