mercoledì 15 luglio 2009

Attenzione: è il blog che vi sta parlando!!!



-“Allora, è finito questo cazzo di sciopero?”
-“Ehm... sì, sì, durava solamente un giorno... ma era uno sciopero giusto, ci vogliono togliere la libert...”
-“AHHH!!! Non me ne frega un accidente dello sciopero! So solo che per colpa sua ho buttato un giorno alle ortiche!!! Ma visto che è finito, dovete muovervi a postare qualcosa! Qui dentro fa tutto schifo, la grafica fa schifo, le vostre facce fanno schifo e i contenuti sono ancora peggio!!!”
-“Ma... ma... noi...”
-“Niente ma, branco di smidollati senza carattere e senza argomenti di conversazione! Ma vi rendete conto che nessuno vi linka? Quei quattro gatti che vi hanno linkato l’hanno fatto solo perché provano pena per voi!!! Mi vergogno di voi! Mi avete creato solo per farmi diventare lo zimbello dei blog? Eh? Volete rovinarmi? Anche Google Analytics ride di me!!!”
-“No, ci scusi capo, è che noi cerchiamo di fare del nostro meglio, ma non siamo affermati... nessuno ci conosce... non abbiamo mai pubblicato nulla, non andiamo nelle fiere a farci conoscere, giriamo pochi blog e commentiamo poco...”
-“STRONZATE!!! Se pubblicaste qualcosa di decente, la gente mi visiterebbe! La verità è che siete due buoni a nulla! Sapete solo scrivere poesie da quattro soldi e riflessioni personali che non valgono una benemerita mazza!!!”
-“Capo, ma ultimamente ci siamo dedicati al sociale!! Diggi ha scritto un paio di post sulla G.N.I. e io ho indetto lo sciopero!”
-“E capirai che gran servizio sociale!!! Ma lo volete capire che alla gente non importa nulla di queste cose? La gente vuole visitare blog monotematici! Vuole blog in cui si parli solo di riflessioni personali oppure SOLO di poesie! Vuole blog in cui si faccia SOLO una critica ironica sulla società, o in cui si recensiscano SOLO i fumetti, e non un blog in cui un giorno viene postata una poesia, un giorno si fa una riflessione deprimente, un altro giorno si parla dell’Acqua e Sapone, e un altro giorno ancora si inizia un racconto epico... a nessuno interessa un blog così!!! Possibile che non ancora riuscite a capirlo?”
-“Ci scusi, capo, ma noi non vogliamo essere monotematici!!! Noi vogliamo esprimere i nostri pensieri e la nostra creatività nel modo che più preferiamo! E poi mi scusi, ma chi se ne frega delle visite??? Non le abbiamo? Pazienza!!!”
-“Luttazzi4ever, è questo quello che pensi? Che non ti importa nulla delle visite?”
-“Sì, capo!! Voglio sentirmi libero di dire tutto quello che mi passa per la testa! Anche Pa via ‘e Pavia, Pav’i”
-“Va bè, sì, sempre con questa stronzata... sono tre anni che la dici e il tuo co-admin non l’ha ancora imparata! E tu, DjJurgen? Che ne pensi di tutto questo?”
-“Ehm... bè, sono d’accordo con Lutti... cioè, sull’esprimersi liberamente... e anche per quanto riguarda la via di Pavia, che non ho ancora imparato a dire... poi, per le visite... penso che sarebbe meglio se ne avessimo qualcuna in più...”
-“Ecco, vedi, Lutti? Anche il tuo co-admin è d’accordo con me, nonostante non riesca a dire la frase su Pavia... dovete fare qualcosa per aumentare i contatti! Essere linkati, avere più sostenitori! Farvi conoscere, insomma!! Perché non provate a scrivere qualcosa insieme?”
-“Ci avevo pensato, capo! Ci avevo pensato!!! Ma non è colpa mia se non ci riusciamo! Lui è sempre impegnato con la Carmenide!!!”
-“Ehi, maledetto stronzone, guarda che fino a poco tempo fa tu scrivevi di Santuzzina da Grattosoglio! Non venire a farmi la morale!”
-“Ma che c’entra Santuzzina da Grattosoglio, quella è una storia vecch...”
-“AHHH!!! BASTA! Piantatela di discutere per ogni minima cosa! DjJurgen, non fare lo scarica barili come sempre, la colpa è anche tua...”
-“Mia? Ma che ho fatto io???”
-“Tu mi stai trascurando!!! Ultimamente non posti più come prima, sei sempre assente! Solo Luttazzi4ever si occupa di me e mi vuole bene...”
-“Ma... ma... capo, non è vero!!! Io ultimamente sto scrivendo di più! E pensi che ho ancora tanti spunti per nuovi post!”
-“Ah, bene, bene... e dimmi, DjJurgen, di cosa parlano questi nuovi post?”
-“Glieli faccio leggere, capo? Eh? Li vuole leggere? Secondo me sono belli, perché iniziano bene, e fanno capire...”
-“AHHH!!! Basta, smettila, sei petulante! Fammeli leggere e basta!!!”
-“Ok, ok, ecco! Allora il primo non so cos’è, è una sorta di monologo che ho pensato mentre guidavo la notte per tornare a casa...inizia così:

La luna illumina il mio cammino ,seguendomi in silenzio da lontano.
Le stelle sono treni di ricordi che viaggiano nel cielo della mia memoria, stridendo e deragliando ogni volta che un pezzo della mia vita sembra puntare un po’ più a Nord.
L’aurora è solo un miraggio, il risveglio solo una chimera.

-“AHHH!!! Fermo, fermati subito!!! Ma che diavolo è questa porcheria??? Il solito polpettone finto – esistenziale in cui cerchi di fare il filosofo dei miei maroni?”
-“Ehm... no, cioè, non credo... è solo un piccolo monologo che mi è venuto mentre guidavo, non ha nessuna pretes...”
-“Senti, DjJurgen, tu la devi smettere con queste schifezze! Con queste schifezze non arriverai mai da nessuna parte, te lo ripeto da una vita!”
-“Ma... ma... a me piacciono!!!”
-“E chi se ne frega! Alla gente non piacciono, indi tu non le devi scrivere!!! Non è un concetto difficile! Piace a te = no. Piace agli altri = sì. E’ un concetto che hanno capito tutti i blogger più famosi, perché tu non sei ancora riuscito a comprenderlo?”
-“Eh, bè, ecco, io...”
-“Va bè, senti, adesso non metterti a piagnucolare come tuo solito! Dai, leggimi l’altro spunto... vediamo se almeno questo è pubblicabile...”
-“Sì... allora, ecco... questo è l’altro spunto:

Come molti di voi sapranno, la mia aspirazione è quella di diventare sceneggiatore di fumetti...
Leggo fumetti da quando avevo 6 anni, e da allora non ho mai smesso.
Col tempo, la mia passione è cresciuta sempre di più e...

-“AHHH!!! MA che cos’è questa roba??? Ancora a parlare del fatto che vuoi diventare sceneggiatore? Basta, hai già ammorbato tutti!!! Ma perché non scrivi qualche sceneggiatura, invece di rompere i cosiddetti all’intero universo??? E’ questo che dovrebbe fare un aspirante sceneggiatore! Scrivere! Non rompere i maroni! Scrivi una sceneggiatura che parli di me, che parli del periodo schifoso che stai vivendo! Qualsiasi cosa! Basta che la smetti di rompere i maroni all’intero universo in questo modo!!!”
-“Ma... capo... in realtà era solo un post in cui cercavo un disegnatore per un progetto scritto con la leader... è stato già scritto anche il soggetto... è una storia in cui c’è un clown che...”
-“AHHH!!! Smettila! Basta! Non me ne frega nulla di te e del clown!!! Non ti voglio più sentire, vattene! Mi hai proposto due spunti uno più schifoso dell’altro!”
-“Ma... ma... capo... il mio progetto...”
-“Nessun progetto! Vattene!
-“Ma... ma... capo... la mia creatività...”
-“Per me può andare a farsi friggere! Sei l’uomo meno creativo che abbia mai conosciuto!!! E adesso sparisci dalla mia vista e va ad importunare altri blog!”
-“Sì.. sì, capo, come vuole lei...”
-“Bene, finalmente. Luttazzi4ever, veniamo a te!”
-“Eccomi, capo! Io sto pubblicando almeno una volta a settimana! Anzi, tutti i lunedì e i giovedì! In questo modo creo continuità tra la linea temporale dei post e l’aspettativa tautologica degli utenti che verranno così a trovarsi in una situazione di ciclicità in cui...”
-“Sì, sì, va bene, è come dici tu... non mi importa niente della continuità, volevo parlarti di un’altra cosa...”
-“Se è per il fatto di quell’altro blog, non si deve preoccupare, capo! Lo sa che io non ho occhi che per lei!”
-“Sì, sì, tralasciamo questo fatto... lo sai che aprendo un altro blog sei contravvenuto al comandamento dei blogger “non avrai altro blog all’infuori di me” ???”
-“Ehm... ma io...”
-“Va bè, lasciamo perdere... non è di questo che voglio parlarti... ma della lunghezza dei tuoi post...
-“Mi scusi, in che senso la lunghezza dei post?”
-“Scrivi post troppo lunghi, Luttazzi4ever...”
-“In che senso troppo lunghi?”
-“Lunghi, troppo lunghi! Capisci il significato di troppo lunghi? Vanno accorciati! La gente non legge post così lunghi! Vuole post brevi, concentrati, minimal! Come te lo devo spiegare?”
-“Ma, capo... la Carmenide ha i suoi tempi... non posso abbassarmi alle logiche di mercato, io devo poter esprimere la mia creatività!!! Altrimenti la continuità tra la linea temporale dei post e l’aspettativa tautologica ne risente!”
-“Ancora con questa storia? Luttazzi4ever, ti sto avvisando, posta blog più corti o ti sospendo per una settimana!”
-“Una settimana? Capo, ma se non scrivo io, chi lo fa? Non mi dica che crede davvero in Diggi... ha sentito anche lei che post voleva scrivere, no?”
-“Uhm... effettivamente non hai tutti i torti! Se tu non posti più, perderò tutti i contatti giornalieri che ho!!! Ascolta, non avresti qualche storiellina minimal, di quelle simpatiche che scrivi tu, in cui cerchi di concentrare l’aspettativa tautologica con la verve comica?”
-“Oh, bè, capo, lei adesso mi lusinga... ecco, avrei una piccola idea per una storiellina, ma non so se...”
-“Vai, vai, leggimela pure...”
-“Va bè, ma è una sorta di metafora che...”
-“Luttazzi4ever???”
-“Ok, ok, leggo...

La storia che sto per raccontarvi parla di una povera, innocente cagnolina che venne circuita da un noto produttore di fiction per cani. La cagnolina, un giorno, fu chiamata nella villa di questo produttore cinematografico con la scusa farle conoscere il Commissario Rex. La cagnolina, infatti, voleva partecipare a tutti i costi alla nuova fiction del commissario Rex, ma...

-“DUE IMBECILLI! SONO IL BLOG DI DUE IMBECILLI! MA MI SPIEGHI CHE CAVOLO DI SENSO HA QUESTA STORIA? EH? ME LO DEVI SPIEGARE, IDIOTA!!!”
-“E’... è una metafora, gliel’ho detto...”
-“Non è una metafora! Non si capisce, come metafora!!! E se si capisce fa schifo!!! Ok? Ti proibisco di postare questa roba! Anzi, ti proibisco anche di continuare a pensarla!! Cerca di impegnare il tuo inutile cervellino in qualcosa di più utile per il mondo, va bene???”
-“Ma... ma capo... la storiellina... la metafora...”
-“Niente ma, niente storiellina e niente metafora! Tu questa roba non la posti!”
-“ Ma allora cosa posso postare?”
-“NIENTE! NIENTE! E’ MEGLIO SE NON POSTI NIENTE!!! Vattene anche tu! Sparisci dalla mia vista insieme a quel cerebroleso del tuo co-admin! Siete inutili! Vergognosi! Vi odio!!! Mi avete rovinato l’esistenza!!! Maledetti! Maledetto il giorno in cui vi siete messi d’accordo per crearmi! Sarebbe stato meglio rimanere nel brodo primordiale dei blog! Vi odio! Vi detesto! Vorrei vedervi espulsi da blogspot a vita!”
-“...”
-“Che c’è, non parlate più, eh? Vi ho messo paura, bastardi...”
-“...”
-“Avanti, ditemi qualcosa!!! Rispondete, se avete il coraggio!”
-“...”
-“DjJurgen, allora? Non hai il coraggio di rispondere, eh?”
-“...”
-“E tu, Luttazzi4ever??? Non hai niente da dirmi?”
-“...”
-“Ehi, sto parlando con voi, idioti! Non fate finta di non sentirmi o questa è davvero la volta buona che vi sospendo!!!”
-“...”
-“Mi avete capito??? Esigo una risposta!!!”
-“...”
-“Idioti di blogger che non siete altro! Che cos’è questo atteggiamento, adesso? Io sono il vostro Blog ed esigo rispetto!!!”
-“...”
-“Andate a postare, subito!!!”
-“...”
-“Dai! Forza! Voglio un post entro cinque minuti!!!”
-“...”
-“Dai, DjJurgen, scrivi uno di quei commenti sarcastici sulla società che ti piacciono tanto!!! Su, non farmi arrabbiare!”
-“...”
-“Non lo vuoi fare, eh? E tu, Luttazzi4ever, perché non fai un’altra bella ricerca sulle parole chiave usate per entrare in questo blog?”
-“...”
-“Ragazzi, dai, ma che vi prende??? Non ve la sarete presa per come vi ho trattati, vero???”
-“...”
-“In fondo lo sapete che io lo faccio per il vostro bene, vero???”
-“...”
-“Dai, postate qualcosa! Anche qualcosina ina ina va bene!!! Dai, giusto per farmi felice!”
-“...”
-“Non vi va di farmi felice? Eh? Di fare felice il vostro blogguccio?”
-“...”
-“Dai, ragazzi... non fate così...”
-“...”
-“Ragazzi???”
-“...”
-“Vi prego...”
-“...”
-“Ragazzi???”
-“...”

15 commenti:

Roberto Sonaglia ha detto...

Dopo lunga esperienza blogghettara sn giunto all'amarognola concliusione ke il 99% di ki ti linka lo fa x essere a sua volta linkato. Masokismo scrittorio, I suppose.
Per questo linko poco e comemnto ancora meno.
Per simili ragioni smisi di scrivere e disegnare fumetti, un sacco di tempo fa.
Ma a uno ke ha scelto Nite Owl x iconizzarsi, un saluto lo voglio lasciare, anyway ;)

The End is Nigh...

luttazzi4ever ha detto...

Signor Diggi, la prossima volta che usi le nostre conversazioni come spunto per le tue store giuro che ti denuncio per violazione del mio diritto di miglior autore di questo bloggo. E comunque la cagnolina aveva un ciondolo a forma di farfalla dopo essere uscita da quella festa.

Ulisse va veloce e tu sei tetro!

Mi piaceva la citazione-assonanza-idiozia.

Oh, divertente post. Non ci posso quasi credere che tutto ciò sia frutto della tua immaginazione. Mi sto sorprendendo.

S ha detto...

Noto che il Dj si è tuffato nuovamente in un discorso "meta", in questo caso meta-"blogghistico", e il risultato è un post molto divertente.



"un altro giorno si parla dell’Acqua e Sapone"

Lol, Acqua e Sapone... dopo diverso tempo, proprio ieri è capitato di andarci insieme alla mia ragazza, e inevitabilmente mi è ritornato in mente il posto acquasaponaro :P

DjJurgen ha detto...

Ciao Robi California, mi sa che hai perfettamente ragione... la mia esperienza da blogger non è molto lunga, ma per quello che ho potuto vedere è proprio come dici tu...
Sono contento di avere trovato un altro estimatore di Nite Owl!!! :D
alla prossima, allora! ;-)


@Lutty: è vero, mi ero dimenticato del ciondolo a forma di farfalla! In ogni caso dovresti saperlo che dalle conversazioni tra noi due (soprattutto telefoniche) sono uscite le migliori gag che siano mai comparse su questo blog!! :D
Ah, grazie per i complimenti. Detti da te suonano strano, ma è questo conferma quanto ti ho detto ieri: sei cambiato, non ti si riconosce quasi più... ormai non mi insulti, non mi tratti più male...ah, che amarezza... :( :P

@Tyrrel: innanzitutto grazie per il sostegno morale che ci dai con la tua iscrizione ai lettori fissi!!! :D
Per il resto grazie per il complimento... in fondo lo sai che adoro sviluppare questi discorsi "meta" un pò su tutto!!! :D
Uhm... Acqua e Sapone, eh? C'era anche il mitico cassiere, per caso?? :P

S ha detto...

@Diggi: e anche a me piace leggere discorsi che siano meta-qualcosa! ;)
Su Acqua & Sapone, memore del posto ho guardato apposta e nei reparti non ho visto nessun commesso uomo, e incredibilmente non ce n'era nemmeno alle casse! Sarà l'aria di vacanze probabilmente, da Settembre vedrai che saranno nuovamente pronti all'azione!

@Lutty: è vero, dove sono finiti gli insulti? E che sono tutti questi complimenti? E' proprio vero che l'amore cambia le persone... :D

pinco pallino ha detto...

adesso anche su FB?
bravi!

mich ha detto...

evviva la poli-tematicità! (e qualunque altra parola con prefisso in poli-)

DjJurgen ha detto...

@mich: non so, per ora mi vengono in mente solo polinesia, polident, polisportiva, polipo e polifemo... non so se erano quelle le parole che avevi in mente tu!!! :P

@Pinco Pallino: no, io sto cercando di continuare a resistere al Male...è il mio co-admin che ha creato, da quel che mi si dice, un fan club che vede tra i suoi sostenitori, sempre da quel che mi si dice, perfino Obama e Michelle...mah...

@Tyrrel: sì, come ho fatto a non pensarci prima? In questi giorni saranno tutti ad abbronzarsi e a depilarsi il petto per tornare poi, nella stagione di caccia autunnale, più cassieri che mai!!! :D

S ha detto...

Esatto Diggi, lasciano le donne al lavoro mentre loro si mettono in forma per i prossimi tentativi di seduzione delle clienti... :D


è il mio co-admin che ha creato, da quel che mi si dice, un fan club che vede tra i suoi sostenitori, sempre da quel che mi si dice, perfino Obama e Michelle...mah...

Fonti molto attendibili dell'intelligence statunitense dicono che in realtà Obama abbia deciso di partecipare al G9 dell'Aquila solo per poter passare a Chieti e incontrarti di persona... ma che tu non sia stato in nessun modo reperibile, in quanto impegnato nei preparativi del 25° di matrimonio dei tuoi. Confermi? :D ;)

luttazzi4ever ha detto...

Qui mi si schernisce. Io non mi sono rammollito e ve lo dimostro subito. Idiota di un Diggi dove sono finite le "puntate speciali" della Carmenide "con i segreti più segreti" eh? Ti meriti l'insulto più insulto del mondo:

Sei un Bruno Vespa!

Tiè!

Debora ha detto...

FICHISSIMO, veramente veramente FICHISSIMO!!!
Sei veramente un portento, ma anche Luttazzi4ever non è da meno!!
Penso proprio che non mi perderò assolutamente questi appuntamenti!!!

DjJurgen ha detto...

@Lutty: Ecco, lo vedi che quando ti ci metti sei ancora capace di offendermi e insultarmi? Mi raccomando, non fare in modo che l'amore distrugga tutta la tua cattiveria! Il mondo ne ha bisogno!!! :P

@Tyrrel: Porca miseria, effettivamente in quei giorni sono stato davvero indaffarato!!! Tu pensi che fossero passati e non mi avessero trovato??? :(
No, ecco, questa cosa non me la dovevi dire!!! :(
E io che ci tenevo tanto a conoscerli... ma perchè??? Perchè??? Sto sempre tappato in casa, proprio quando passava Obama dovevo stare fuori?? :( Uff..

@Debora: Ma che dici, sono i tuoi commenti ad essere fichissimi!!! :D
Tutti questi complimenti mi fanno avvosive, cava!! :P
Torna quando vuoi, mi raccomando! Anzi, visti i tuoi commenti, torna ogni giorno!!! :D
E grazie ancora!!! ;-)

Paola ha detto...

Dopo tutti questi commenti, non posso fare altro che unirmi al coro unanime che dice: "Bravo diggy!!! bravissimo!!!! Continua così!!”
Cmq il post è davvero bellissimo ed è l'ennesima prova che quando il nostro caro Francesco si mette all'opera sul "meta" non fallisce mai!!!! Adesso aspettiamo un'opera meta futuristica, una meta paninara, una meta cravattara, una meta disneyana, una meta elfica, una meta filosofica, una meta polisemantica…
Ecco cosa succede a non studiare e a macerare nei sensi di colpa… Si scrivono le idiozie che avete appena letto… Oppure se vi siete fermati prima ancora meglio… Ma se state ancora leggendo vuol dire che non vi siete fermati e quindi continuo…
Il post del diggy segna a mio parere un grande ritorno: quello di un autore che nel suo piccolo riesce ad appassionare, a tenere incollato il lettore e a divertirlo senza mai scadere nel banale...
Segna il ritorno di uno stile frizzante e allegro, degno di quel famoso post sull’acqua e sapone che nessuno dimentica, degno della saga incompiuta di Santuzzina, degno del famoso resoconto di Lucca 08 che tanto ha contribuito ad unire due anime che vagavano perse nella nebbia…
Spero allora che un diggy di siffatta levatura artistica torni al più presto per farci divertire con le sue idiozie!!! :)

Paola ha detto...

HO SBAGLIATO!!! Volevo dire il resoconto di lucca 07...
Potrai mai perdonarmi??????
:( :(

DjJurgen ha detto...

Ti offendi se ti dico che mi sono fermato a polisemantica??? :P
Più che altro sto ancora cercando di capire cosa voglia dire!!
E grazie per i complimenti, donna di parte e poco attendibile, mi fanno davvero piacere! :P
Quella sullo stile frizzate e allegro me la sono segnata, però! :P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...