giovedì 1 luglio 2010

Mezziversario!



C'è gente che si ostina a festeggiare i mesiversari, i giorniversari, i minutiversari, i secondiversari e anche gli oriversari. Ma quest'ultimi solo se si va in gioielleria, indi si festeggiano ben poco dalle mie parti. Comunque quest'assurda gente rimane convinta che è bello festeggiare un giorno che è all'apparenza normale, ma che in realtà raccoglie in se qualcosa di speciale. Infatti, codesto giorno, ricorda un felice avvenimento di tempo addietro e nello stesso momento è una sorta di esaltazione per il tempo trascorso insieme. Indi, facendo un esempio scemo, se prendiamo due tizi, ovvero io e la mia squinzia, oggi è come se fosse un anno e mezzo che stiamo assieme. Indi ci ritroveremmo a festeggiare un botto di tempo trascorso come innamorati e come fidanzatini bellini bellini, puccettosi puccettosi. Ma questo non accadrà mai, è un esempio. Non sono quel tipo di uomo. Io sono rude. Tosto. Duro come la roccia. A me neanche la morte della madre di Bambi mi fa piangere. A me neanche "Il canto di natale di Topolino" mi mette tristezza. A me neanche Giletti che se la fa con la Tommasi mi butta a terra. Anzi no. Certo che mi butta a terra, ma l'avete visto lui? Ma questa l'è un'altra storia.

Comunque l'avete bevuta? Io duro e cattivo? Ma quando mai! E' ormai assodato, lo si capisce dopo due secondi, che io son un omino romantico e festeggiatore. Indi questo insulto post è soltanto una specie di esaltazione che corrisponde a "Evviva, adoro il fatto che ancora non hai capito con chi stai"(cosa che secondo me dice anche il Diggi, riguardante la sua lei). Indi ne approfitto per invitare tutti voi, conoscenti o meno, a questo giorno di giubilo con una canzoncina non tanto triste dei Baustelle! Tanto ormai stanno sempre qua. Un giorno o l'altro mi trovo Bianconi che mi manda il cesto per Natale.



Di battaglie perse
Ben lontano dall'artiglieria
Di proiettili sparati al cielo
Di parole scritte
Ad un destinatario andato via
Prima di avrle ricevute
Di avventati duelli e di future città
Di ali di cera sciolte al sole
Di bugie per amore e amori senza pietà
E di mulini a vento

Può cantarti il sottoscritto
Vorrei darti tutto
Amarti meglio
Poter vivere altre vite insieme a te
Potrai mai scusarmi?

Di rapine in banca
Che non hanno avuto luogo mai
Di quei non riusciti a farla franca
Degli appuntamenti dati a tarda sera nei caffè
Quelli che hai lasciato abbandonati

Di perduti capelli
E di future realtà
Di bei ricordi andati a male
Di bugie per amore e amori senza pietà
E di occasioni al vento

Può cantarti il sottoscritto
Vorrei darti tutto
Amarti meglio
Poter vivere altre vite insieme a te
Potrai mai scusarmi?
Perché io ti canto questo ed altro
Vorrei darti tutto
Amarti meglio
Poter vivere altre vite insieme a te
Solo tu puoi perdonarmi

Io ti canto questo ed altro




Ho grassettato alcune parti, secondo me, importanti. Comunque l'immagine può c'entrare poco e niente. Ma è così bella! Paperino c'azzecca sempre, second

2 commenti:

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Il sottoscritto è una delle preferite della mia ranocchia, che, a differenza della mia ex, non ama i festeggiamenti programmati... La mia ex invece, mi scrisse su un foglio tutte le date "importanti", il primo bacio, il primo appuntamento, la prima volta ecc.ecc. e pretendeva gli auguri ogni volta che quel giorno passava... L'avrei voluta ammazzare, ma poi ho semplicemente deciso di lasciarla... Che è meglio.

Debora ha detto...

Ma allora augurissimissimi a tutti e due che possiate essere felici sempre come in questo giorno!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...