giovedì 26 gennaio 2012
Dieci cose
Prima di un superpost riassuntivo dell'esperienza che ho avuto in quel di Rimini, dieci cose sbrigative prima di andare a sonnecchiare e a ritornare ai miei "normali" bioritmi.
-) Il mondo della gelateria è vasto. Vastissimo. Direi pure "vasterrimo" se esistesse come termine. E insieme ad esso anche quello della pasticceria è enorme. Tutti sono convinti di essere migliori degli altri ma è quello che accade in ogni ambito, d'altronde viviamo in un regime di libera concorrenza. Certe cose, sinceramente, erano oscene. Altre meno. Altre erano da applausi.
-) I carretti dei gelati così deliziosamente vintage ti fanno innamorare di loro alla prima occhiata.
-) Le macchine elettrice, poi, è meglio che non le nominiamo neanche.
-) In ogni settore, ormai, dilaga la mercificazione del corpo femminile. Ed ha ben colpito anche questo settore. Spogliarelle e signorine con piume di struzzo non si capisce a cosa possano servire. Ma poi su questo punto ci ritornerò per bene.
-) Un letto a castello è bello e simpatico, ma se dormo sotto va' a finire che durante la notte inizio a boxare con la rete metallica del materasso di sopra.
-) I krapfen rendono dolce il mattino.
-) I meridionali sono Campioni di Corsa al Buffet da più di millemila anni.
-) L'Italia ha vinto la Coppa del Mondo di Gelateria(fatto vero), il che mi rende orgoglioso. Soprattutto perchè il gelato, all'estero, lo spacciano per "vero italiano". Ci sarà un motivo.
-) Il caffè è qualcosa che ci accomuna in tutt'Italia. Ma agli stand, sinceramente, quelli più convinti e decisi, in fila, erano sempre e solo i napoletani.
-) La compagnia era ottima. Peccato per quell'unica mancanza. Non vedere Lei è come sentire cento spilloni nel mio corpo che scendono sempre più ogni giorno di lontananza. Il suo sorriso stasera, quando mi ha rivisto, è stato come vincere un milione di euro. O forse anche di più.
A domani. O oggi. Come preferite voi.
Etichette:
fiere,
Luttazzi4ever,
resoconto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
mi sei mancato tanterrimo*_*
Posta un commento