lunedì 8 settembre 2008

Nuova vita per Glamazonia




1988 - 2008: VENT'ANNI DI FUMETTO CON GLAMAZONIA!
Dopo un periodo di silenzio, è con enorme piacere che ci pregiamo di annunciare che ritorna a gran voce una delle più note webzine del comicdom italiano: GLAMAZONIA.
Il 2008 segna il dodicesimo anno dalla nascita del sito web, uno dei primi nel Belpaese ad occuparsi di Fumetto, e il ventesimo da quando progetto prese vita in forma cartacea.
Si festeggiano, dunque, due decenni di GLAMAZONIA, con un sito rinnovato nella grafica e nei contenuti - sempre nel segno della riflessione e dell'approfondimento - che vuole accogliere e dare una risposta alle crescenti esigenze della critica indipendente e no-profit sul fumetto.

La Nuova Glamazonia si propone l'ambizioso progetto di essere il portale a tutto tondo del Fumetto e anche per questo si avvarrà di una rinnovata schiera di soggetti, in stretto contatto e sinergia tra di loro: dagli storici, ma rinnovati, "figli legittimi/naturali" come X-MEN WORLD & MADE IN JAPAN, ai nuovi figli adottivi che con entusiasmo hanno abbracciato l'idea e il progetto Glamazonia, ovvero i rinnovati DC WORLD e DE: CODE [ex Rorshach], per permettervi di avere una visuale al 100% del Mondo del Fumetto, in un sapiente mix di novità ed analisi critica di qualità.

Quindi, quali i contenuti di questa All New, All Different Glamazonia?
Beh, si (ri)parte con una succosa intervista a uno dei mostri sacri del Fumetto d'oltreoceano, JIM SHOOTER, che a GLAMAZONIA svela i dietro le quinte del proprio lavoro e non esita a dire la sua sul comic contemporaneo.
Inoltre, recensioni, articoli di interesse sulla Nona Arte e straordinari e-comics inediti, realizzati da alcuni dei più ispirati artisti della scena online internazionale.

Un menu corposo, ma un mero assaggio di ciò che GLAMAZONIA ha in serbo per i suoi lettori nei prossimi mesi.
Stay tuned e .... benvenuti con Noi!!


Questo l'annuncio ufficiale. Due parole mie: Sono uno dei redattori. E per questo sono felice. Potrò, con le parole, consigliare o meno la lettura dei fumetti che recenserirò.
Potrò finalmente vedere se so usare le parole, se sono in grado o meno di scrivere. Anche se poco, in modo chiaro.
E in questa avventura mi assisterà la mia ineffabile Leader. Indi ne sono molto contento.
Grazie per chiunque passerà sul sito, il link lo trovate nella lista a destra del vostro schermo. Grazie in anticipo a tutti.

2 commenti:

MaxBrody ha detto...

Congratulazioni ad entrambi! Ovviamente vi seguirò, quindi datevi da fare fin da subito ;)

DjJurgen ha detto...

Ah, finalmente ce l'avete fatta! :P
Ragazzi, complimenti a entrambi, sono sicuro che sarete all'altezza della situazione!!
Un avvertimento, però: Mollicone, ti tengo d'occhio!! :P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...