venerdì 12 dicembre 2008

Evviva el periodo natalizio!



Quanto mi piace Natale e tutto quello che gli gira intorno. L'odore di legna bruciata nell'aere. I pampini, i piccoli pampini, felici e festanti perchè aspettono l'arrivo di Babbo Natale. Peccato che capiranno tardi che è solo un'invenzione di quella famosa bibita con le bollicine che fa fare tanti ruttini. E se si osserva bene, l'etichetta di quella famosa bibita è uguale alla tenuta del vecchio barbuto. Ah...le coincidenze del Natale. Le luci di ogni casa a festa. E ce le ricorderemo molto nella bolletta di Gennaio. I Babbi Natale rampicanti che, un giorno o l'altro, li sequestro tutti e li brucio in un unico grande falò. I giochi di carte, ah che soddisfazione, cercare ogni anno di turlupinare la nonna e sistematicamente vince sempre lei. Ah, meglio non farli tra amici sennò aumentano le simpatiche antipatie. Ah...la magia del Natale. L'albero. Il presepe con il servizio sistematico annuale di puro giornalismo, da parte di quelli di Studio Aperto, sulle nuove statuine famose. Chi non vorrebbe un ministro Brunetta nel presepe eh? A trecento euri eh? Ah...la serenità del Natale. La cena della vigilia, per cui, secondo tradizione, non mangi a pranzo per tenerti libero per divorarti tutto la sera. E le sfide a forchettate per l'ultimo gamberetto rimasto tra te e tuo cugino piccolo che, frignone com'è e non contento di essersene già pappati venti, ti frega anche quest'ultimo per poi farti un sorriso diabolico facendoti capire che ti ha fregato. E non poco. Ah...l'amore del Natale. E a Natale si è tutto più buoni, e via al centro commerciale a comprare regali per tutti. Ma no. C'è la recessione. Regali solo per i parenti più stretti. Ma no, sennò niente festa ultra-vip a san silvestro con Marco Carta e i Dari. Massì. Quest'anno niente regali, l'importante è stare insieme! Ah...la spensieratezza del Natale.
Tutti più bravi, tutti più belli, tutti più buoni. Massì. Crediamoci.
Crediamo ai visi dei bambini che si sveglieranno il 25 mattina con la gioia dei nuovi giocattoli portati dal vecchio panzone barbuto e, soprattutto, più veloce della luce.
Crediamo ai sorrisi di queste giornate. Veri o presunti veri che siano. Facciamo finta di vivere nel paese della felicità, non può che farci bene.
Crediamo ad Obama statuina. Magari ci sarà una rivoluzione nel presepe e le parti dei contadini non saranno, per forza, interpretate da statuine di colore.
Crediamo ad un periodo di pace. Che tanto pace non è ma crediamoci lo stesso. Per non rovinarci la festa e deprimerci inutilmente.
Crediamo al fatto che è meglio non spendere tanto in regali. E pur sempre una festa religiosa e non è stato scritto da nessuna parte che un televisore al plasma o un frullatore nuovo faranno la vostra gioia. Regali semplici, sinceri e tutti felici. Anche una stretta di mano è meglio dell'ennesimo maglioncino rosso.
Tutto ciò per dire che questo periodo lo adoro per molte cose. Tra le quali, oltre alla possibilità di stare con i parentucci lontani, la fortuna di festeggiare quasi contemporaneamente onomastico(il 29), compleanno mio(il 30), e compleanno della mia Jo preferita(il 31), al quale si aggiunge poi anche il compleanno di una cara signorina conosciuta qualche mesetto fa il 5. E quindi, alla fin fine, tutto sto topic si trasforma in:

LA LISTA DEI REGALI CHE VOGLIO PER IL MIO COMPLEANNO!
sottotitolo: "perchè ho detto, si, di risparmiare per i regali di Natale ma mica per quelli del mio compleanno!"

Allora vediamo:
- La saga della Torre Nera. Così poi mi piglio anche i volumi a fumetti.
- Juliana Moreira. Preferibilmente tutta in vestitino rosso con cappellino da babba natala. Anche senza vestitino va bene.
- Un San Silvestro con i miei amici. Tutti insieme in una casa qualsiasi a fare casino e giocare fino al giorno dopo.
- In sostituzione casomai Juliana fosse impegnata: un ammore vero. Di quelli da film con tanti "pucci pucci" e "passerottino" che fanno venire la carie.
- Vedere qualcosa di mio pubblicato. Ma mi sembra difficile...dovrei prima scrivere qualcosa!
- Vedere il mio co-admin e la sua ineffabile consorte. Anche se lui non mi merita.
- Un bel paio di scarpe da corsa del mio numero. Eh, a trovarle.
- Un lavoro. Preferibilmente in una libreria o in una fumetteria o in un'edicola. Non mi dispiacerebbe.
- Uno stock di camicie rosse, jeans chiari e giacche nere. Per credermela ogni tanto.
- Due occhi nuovi, possibilmente senza difetti. Il colore qualsiasi sia non fa niente.
- Un viaggetto a Londra(baby!). Non male. Lo sogno da una decina d'anni.
- Riuscire a fare una decina di palleggi consecutivi o scartarmi qualcuno quando gioco a calcetto. Ma questa è la lista dei regali. Non dei miracoli.
- Luttazzi in tv. No. A casa mia. Sarebbe un meraviglioso regalo.
- Un cortometraggio ripreso da qualcosa che ho scritto io. Non sarebbe una brutta idea.
Mah...alla fine penso che anche una stretta di mano o un abbraccio mi vanno bene. Si. Se la stretta di mano è di Luttazzi e l'abbraccio di Juliana. E anche qualcos'altro di quest'ultima. O almeno qualche ragazzina che mi faccia battere il cuoricino. Oh, che uomo romantico e delizioso. Oh, proprio da sposare.
Capito Juliana?

3 commenti:

MaxBrody ha detto...

Fra questo post e "In treatment" (o come si scrive) noto che concordo con Lei su molte cose... forza, diamoci la mano e cantiamo insieme "A Natale puooi.." (con il nuovo arrangiamento di Dj)!

DjJurgen ha detto...

Che bello, il Natale...sempre più sono circondato da persone che dicono: "basta con il consumismo, con il buonismo e il perbenismo. Natale è solo una festa di ipocriti, che fingono di essere felici quando in realtà non lo sono, che fingono di essere buoni quando in realtà non possono esserlo, che fingono di essere cattolici quando in realtà non vogliono esserlo".
Ok, vero, tutto verissimo, sono d'accordissimo. Però basta, il Natale è il Natale. Sarà che io ho sempre vissuto questa festa con grande attesa, per il semplice motivo che durante le vacanze scendevo con la mia famiglia dai miei parenti pugliesi; sarà che ho tantissimi bei ricordi legati a tutti i periodi natalizi (vogliamo dimenticare i due cortometraggi??); o forse sarà che un pò ci voglio credere anche alla bufala che tutti sono più buoni e più cattolici. Ma in ogni caso adoro il Natale, adoro fare regali alle persone a cui voglio bene, e soprattutto adoro rivedere le persone a cui voglio bene. Quindi mi dispiace per Lutty, ma a Natale non mi vedrai mai! Uah uah uah! :P (sì, sono diabolico!!)

DjJurgen ha detto...

p.s. ah, bellissimo post, dimenticavo!! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...