lunedì 16 aprile 2012

Chiacchiere Benedette


Mi rendo conto di avere una vita constantemente impegnata e piena di buchi. Il che sembra un controsenso ma è così. In questo momento sto scribacchiando da una postazione di "lavoro" e dovrò rimanere in questa posizione fino alle 13 e 30. Perchè? Non ve lo posso rivelare ma sappiate che questo post è seriamente collegato alla mia situazione lavorativa parziale. Perchè, ovviamente, la mia amata gelateria rimane.

Questi buchi si chiudono in ogni modo possibile. Normalmente, ovvero fino a settimana scorsa, sarei stato a casa a perdere tempo su internet per buona parte della mattinata(svegliandomi alle 11 o giù di lì), poi avrei cucinato con tanta passione, lavato i piatti della sera precedente e rovinato i timpani dei miei condomini urlando a squarciagola canzoni dei Baustelle, di Elio, dei Negramaro o qualsiasi altra cosa. Ora invece sono sveglio dalle 8, ho sonno, vado ad aprire un modesto ufficio, ho sonno, mi inserisco nel mondo multimediale dalle 9 e ci sto(più o meno) fino ad orario in cui me ne vò. C'è gente che pagherebbe per fare quello che faccio io. Anche io. Ma solo se poi mi dessero il doppio.

E quindi in quelle quattro ore di internetto quasi obbligatorio(sennò mi fracasserei i maroni) debbo fare necessariamente qualcosa di costruttivo tipo:

-)Scrivere sul blog.
-) Diminuire considerevolmente i miei follower scrivendo tweet che non piacciono a nessuno. O perlomeno ad uno sì ma non si decide ancora a volermi seguire, lo sciocchino.
-) Sentire le puntate arretrate di Cordialmente.
-) Ideare modi per dormire con gli occhi aperti.
-) Considerare quanti fumetti devo comprare al Comicon.
-) Gasarmi per il concerto di Daniele Silvestri gratis il 28 Aprile a Caserta.
-) Ideare un metodo per non farsi picchiare dai tizi che saranno dietro di me al suddetto concerto.
-) Ideare un metodo per far vedere il concerto decentemente alla mia piccola che tanto altuccia non è.
-) Giocare a Football Manager entusiasmandomi da solo davanti al pc.
-) Ideare il prossimo libro di Fabio Volo dato che sono il suo ghost writer.
-) Ideare il prossimo libro di Bruno Vespa dato che sono il suo ghost writer.
-) Ideare il prossimo singolo di Marco Carta dato che sono il suo autore.
-) Pensare a qualcosa che faccia aumentare i contatti di questo blog ormai patria di balle di fieno.
-) Dare il grado di admin ad una balla di fieno. Che sicuramente ha più cose da dire del signor Savinski.
-) Considerare che il lungo tavolo che ho davanti è probabilmente un ottimo giaciglio.
-) Dormici su.
-) Venire svegliato da tizi che vengono all'improvviso.
-) Avere tanta tachicardia.
-) Ricominciare tutto da capo.

E questa è solo la mattina. Non parliamo del pomeriggio e della sera. Credo che oggi andrò a dormire alle 22. Non accade da, credo, tre anni. Da quando andai a Lucca non dormendo per 36 ore e alle dieci, appunto, crollai sul letto chiedendo risultati di calcio(durante il sonno) al mio collega di piazza.

Ah oggi è il compleanno del Papa. Dieci status meravigliosi per il vostro profilo Facebook.

10) "Auguri Benedict, che l'ostia sia con te!"
9) "Ottantacinque anni e dimostrarne solo dieci. O almeno questa per te sarebbe un'ottima scusa."
8) "Cento di queste frustate ad un erede di Galileo per questo giorno beato, caro Benedetto" - Segue video.
7) "Preghiamo per te, per farti arrivare a fine mese". (La crisi colpisce tutti)
6) "Zio Jo, ti lovvo di gusto." (Molto giovanile)
5) "Heil Joseph".
4) "La forza di nostro Signore sia con te, oh Santo Padre, signore dell'Amore Universale tranne che per i Froci di Merda."
3) "L'unico modo di salvare l'Africa dall'Aids è facendo gli auguri al nostro Papa. Amici condividete <3 <3"
2) "Tanti anguri Benedetto, con l'otto per mille spero vivamente di pagare la tua torta a sorpresa. E pure la sgnacchera al suo interno".
1) "Ciao Benedetto, insegna agli angeli come dire le omelie". Ah, questa va per l'anno prossimo.

(Nella foto: Benedetto XVI si lamenta chiaramente del gol di Muntari non convalidato in Milan-Juve di quest'anno)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...