martedì 5 agosto 2008
Piange il telefono
"Pronto?"
Pronto signora, sono Davide della Cia di Milano, stiamo facendo un sondaggio d'opinione su alcuni problemi della società moderna quali l'inquinamento. E' disponibile al sondaggio signora?
"Non so...dovrei lavare il cane!"
Due minuti signora. Semplicissimo.
"Non saprei...ho da spostare una macchina,sapete,è quella là che devo mettere qua!"
Due minuti e la libero signora.
"Evvabbè..faccia le domande!"
Allora signora, lei quante volte mangia ogni giorno?
"Due, tre contando la colazione"
Cosa principalmente?
"Carne, pasta, roba così!"
E quante volte va di corpo signora in media alla settimana?
"Diciamo...una volta al giorno indi 7 volte in 7 giorni."
Normalmente bisogni piccoli o grossi?
"Beh...normali và, non è che mi metto a misurare ma non mi lamento. Mi scusi, ma perchè queste domande?"
Signora, come le ho già detto, stiamo facendo un sondaggio su alcuni malesseri sociali. E questo include anche quanta roba viene buttata nelle nostre fogne ogni giorno e quanta acqua sprechiamo. Lei lo sa signora che consuma molta acqua, anzi, troppa. Lei va troppo in bagno! Per questo i bambini africani non possono bere, perchè lei consuma troppa acqua!!
"Non sapevo...non me l'aspettavo...mi dica, come posso rimediare al mio errore??"
Allora signora, inizia a magiare di meno e di conseguenza a fare molta meno, scusi il termine, cacca. Lo so, è dura ma ce la farà. Io confido in lei!
"Lo farò, per i poveri bambini africani!"
Brava signora, come vorrei che lei fosse mia madre!
"Anche io vorrei che lei lo fosse, giovanotto!"
Sua madre?
"Ma no sciocchino, sarebbe troppo giovane per essere mia madre!"
Ah ah ah, signora, che sagoma!
"Ah ah ah pure a lei giovanotto, ora la saluto che c'ho il gatto sul fuoco!"
Passi una buona giornata signora!
Questa indagine è commissionata dal Ministero dell'Economia Italiana per una corretta(e minima) alimentazione che porterebbe ad un minimo utilizzo di risorse primarie.
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4 commenti:
Buono il pezzo, soprattutto la chiusura della telefonata... :D Qualche tempo verbale da rivedere, se non era messo apposta per rendere spontanea la conversazione. (ok, puoi bannarmi... :P)
Duro il lavoro in call center, vero?
Non che non la banno! Ma la fustigo con grande gioia!
Uhm...l'ho sempre detto che non so parlare mi.
Così duro che ho cassato subito. Ma ne proverò un altro in men che non si dica.
bè, sono contento che almeno un lato positivo nell'aver provato questo lavoro c'è! :D Bello il pezzo, con i tempi che corrono potrebbe quasi sembrare una telefonata vera! :D
Ah, quindi hai mollato ("che puzza", direbbe Dj)?
Beh, almeno ci hai provato, non come qualcun'altro!
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