lunedì 12 luglio 2010

Luigi Piloni - Single


Che lo conosciate come Paolo Panigada, come Luigi Piloni o come Feiez, il discorso non cambia. Stiamo parlando sempre del sassofonista degli Elio e le Storie teste, purtroppo scomparso anni fa. Questa canzone è una chicca per gli appassionati degli Elii: la sigla di una trasmissione radiofonica mi sembra della Littizzetto cantata proprio dal buon Feiez. Una ode alla singletudine. Buon ascolto.




Se Dio ci ha fatto con due scapole
Ben ci sarà un motivo
Se sono nato che ero nubile
Se sono dolce e schivo

Mentre scongelo tonno in scatole
Nel microonde d'or
Divento menestrello
Ho un ritornello in cuor

Single - solo per te la mia canzone spingo
Perche’ ho il cuore d'amianto che innamora di schianto
Fingo - d'essere in coppia ma il cuscino stringo
Son felice ma piango perche' ho un tango nel cuor

Anch'io saro’ matrimoniabile
Vita non mi spaventi
Anch'io accoppiato e psicolabile
Che pago gli alimenti

Non più zitello in pianta stabile
Perchè ho il phisique du rôle
E un solitario amore
Non me lo basterò

Single - solo per te la mia canzone spingo
Con il cuore d'amianto con la gioia nel canto
Fingo - d'essere in doppia ma il cuscino stringo
Così allegro che piango con un tango nel cuor

Ma riflettendo è preferibile
Se non mi ammoglio più
Lo affermano gli esperti
L'han detto alla tivù

Single - dalle tue gesta il buon esempio attingo
Viva il letto a una piazza per l'amante di razza
Bingo - saluto a tutti e me ne vado in congo
Perdonate il dittongo ma vi dico: yu-huu!

1 commento:

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!

GRANDE GIGI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...