lunedì 16 gennaio 2012

Addio, Punto.


I lunedì sono strani. Per non parlare delle domeniche pomeriggio. Accadono cose. Cose pesanti, cose brutte o cose miracolose. Perchè abbiamo bisogno di credere ai miracoli, alle favole, ai folletti, agli elfi e anche alle esistente di tizi barbuti che ci indicano la via, quando si sa bene che l'unica vera risposta è 42. Sì. Nella domenica pomeriggio si vedono anche film e si bramano ottimi libri. Cose che accadono. Cose che succedono. Cose che devono accadere, soprattutto una dopo l'altra.
Ho dormito male, malissimo stanotte. Ieri sera sono stato male, psicologicamente. Questo malessere costante mi ha portato poi a stare male fisicamente, prima di addormentarmi ho dovuto leggere fino alle 2 e 30. Poi mi sono addormentato di sasso. Ho sognato sanguinamenti ed uccisioni, gente che mi è molta vicino(e Mangoni, non so nemmeno io perchè) che decedono davanti la mia dimora. Quando l'animo non è dei migliori è ovvio farsi prendere un po' dal panico, e il subconscio lavora.
Stamane mi sveglio lievemente preoccupato, come accadeva tempo fa, come accadrà di nuovo in futuro, anche se spero sempre più lontano. Faccio i pre-voti di Fantacalcio(la serie A al lunedì sera è un dolore per noi Presidenti), vado a trovare un mio amico, lo trovo bene, ridiamo in gruppo poi succede quel che succede.

I lunedì sono strani. Per non parlare delle domeniche pomeriggio. Accadono cose. Cose che non ci si aspetta, cose che si rimandano ad un futuro prossimo in cui se ne occuperà il noi del futuro, quell'idiota. E capita di dover salutare una compagna, una abbastanza fedele compagna, che da un anno a questa parte mi è stata molto ma molto amica. Non è ancora ufficiale, non è ancora sicurissimo, ma da domani lei non sarà più la mia Punto amatissima.

Dodici-tredici anni e sentirli tutti. Ma tutti. Fino all'ultimo chilometro. Avrei voluto farlo io il duecentomillesimo. E forse l'ho fatto pure, peccato che il contachilometri si sia rotto a Maggio.

Questo post è dedicato a Carlo. Che ce l'ha avuta buona, come si dice dalle mie parti. E forse, da oggi, sarà più affascinante. Meglio di niente.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...