mercoledì 4 gennaio 2012

Problemi attuali


Ho bevuto una Samichlaus poco fa mentre cenavo dopo una serata di lavoro. La testa mi pesa. Quindi non è proprio il momento di mettermi a leggere "La Torre Nera", meglio scrivere un post che magari va a finire che un po' di genio mi permette di scrivere qualcosa di decente. E intanto penso.

Il primo gennaio, di pomeriggio se ricordo bene, vado a cambiare il layout di codesto sito e improvvisamente le visite su Google Analytics, dal giorno successivo, sono pari a zero. Zero. E' impossibile! Questo blog non è seguitissimo ma si attesta almeno sulle ottanta e passa visite giornaliere, i motori di ricerche ci danno una grossa mano. E sopratutto il contatore sulla home macina numeri, l'analizzatore di Blogger(che alla fin fine dovrebbe essere lo stesso di Analytics) mi dice che ieri e l'altroieri abbiamo superato le trecento visualizzazioni di pagina. Quindi...c'è un problema.

Il problema è che Analytics mi da lo stato del ricettore di dati attivo. Ma non è assolutamente vero. Ora, date le mie scarse competenze nell'ambito dei codici html(basti pensare che stamane ci ho impiegato più di un'ora per re-installare il pulsante "mi piace" e non ho inserito il +1 perchè me lo attaccava accanto all'ultimo punto di testo di ogni post) ho ricopiato il codice che serviva e lo re-inserito nel modello di blogger. Ora l'unica soluzione è aspettare e notare se qualcuno, o qualcosa, si connette a questo spazio e se il buon Analytics lo rileverà mai.

La mia testa pesante dice che non devo aspettare ma dormire. Se ne parlerà domani.

Se voi avete soluzioni mi fa piacere sentirle. Se non le avete parlate ora o tacete per sempre.

Ps: Se non sapete cos'è una Samichlaus mi dispiace per voi. Ma Google in questi casi serve a qualcosa!

Ps2: Ho appena notato che è scomparso anche il windget di Anobii. Ma chi me l'ha fatto fare di cambiare layout al blog? Ma chi?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...