martedì 3 agosto 2010

Mentecattiamoci!



Non so perchè ma da un bel po' di tempo, saranno un tre mesetti o più, nelle ricerche internettiane noto sempre un piccolo aggettivo collocato vicino al nome del nostro Bloggo. Il popolo web ci considera dei "mentecatti" e noi non ne siamo delusi, adirati o sconvolti, no, noi ne siamo orgogliosi.

Un aggettivo, bello o brutto che sia, vuol significare che in un certo qual modo ci conoscono. O forse conoscono solo la parte "pazzarella" di codesto blog. O forse conoscono solo Dj e quindi l'aggettivo c'azzecca pari pari. O forse non sanno niente di noi e ci cercano, desiderosi di scoprire il perchè della nostra mentecattagine. Il che è bello. C'è gente che si affanna alla ricerca di una cura per la nostra infermità mentale. E' qualcosa di stupendo! Il mondo ci vuole bene e noi dobbiamo rendere grazie di tutto st'amore che riceviamo. Indi, per trentuno giorni(più o meno), per tutto il mese di Agosto e anche un pochettino di Settembre 'sto blog, quello che voi leggiucchiate nei ritagli di tempo, si trasforma nel Bloggo degli Sgrittori Mentecatti. Se il mio amato co-admin lo aggiunge al banner lo voglio ancora più bene.

In cosa consiste il cambiamento? Alla fin fine è roba da poco: un racconto. Un semplice orrendo, misterioso, divertente, simpatico, sconvolgente, esuberante, orripilante racconto che io e il Diggi provvederemo a scrivere ogni giorno qui, sul Bloggo. Io inizio, e poi chi vuole, tra i due, continua il giorno dopo o il giorno stesso. Due post in un giorno non faranno male, l'obiettivo è non lasciare mai il Bloggo privo di novità. E cosa c'entra tutto ciò con la nostra mentecattagine? Niente! Però è bello sorprendervi ogni tanto.

L'unica regola del racconto è che dovrà cercare di portare ilarità. Ci proviamo con calma e sangue freddo e vediamo cosa ne esce. Niente limiti di caratteri. Ognuno và avanti a braccio fino a quando se la sente. L'importante è solo scrivere. E divertirsi nel farlo. Provvederò a scrivere il primo capitolo prima di stasera. Buon divertimento, si spera.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...