venerdì 20 aprile 2012

Convertiamo i Belieber!


Mi sento Fava. Finalmente lo sono ufficialmente ed è per me motivo di grande soddisfazione entrare in questo mondo meraviglioso che è l'elitè degli ascoltatori e fan assidui del meraviglioso complessino. Sono fava, lo sarò sicuramente per un anno, mi sentirò un privilegiato se ci saranno concerti e potrò entrare nel backstage o al soundcheck, e potrò abbracciare Rocco Tanica ogni cinque minuti, così per puro sollazzo. E che entusiasmo quando strapperà con le sue dolci manine la mia tessera da Fava. Che, sinceramente, non ho ancora capito se mi arriverà a casa o meno. Dovrò chiedere al solerte servizio clienti. Dovrebbero rispondermi in poco tempo, mica come quelli della rivista Il Male(su di loro ne parlerò in un post specifico a breve), da ciò che ho notato.

Ma la cosa più entusiasmante per me, semplice ragazzo di venticinque anni che vive da meno tempo della loro carriera musicale, è la quantità di materiale che loro concedono ai loro piccoli fans che hanno elargito alla loro associazione trenta sudati euri.

-) Tutti i dischi del complessino.
-) Tutti i cd brulè(quelli fatti al momento durante i live) e i concerti registrati da sei-sette anni a questa parte. Sto parlando di tutte le date, ovviamente.
-) Tutti i libri del complessino in formato PDF. Sconti sulle copie in formato cartaceo. Sinceramente da anni cercavo "Fiabe centimetropolitane" di Elio e finalmente leggerlo, seppur sul pc, mi fa tanto felice.
-) Soundcheck e backstage ove possibile.
-) Sconti su maglie, oggetti ed altro, qualsiasi cosa appartenga alla band o all'artista in sè Mangoni.
-) Prenotazione online dei biglietti dei loro concerti.
-) Accesso in anteprima alle nuove pubblicazioni della band(spero ardentemente in un nuovo cd in quest'anno solare, considerando che nell'ultimo tour ci sono due brani inediti).

Ma tutto ciò, sinceramente, lo devo pur dire: mi lascia intristito e sofferente. Perchè sì, sono tante belle cose, bellissime. Sono entusiasta di scaricare i concerti che ho assistito e quelli che non ho potuto vedere, sono felice di poter avere l'opportunità di parlare con la band al termine di una loro data, sono enormemente contento di leggere i loro libri ma sono, nello stesso contempo, triste, intristito, tristerrimo.
Perchè ci manca una faida, a noi Fave. Ci manca un modo per monopolizzare i social network. Ogni giorno, su Twitter, si assistono a gare di Trend Topic tra i Directioner e i Belieber. Infiliamoci in questa tremenda gara al massacro, facciamo vedere anche noi che possiamo sconfiggere il Justino americano e i truzzi inglesi. Noi possiamo essere migliori. Come? Riempiendo il luogo virtuale dell'uccellino cinguettante di hashtag contenenti frasi in codice capibili sono agli esseri Eliastici. Qualche esempio?

#Uollano
#Zenzero
#StatoAStatoB
#SuperGiovane
#Mangoni
#EnlargeYourPenis
#Carambola
#ForzaPanino
#ErmesPalinsesto
#Cicciput
#GuardaComeGridaIlPeperone
#CardialmenteGigioneggiamo
#Abramo
#Elio Make Us Stronger

E fare status che riguardano solo il mondo favesco, cercando di attirare a noi anche le ragazze manipolabili fan di Bieber e dei 1D(che ancora oggi non ho capito chi siano). Come? Basta inventare aneddoti sulle vite dei nostri idoli e renderli più gggggiovanili possibili tipo:

-) Rocco Tanica ha detto che siamo tutti parte del suo cuore. Ed ogni fa perso è un enorme dolore per lui.
-) Cesareo due giorni fa ha inserito una foto in cui dava da mangiare ad un gattino randagio, che dolce.
-) Elio considera tutti gli altri cantanti dei grandi professionisti. Che persona umile.
-) Christian Mayer è l'unico svizzero che paga le tasse.
-) Mangoni in realtà è un ragazzo di diciassette anni con i brufoli.
-) I baffi di Faso sono esposti in un sacrario a Milano visitato da miliardi di turisti da tutto il mondo.
-) Elio ti vuole bene. Soprattutto se converti un Belieber.
-) Rocco Tanica potrebbe sposarti, sì, proprio te.
-) Mangoni sa cantare meglio degli 1D. Ma li apprezza lo stesso e gli insegna, nel tempo libero, come modulare perfettamente la voce.
-) Faso ha affermato che le canzoni che il gruppo scrive sono la summa delle vostre idee. Sì, dei vostri pensieri carini sulla band.

Distruggiamo Twitter. Portiamolo al livello successivo. Facciamo crollare il mondo internettiano al grido di "Forza Panino".

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...