mercoledì 14 luglio 2010

Campione del Mondo!



Ho aspettato un po' a fare questo post, neanche io so il perchè. Comunque ora ci sono riuscito. Ed è un motivo di vanto e d'orgoglio quello che sto per andare a dirvi. Prima, però, un paio di piccoli annunci: la puntata odierna di Mang'isse ci sarà più tardi(adoro minacciarvi) e se pensate che questo post parli della Spagna e di come io mi senta spagnolo e di come l'Italia faccia schifo, avete capito male. Questo post parla di un Campione del Mondo. Il qui presente "autore"(le virgolette sono d'obbligo).

Capitan Cannavaro ha consegnato la coppa domenica sera, triste e sconsolato. I suoi quattro anni da campione sono finiti, i miei iniziano adesso: dopo quasi un mese ho vinto il mio FantaMondiale (che credevate?). In palio avevamo una bella coppa del mondo quasi come l'originale e soprattutto anche una modesta quantità di dindini. Considerato che in quest'anno calcistico, con ben due miei fantacalci, ho fatto modestamente schifo, ora mi concedo un attimo di entusiasmo per elencare i miei giocatori che mi hanno portato sulla vetta del mondo, con relativo voto in pagella datogli dal sottoscritto, d'altronde sono il loro allenatore. Ma quanto me la credo! Alcuni non li ho proprio inseriti, o hanno giocato poco, o non li ho proprio schierati.

Ominidi in campo dalla prima giornata dei gironi:

Casillas 8 : Il portierone rovinato dalla Gazzetta. Mentre tutti i portieri prendono 7, lui prende 5 e non ha neanche subìto gol. Però c'è sempre, e contro tutto e tutti, para anche un rigore e mi regala la finale. Unico.

Kroldrup s.v. : Acquisto pressochè inutile, gioca solo l'ultima partita.

Abidal 4: Un numero che è la media voto sulla Gazzetta. Orrendo.

Chiellini 5.5: Due partite buone ma la terza era da picchiarlo con un bastone. E non sa quanto mi dispiace averlo perso. Disgraziato.

Yobo 6: Dimostra di esserci quando ho bisogno di lui. Un bisogno disperato. Generoso.

Mensah John 6.5: E' arrivato più in là di quanto mi credessi. Pagato 1 milione è riuscito a darmi non poche soddisfazioni. Sorpresa.

Dani Alves 6.5: Uno dei pochi brasiliani che si salva. Comprato difensore, gioca a centrocampo e pure bene. Utile.

M.Caceres 6: Doveva essere titolare in tutte le partite. Gioca solo nella semifinale contro l'Olanda, in corrispondenza con la mia finale. Mi prende un 5 che per me vale oro. Coniglio dal cilindro.

Donovan 7: Tre gol e tanti voti buoni. Come non amarlo? Fantasista.

Simao 4.5: Acquisto distruttivo.

Marchisio 4.5: Purtroppo non è stato il suo Mondiale. Ci credevo tantissimo in lui. Mi ha deluso non poco. Poi giocava in un ruolo non suo. Incompreso.

C.Poulsen 5.5: Randellone.

Felipe Melo 1.5: Solo perchè sono gentile. Vi prego, dirigenza juventina, potete buttarlo in un pozzo e riprenderlo l'anno prossimo? Grazie.

Stankovic 6: Il suo compitino lo fà.

Pastore 6.5: Gioca poco ma la sufficienza se la prende sempre. Memorabile nella partita contro la Germania, quando la sua squadra prende un tripudio di 4 e lui se ne esce col suo 6. Meraviglioso.

Martins - Obinna 5: La coppia che doveva giocare ogni partita nella Nigeria, alla fin fine fanno pochi minuti ognuno. E riescono a sbagliare l'impossibile. Delusioni.

Vela 5: Niente di male ma niente di buono.

Danny 4.5: Ma perchè l'ho preso?

Henry 4: Vedi Danny.

Asamoah Gyan 7.5: L'uomo che con i suoi gol mi ha portato fuori dalla fase a gironi. L'uomo che mi ha dato tutto. E che ringrazierò per tanto tempo. Pagato la miseria di 5 crediti, mi ha ripagato con 3 gol e tanti voti buoni. Questo è stato un signor acquisto. Esagerato.

Acquisti prima dei nostri quarti di finale(gli ottavi del Mondiale):

Suarez 8: Mi fa una doppietta, mi para un tiro che sta per eliminare l'Uruguay. Cosa chiedergli di più. Promessa.

Defoe 4: Come il voto contro la Germania.

Boateng KP. 6.5: Una scommessa vinta. Prima partita giocata, segna il suo unico gol nel Mondiale. Amabile.

Cole A. 4: Vedi Defoe.

Cherundolo 4: Orrendo è dir poco.

A.Pereira 6: Mi fa il compitino, e lo fa bene. Porta due volte a casa il voto, e non è male.

Acquisti prima delle semifinali (i quarti del Mondiale):

Sneijder 8: Me ne fà tre di gol in due partite. Piglia voti stratosferici, ci manca solo che debba pulirmi casa. Pelatone bello!

Messi 5: Non ingrana. Lo prendo proprio nella partita in cui risulta bloccato. Povero leoncino.

Villa 7.5: Un gol quasi alla fine contro il Paraguay e la finale è mia. Lo amo.

X.Alonso 6: Riesce a sbagliare un rigore ma gioca bene nella mia finale. Utile.

Heitinga 5: Un misto tra la prova disastrosa contro il Brasile e quella decente contro l'Uruguay.

Lucio - Bastos 5: Puntare sul Brasile è stata una scommessa persa, per fortuna che Sneijder c'è!

Godin 6: Mi gioca una partita. Prende il suo 5 e mezzo e mi regala la coppa, cosa chiedergli di più?

Acquisti prima della nostra finale(semifinali ai mondiali):

Robben 7: Una partita, un gol. Lo ringrazio.

Podolski 5.5: Niente di che.

Infine un ringraziamento particolare al mio allenatore in seconda, tale Carmen, che mi ha sopportato per un mese intero con moduli, acquisti, cambi, voti e chi più ne ha più ne metta. Però ha avuto almeno in cambio una cena offerta dal sottoscritto, il che non è male. Scusatemi il post autocelebrativo, ma quando ci vuole ci vuole.

Questa è la coppetta mia. Vi piace?

4 commenti:

Carmensì ha detto...

Wow io allenatore in seconda ahahaha! Ma allora vale scegliere i giocatori dal nome?? Posso fare carriera*_*?
grazie per la cena :P

Debora ha detto...

congratulazioni strameritate a tutti e due!!!

Cannibal Kid ha detto...

ah ecco, dal titolo pensavo avessi scambiato la nazionalità italiana con quella spagnola. nel caso, ti avrei chiesto come fare...

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Siete meglio di Oronzo e Mara Canà.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...